Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 146
  1. #111
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    A Vernante ci son le primule, nuff said

  2. #112
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    8,3°C oggi fa meno caldo...
    località rilate 135m

    c'è ostro

  3. #113
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Oggi sono in riviera ligure , ci saranno 15°.
    Dite quel che volete ma con ste T si sta bene . Sarà perché non fa più l inverno da noi e siamo disabituati , sara che sto invecchiando Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014 Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014 ....ma mi fanno piacere ste T col bel tempo. Se non vuole nevicare , che faccia così piuttosto chr il freddo secco o le piogge autunno-primaverili. Ben venga quindi la giornata di sabato e i suoi 20°: per un giorno di caldo non morirà nessuno. Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014
    Matteo ''Jack'' Giacosa

  4. #114
    Vento moderato L'avatar di SnowStorm95
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Colcavagno (AT)
    Età
    28
    Messaggi
    1,093
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    -3.7°C di minima, con questa sono 17 minime negative in stagione.. 6 su 6 nel 2015

    Intanto ancora superata la doppiacifra: sono in massima a 10.4°C con cielo sereno
    Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.

  5. #115
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/09/14
    Località
    Genova / Urbe (SV)
    Età
    26
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Genova-Sestri Ponente

    Giornata mite e soleggiata con qualche nube verso sud-ovest...temperatura attuale di 14.6°C e UR al 73%.

  6. #116
    Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Airasca (to)-Carmagn
    Età
    57
    Messaggi
    893
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Oggi sono in riviera ligure , ci saranno 15°.
    Dite quel che volete ma con ste T si sta bene . Sarà perché non fa più l inverno da noi e siamo disabituati , sara che sto invecchiando Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014 Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014 ....ma mi fanno piacere ste T col bel tempo. Se non vuole nevicare , che faccia così piuttosto chr il freddo secco o le piogge autunno-primaverili. Ben venga quindi la giornata di sabato e i suoi 20°: per un giorno di caldo non morirà nessuno. Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014
    Ma porca miseria ...dove sono i freddofili d'oc.? Se tu stai invecchiando io cosa devo dire? Mi spiace che troppi di voi vi stiate adeguando ai cambiamenti...il mio motto invece è combattere combattere combattere...che poi mi sia anch'io convinto che si tratti di una battaglia persa è un altro discorso Ma non riesco proprio ad adattarmi a questo scempio..sarà comunque un segno dei tempi..saluti Fratelli cuneesi...forza inverno sempre e comunque..
    ubi nives ibi gaudeo

  7. #117
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria ...dove sono i freddofili d'oc.? Se tu stai invecchiando io cosa devo dire? Mi spiace che troppi di voi vi stiate adeguando ai cambiamenti...il mio motto invece è combattere combattere combattere...che poi mi sia anch'io convinto che si tratti di una battaglia persa è un altro discorsoBasso Piemonte 1-7 Gennaio 2014 Ma non riesco proprio ad adattarmi a questo scempio..sarà comunque un segno dei tempi..saluti Fratelli cuneesi...forza inverno sempre e comunque..
    Come detto da @matteorob tempo fa in un post, è proprio cosi. Dagli anni 90 è iniziato un imponente cambiamento climatico per le nostre zone , a prescindere dalle stagioni e dei periodi dell anno. E sto processo è ancora in evoluzione e non siano nemmeno all inizio probabilmente. Motivo per cui poco a poco, chi più chi meno, chi prima chi dopo, ci stiamo disabituando alle "normali" condizioni climatiche che ci hanno accompagnato per decenni fino agli anni 90 , e che ci stanno portando in una fase nuova. È un discorso complicato ma fateci caso. Per fare un esempio sciocco , predente gli spagni gfs invernali con la media trentennale( la linea rossa) spesso e volentieri siamo sopra di 3-4-5 e più gradi. In teoria siamo sopramedia.....ma siamo ancora sicuri che quella sia la media di riferimento da prendere in considerazione? Oppure cone dicevo siamo ormai in una fase nuova che non ha nulla da spartire con le decadi precedenti?
    Ultima modifica di Jack_89; 06/01/2015 alle 17:10
    Matteo ''Jack'' Giacosa

  8. #118
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/09/14
    Località
    Genova / Urbe (SV)
    Età
    26
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Non sapete quanto fastidio mi da vedere l'appennino ligure (soprattutto la zona del Faiallo - Beigua) completamente brulla,senza neve! Per ora sul Faiallo sono caduti appena 25cm il 9 dicembre...8 cm sul Monte Poggio e a Urbe in fondovalle 1/2 cm!

  9. #119
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria ...dove sono i freddofili d'oc.? Se tu stai invecchiando io cosa devo dire? Mi spiace che troppi di voi vi stiate adeguando ai cambiamenti...il mio motto invece è combattere combattere combattere...che poi mi sia anch'io convinto che si tratti di una battaglia persa è un altro discorso Ma non riesco proprio ad adattarmi a questo scempio..sarà comunque un segno dei tempi..saluti Fratelli cuneesi...forza inverno sempre e comunque..
    Ciao.
    I freddofili soffrono in silenzio, cosa vuoi che facciano?
    "....non è' tempo per noi....." Diceva una canzone...
    Mai parole furono più adeguate.
    In questo momento sono a Chivasso. Ho visto che il lato rivolto a nord delle colline che formano la dorsale appena oltre il Po presenta ancora tracce di brina nei fondovalle con alcuni ruscelletti ghiacciati...
    Ci vuole poco a volte...

    E poi la testa stasera non e' tanto per la meteo (OT)..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #120
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Oggi sono in riviera ligure , ci saranno 15°.
    Dite quel che volete ma con ste T si sta bene . Sarà perché non fa più l inverno da noi e siamo disabituati , sara che sto invecchiando Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014 Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014 ....ma mi fanno piacere ste T col bel tempo. Se non vuole nevicare , che faccia così piuttosto chr il freddo secco o le piogge autunno-primaverili. Ben venga quindi la giornata di sabato e i suoi 20°: per un giorno di caldo non morirà nessuno. Basso Piemonte 1-7 Gennaio 2014
    su quello evidenziato in grassetto non sono daccordo, anche un freddo secco ma in inverno e' sempre ben accetto per l'atmosfera che crea e per le forti brinate che si accumulano di giorno in giorno, insomma l'inverno e' anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria ...dove sono i freddofili d'oc.? Se tu stai invecchiando io cosa devo dire? Mi spiace che troppi di voi vi stiate adeguando ai cambiamenti...il mio motto invece è combattere combattere combattere...che poi mi sia anch'io convinto che si tratti di una battaglia persa è un altro discorso Ma non riesco proprio ad adattarmi a questo scempio..sarà comunque un segno dei tempi..saluti Fratelli cuneesi...forza inverno sempre e comunque..

    io non demordo mai, certo mi piacciono le giornate soleggiate ma in inverno deve fare freddo e stop sono nato e cresciuto con gli inverni freddi a volte nevosi con la nebbia le galavernate le giornate di ghiaccio le forti brinate per cui questo e' radicato nel mio DNA

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ciao.
    I freddofili soffrono in silenzio, cosa vuoi che facciano?
    "....non è' tempo per noi....." Diceva una canzone...
    Mai parole furono più adeguate.
    In questo momento sono a Chivasso. Ho visto che il lato rivolto a nord delle colline che formano la dorsale appena oltre il Po presenta ancora tracce di brina nei fondovalle con alcuni ruscelletti ghiacciati...
    Ci vuole poco a volte...

    E poi la testa stasera non e' tanto per la meteo (OT)..

    Forza Inter



    cielo sereno HR in crescita ed estremi odierni -1,7 / +9,8

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •