Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 300
  1. #211
    Vento moderato L'avatar di Fedear97
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Villar S. C.(CN)605m
    Età
    26
    Messaggi
    1,131
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Fatto sta che oggi rispetto a ieri il fronte in cui brucia e avanzato...se ieri a mezzogiorno era sotto controllo mi sarei aspettato di vederlo spento 24 ore dopo...
    Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012

  2. #212
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    estremi odierni -1,5 / +12,2 massima ancora pesantemente oltre la media ma rispetto alla follia senza limiti dei giorni precedenti oggi sembrava di stare in un freezer

    attualmente +0,7°c, voglio mettere una nota positiva a questo "inverno"

    fino ad ora e' stato pietoso senza paragoni ma se non altro non ci ha mai illuso, sono le illusioni poi non concretizzate che mi mandano in bestia e mi logorano psicologicamente
    Come temperature sicuramente sì, ma come innevamento e siccità c'è stato ancora di peggio.
    Come ho scritto nel thread dell'Alto Piemonte, seppur lontani, ci sono stati inverni veramente abominevoli, solo che abbiamo poca memoria meteorologica.
    La serie '87/88, '88/89 e '89/90 (denominata "il trittico dell'orrore ) fu qualcosa di spaventoso, che culminò nell'89/90, nel quale non fece praticamente nulla per tutto l'inverno, e nevicò solo ad aprile ; il '91/92, dove non cadde niente da metà novembre fino praticamente alla fine di gennaio; il '94/95 (sostanzialmente anonimo); il '99/00, seppur non disgustoso fu secco, soprattutto gennaio e febbraio; il 2006/2007 (famigerato); il 2011/2012 (nè una goccia nè un fiocco dai primi di novembre fino al 28 gennaio).
    Ripeto, come temperature siamo fuori scala e fuori confronto, ma come siccità e innevamento abbiamo vissuto di peggio: oltre i 1800/2000 metri c'è neve fortunatamente, e ce n'è anche abbastanza oltre i 2500 metri. Nulla di cui gioire, ma posso dire che - almeno fino ad ora - le nostre montagne hanno passato di peggio
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #213
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Come temperature sicuramente sì, ma come innevamento e siccità c'è stato ancora di peggio.
    Come ho scritto nel thread dell'Alto Piemonte, seppur lontani, ci sono stati inverni veramente abominevoli, solo che abbiamo poca memoria meteorologica.
    La serie '87/88, '88/89 e '89/90 (denominata "il trittico dell'orrore ) fu qualcosa di spaventoso, che culminò nell'89/90, nel quale non fece praticamente nulla per tutto l'inverno, e nevicò solo ad aprile ; il '91/92, dove non cadde niente da metà novembre fino praticamente alla fine di gennaio; il '94/95 (sostanzialmente anonimo); il '99/00, seppur non disgustoso fu secco, soprattutto gennaio e febbraio; il 2006/2007 (famigerato); il 2011/2012 (nè una goccia nè un fiocco dai primi di novembre fino al 28 gennaio).
    Ripeto, come temperature siamo fuori scala e fuori confronto, ma come siccità e innevamento abbiamo vissuto di peggio: oltre i 1800/2000 metri c'è neve fortunatamente, e ce n'è anche abbastanza oltre i 2500 metri. Nulla di cui gioire, ma posso dire che - almeno fino ad ora - le nostre montagne hanno passato di peggio

    Credo che lo sappiano pure i muri che io mi riferisco alla piana perche' della montagna non me ne f...e un c...o e termicamente parlando fino ad ora questo "inverno" non ha eguali, avrei firmato con il sangue uno di quei 3 inverni al posto di questo (sempre fino ad ora ovvio)

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  4. #214
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Purtroppo in UKMO non ci sono le termiche a così grande distanza. Ma questa configurazione è spaventosamente bella; forse tra le migliori da mesi, mesi, mesi e mesi a questa parte.

    UW120-21.gif

    UW144-21.gif
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  5. #215
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Che poi pure con gfs un po di nevino lo farebbe il 19-20. Mi facesse 5cm li accoglierei come un nuovo marzo 2010. Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015
    Cmq molto meglio per noi che venga vista una possibile deriva iberica piuttosto di una discesa alpina. Nel primo caso qualcosa si raccatta quasi sempre , nel secondo caso qualcosa li raccattiamo pure. ...ma di dietroBasso Piemonte 8-15 Gennaio 2015
    Matteo ''Jack'' Giacosa

  6. #216
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Credo che lo sappiano pure i muri che io mi riferisco alla piana perche' della montagna non me ne f...e un c...o e termicamente parlando fino ad ora questo "inverno" non ha eguali, avrei firmato con il sangue uno di quei 3 inverni al posto di questo (sempre fino ad ora ovvio)

    Vabbè Patri ma questo non è neanche orticellismo, è qualcosa di indefinibile
    Capisco guardare la propria regione/provincia, ma "isolare" completamente dal mondo il tuo paese in questo modo climaticamente non ha nessun senso

    D'ora in avanti mettiamoci tutti la firma: per tutto il Piemonte ora neve a carriolate, ma per la zona Cavallermaggiore-Racconigi-Savigliano speriamo in un mega buco precipitativo così almeno prova a fare una replica di quegli inverni che tu firmeresti col sangue
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #217
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Purtroppo in UKMO non ci sono le termiche a così grande distanza. Ma questa configurazione è spaventosamente bella; forse tra le migliori da mesi, mesi, mesi e mesi a questa parte.

    UW120-21.gif

    UW144-21.gif
    Infatti è talmente bella che non la guardo neanche troppa grazia
    In ogni caso preferisco portare a casa le cose temporalmente più vicine... per il dopo chissene: meglio l'uovo oggi che il VOV domani
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #218
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Estremi odierni -1.3°/+6.7°.

    Un minuto di silenzio per Ukmo
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  9. #219
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Credo che lo sappiano pure i muri che io mi riferisco alla piana perche' della montagna non me ne f...e un c...o e termicamente parlando fino ad ora questo "inverno" non ha eguali, avrei firmato con il sangue uno di quei 3 inverni al posto di questo (sempre fino ad ora ovvio)

    Ti capisco. Pur non essendo io particolarmente interessato alla neve sulle Alpi d'inverno, quella almeno è una, consolazione, seppur magra. Però devo anche dire che d'inverno l'unica cosa che mi interessano sono neve e prp, del freddo mi interessa poco essendo una zona poco avvezza alle minime decenti la mia. Ed ad ora come inverno siamo sotto zero (purtroppo non termicamente, ma come giudizio ). OK che il freddo latita, ma se almeno qualche mm lo facesse.... Anche solo per qualche cm sulle Alpi....

  10. #220
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 8-15 Gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti è talmente bella che non la guardo neanche troppa grazia
    In ogni caso preferisco portare a casa le cose temporalmente più vicine... per il dopo chissene: meglio l'uovo oggi che il VOV domani
    Per carità Val..ma si parla di 120 ore eh? non è fantameteo ma medio termine.. Vediamo tra poco Reading cosa ci dice. Qualcosa comunque sembrerebbe bollire in pentola per i prossimi 8/10 giorni. Speriamo di raccattare qualcosa stavolta
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •