Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 146
  1. #31
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Cielo sereno, un po' di foschia nelle valli.
    Cuneo massima a +11,6° e +3,8° attuali.
    In questo momento +7,9° al Pian delle Baracche, che ha fatto una massima di +9,0° (credo che sia una decina di gradi sopramedia..). Rocca dell'Abisso ha sfiorato i +9°. Zero termico che, credo, si possa essere portato fin verso i 4000 metri.

    purtroppo no

    sul 12Z odierno ZT a soli 3580 mt

    va gia bin


    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #32
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    cio' che mi ha sempre fatto temere il peggio era la scaldata prevista nel periodo tra venerdi e domenica e li che avremmo calato le braghe addirittura per sabato su domenica compare la +10 ad 850 HPA e' in quel caso che ti fa capire che strada e' stata intrapresa dal destino

    per il 8/9 continua ad esserci qualche possibilita' ma al momento attuale ci credo meno che zero

    dai su consolati fino ad ora ha nevicato di piu' a Cozzo Spadaro che non da noi Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Io mi consolo col fatto che ci avvicinaimo sempre più a bissare il 2006-2007 in pianura.
    A novembre era presto e si doveva seppellire i monti. A dicembre era ancora un po presto perché c era ancora tutto l inverno davanti. Ora aspettiamo la seconda metà del mese....e via dicendo.
    Intanto le carte da due mesi a questa parte sono pietose , degne dei fine 80 inizio 90.
    Mi sono fatto sta idea:
    o fa l eventone stile 86 o 87
    o si chiude under 10cm.
    Accetto scommesse Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014
    Matteo ''Jack'' Giacosa

  3. #33
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Io mi consolo col fatto che ci avvicinaimo sempre più a bissare il 2006-2007 in pianura.
    A novembre era presto e si doveva seppellire i monti. A dicembre era ancora un po presto perché c era ancora tutto l inverno davanti. Ora aspettiamo la seconda metà del mese....e via dicendo.
    Intanto le carte da due mesi a questa parte sono pietose , degne dei fine 80 inizio 90.
    Mi sono fatto sta idea:
    o fa l eventone stile 86 o 87
    o si chiude under 10cm.
    Accetto scommesse Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Quello che piu' in assoluto mi spaventa ed allo stesso tempo mi fa incaxxare e' la facilita' con cui gli spaghi volano ben oltre la +5 da dicembre fino ai giorni nostri ed il prossimo futuro, come dire 3/4 giorni con un over +5 qualche giorno vicino allo 0 e poi nuovamente ben sopra la +5

    azzorre o africano che sia ma sta sparando delle termiche folli con una frequenza incredibile, domenica scendiamo sotto la +5, tempo qualche giorno e pare che si risalga nuovamente alle stelle dicembre chiuso con circa +3° sopra la media del periodo simile ad ottobre e novembre scorsi e gennaio 2015 e' partito con tutta l'intenzione di non essere da meno

    nemmeno piu' le inversioni riescono alla pianura e con questo ho detto tutto

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Io mi consolo col fatto che ci avvicinaimo sempre più a bissare il 2006-2007 in pianura.
    A novembre era presto e si doveva seppellire i monti. A dicembre era ancora un po presto perché c era ancora tutto l inverno davanti. Ora aspettiamo la seconda metà del mese....e via dicendo.
    Intanto le carte da due mesi a questa parte sono pietose , degne dei fine 80 inizio 90.
    Mi sono fatto sta idea:
    o fa l eventone stile 86 o 87
    o si chiude under 10cm.
    Accetto scommesse Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014
    Ma anche gli ultimi anni degli anni '90 si sono davvero impegnati molto nel fare pena, e ci sono riusciti alla grande !!!
    Carta presa a caso dal finire degli anni '90. Gli anni '90 hanno fatto per intero pena (salvo l'inverno 1990/91 e 1995/96, (e forse anche il 1996/97, solo per Dicembre però) il resto penoso all'ennesima potenza. E poi almeno l'inverno 2006/07 qualche vana speranza illusoria ad inizio Novembre...


  5. #35
    Vento moderato L'avatar di SnowStorm95
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Colcavagno (AT)
    Età
    28
    Messaggi
    1,093
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    23.11 e la T è ancora in positivo a 0.8°C con cielo molto nuvoloso
    Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.

  6. #36
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    di poco sotto lo zero, ma ci siamo...
    -0,4°
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    non disperate. Mi ricorda molto invece il 2012-2013. Dicembre secco a parte la sciroccata di natale, nella prima parte di gennaio ci fu una fohnata da 20°C di massima proprio attorno al 4-5, e poi da metà mese sappiamo come è andata. Si sta ripetendo un po' la stessa situazione, per cui credo che dal 15 in poi si cambierà musica.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  8. #38
    Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Airasca (to)-Carmagn
    Età
    57
    Messaggi
    893
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Ciao, piccola riflessione visto che si stanno tirando in ballo gli anni 90, che, ahimè ho vissuto in prima persona nel pieno delle mie forze, nel massimo delle mie aspettative e passioni meteo nevose e che ricordo benissimo...confermo che sono stati nel complesso davvero penosi. Per un paio di anni, mi pare '93/94 non siamo neppure scesi sotto zero, o perlomeno il terreno del mio giardino non è praticamente mai gelato. Quando il freddo c'era si trattava per lo più di inversioni termiche e di "freddo falso"...quel maledetto pallone gonfiato dell'azzoriano la faceva da padrone ed era oggetto costante dei miei improperi e del mio odio. Santa Bibiana era la Santa più odiata...perché costantemente il 2 dicembre c'era un sole splendente, che vuoi per caso o per saggezza popolare, rovinava i 40 giorni successivi...più una settimana. Lo sblocco avveniva a febbraio, una fugace visita della dama in pianura (torinese, perché da voi è altra cosa...) e finalmente precipitazioni più consistenti in montagna. Per i miei gusti però era ormai troppo tardi. Ho insomma rosicato per anni...poi ho scoperto il mondo Internet e i forum, ho capito che altra gente era malata di freddo e neve come me e mi sono riacceso in senso meteo...un po' perché la passione era finalmente condivisa, un po' perché la fine dei novanta e il 2000 sembrava cambiare registro, e soprattutto perché ero convinto che gli inverni schifosi facessero solo parte di una parentesi ventennale del nostro clima, e che prima o poi si sarebbe tornati alla "normalitá". Bene, dallo scorso inverno mi sono invece convinto che da noi la normalità non è altro che lo schifo meteo, che probabilmente gli effetti sul nostro clima del "progresso" sono stati davvero pesanti e che insomma le nevicate e quello che io chiamo Inverno sia solo l'eccezione! Aspettavo tutto l'anno, pur amando anche il caldo moderato e le belle giornate e serate estive, dicembre e gennaio..e sono ormai una trentina d'anni che ne sono deluso. O sono davvero io troppo esigente (e quindi non sarò mai contento) oppure davvero é colpa del clima. In ogni caso non ho più aspettative, ormai sono rassegnato...aspetto solo con ansia l'eccezione, che come tale appunto rimane fatto isolato e casuale, che può mancare anche per anni. Per questo é difficile mantenere la passione ed è per questo che ammiro molti di voi perché continuate a studiare e a seguire con grandissima passione. Scusate se mi sono così dilungato, facendomi oltretutto ospitare nel vostro spazio. Auguri ancora a tutti di buon anno
    ubi nives ibi gaudeo

  9. #39
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    non disperate. Mi ricorda molto invece il 2012-2013. Dicembre secco a parte la sciroccata di natale, nella prima parte di gennaio ci fu una fohnata da 20°C di massima proprio attorno al 4-5, e poi da metà mese sappiamo come è andata. Si sta ripetendo un po' la stessa situazione, per cui credo che dal 15 in poi si cambierà musica.
    Pom, ma l'incubo hp hp ad oltranza in quell'inverno non si è mai visto. Un hp così non lo vedo dal Dicembre 2011/Gennaio2012 io...

  10. #40
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Ciao, piccola riflessione visto che si stanno tirando in ballo gli anni 90, che, ahimè ho vissuto in prima persona nel pieno delle mie forze, nel massimo delle mie aspettative e passioni meteo nevose e che ricordo benissimo...confermo che sono stati nel complesso davvero penosi. Per un paio di anni, mi pare '93/94 non siamo neppure scesi sotto zero, o perlomeno il terreno del mio giardino non è praticamente mai gelato. Quando il freddo c'era si trattava per lo più di inversioni termiche e di "freddo falso"...quel maledetto pallone gonfiato dell'azzoriano la faceva da padrone ed era oggetto costante dei miei improperi e del mio odio. Santa Bibiana era la Santa più odiata...perché costantemente il 2 dicembre c'era un sole splendente, che vuoi per caso o per saggezza popolare, rovinava i 40 giorni successivi...più una settimana. Lo sblocco avveniva a febbraio, una fugace visita della dama in pianura (torinese, perché da voi è altra cosa...) e finalmente precipitazioni più consistenti in montagna. Per i miei gusti però era ormai troppo tardi. Ho insomma rosicato per anni...poi ho scoperto il mondo Internet e i forum, ho capito che altra gente era malata di freddo e neve come me e mi sono riacceso in senso meteo...un po' perché la passione era finalmente condivisa, un po' perché la fine dei novanta e il 2000 sembrava cambiare registro, e soprattutto perché ero convinto che gli inverni schifosi facessero solo parte di una parentesi ventennale del nostro clima, e che prima o poi si sarebbe tornati alla "normalitá". Bene, dallo scorso inverno mi sono invece convinto che da noi la normalità non è altro che lo schifo meteo, che probabilmente gli effetti sul nostro clima del "progresso" sono stati davvero pesanti e che insomma le nevicate e quello che io chiamo Inverno sia solo l'eccezione! Aspettavo tutto l'anno, pur amando anche il caldo moderato e le belle giornate e serate estive, dicembre e gennaio..e sono ormai una trentina d'anni che ne sono deluso. O sono davvero io troppo esigente (e quindi non sarò mai contento) oppure davvero é colpa del clima. In ogni caso non ho più aspettative, ormai sono rassegnato...aspetto solo con ansia l'eccezione, che come tale appunto rimane fatto isolato e casuale, che può mancare anche per anni. Per questo é difficile mantenere la passione ed è per questo che ammiro molti di voi perché continuate a studiare e a seguire con grandissima passione. Scusate se mi sono così dilungato, facendomi oltretutto ospitare nel vostro spazio. Auguri ancora a tutti di buon anno
    Ciao Grande!
    Un po' di coraggio....e fatti "vedere" più spesso.
    Auguroni ancora

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •