Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 234
  1. #101
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Niente da fare. La stanza nazionale è sempre piu off limits! Anche un semplice td che descrive un fenomeno meteo, è fonte di diatribe, gelosie, confronti etcetc..
    Ringrazia il solito professorino norvegese e chi gli va dietro.
    Sono certo che certa gente neanche nella stanza rosari riuscirebbe a dimostrarsi simpatica.

    Detto questo vado a fare altro che è meglio che seguir la meteo in questi giorni.

  2. #102
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Niente da fare. La stanza nazionale è sempre piu off limits! Anche un semplice td che descrive un fenomeno meteo, è fonte di diatribe, gelosie, confronti etcetc..
    Mi sembra una tendenza generale della società: ognuno è sempre più trincerato dentro di sè, un continuo prendere sul personale tutto e avercela con tutti. Gli immigrati, gli islamici, i dipendenti statali, tutto pur di buttarla in rissa...
    E se accade anche in un forum meteo, mah...forse sarà una generalizzazione eccessiva, ma la tendenza è comunque inquietante.

  3. #103
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Bologna - Borgo Pani
    Età
    38
    Messaggi
    4,082
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    Se poi ci si mettono pure gli amministratori a "delirare" parlando di thread da rosario meteo quando di lamentele non se ne vedeva traccia ma si riportavano dati nudi e crudi...

  4. #104
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    Visibilità che è aumentata, ma rimane 1 po' di foschia.

  5. #105
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    Inversione termica che fatica ad essere spezzata, venti di caduta che si limitano, al momento, ad interessare le creste appenniniche sud- occidentali:

    realtime_temp_emilia_romagna.jpg

    realtime_wind_emilia_romagna.jpg

  6. #106
    Vento moderato L'avatar di emiliaoccidentale75
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    Piacenza
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    http://www.mirandolameteo.it/webcam/webcam.jpg

    Grandissima la bassa modenese che resiste stoicamente, Appennino over 20° e pianura che inizia a salire (ora 11-12°).

  7. #107
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mi sembra una tendenza generale della società: ognuno è sempre più trincerato dentro di sè, un continuo prendere sul personale tutto e avercela con tutti. Gli immigrati, gli islamici, i dipendenti statali, tutto pur di buttarla in rissa...
    E se accade anche in un forum meteo, mah...forse sarà una generalizzazione eccessiva, ma la tendenza è comunque inquietante.
    Tutta colpa del neoliBBBBerismo

    Scherzi a parte io credo invece che il punto sia un altro, non è tanto questione di gelosie, diatribe ecc. , il punto è che - come ha detto giustamente Gigio nel thread romagnolo qualche giorno fa - cè una gran paura di molti del riscaldamento, e si vuol fare di tutto per fingere di non vedere, così se nevica a Cozzo Spadaro e/o lo fa a Napoli con T a -3° giù thread su thread, mentre se ci sono record di caldo o situazioni del genere allora si preferisce fingere che sia tutto normale e dovuto solo al fohn, ignorando che oltralpe su diverse zone sono a +15/+18 come ridere (Vienna ad es. 19°C e li non c'è fohn che tenga).

    Credo sia una volontà assoluta di negare l'evidenza a ogni costo solo per il fatto che accettare la realtà risulta per molti troppo amaro. A questo aggiungici che da diverso tempo la stanza nazionale è prevalentemente composta da forumisti del Centro-Sud e abbiamo la quadratura del cerchio.

    Qua nel frattempo nuvoloso, 6.5°C minima 0.3°C. Domani come ha detto Marco arriverà la primavera anche da noi. In attesa di capire come vada dopo metà mese sperando ci veda giusto ECMWF.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #108
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    Io personalmente non ho paura del riscaldamento,lo accetto ma tanto non ci possiamo fare nulla, aspetto solo gli anni intorno al 2020..
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  9. #109
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    +18.3
    UR 34%
    vento praticamente assente tutto il giorno, di garbino(libeccio) nemmeno l'ombra

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  10. #110
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: NOcasting Emilia basso Veneto 8-11 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    +18.3
    UR 34%
    vento praticamente assente tutto il giorno, di garbino(libeccio) nemmeno l'ombra
    Quindi cosa determina queste t cosi elevate anche nelle ore notturne? Compressione dell'aria dovuta alla HP unita a termiche altissime a 850?

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •