Pagina 190 di 213 PrimaPrima ... 90140180188189190191192200 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 2129
  1. #1891
    Vento moderato L'avatar di Fedear97
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Villar S. C.(CN)605m
    Età
    26
    Messaggi
    1,131
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Caduti alla fine 20/ 25 cm a seconda delle superfici...
    accumulo al suolo di 65 cm ma contando che ieri prima della pioggia era di 63 direi totale oltre gli 80 cm.
    Bellissima nevicata!!
    Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012

  2. #1892
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da CristianoCH Visualizza Messaggio
    Gabri, giuro che mi stai smontando ogni mito!

    Valle Varaita e Maira avare di nevicate copiose?? Io pensavo che le valli cuneesi orientate ad ovest (includendo anche la valle gesso) fossero le piu' nevose del Piemonte.

    Mi sbagliavo?

    Per quanto riguarda Mondovi non sapevo avesse un quantitativo niveo annuale cosi alto.
    E no... Le piu nevose sono le liguri marittime credo...
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

  3. #1893
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Sono ad arge , ma faticano ad aprire...
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

  4. #1894
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    14cm nella notte a Fossano ovvero lo stesso accumulo di Limone paese


    qui continua a nevicare a 1400 ed 1-2cm li ha rimessi giù... siamo se non mi han detto male sui 120cm di fresca al suolo e 150-160cm scesi complessivamente, mentre over 1700 siam sui 180cm di fresca come H max al suolo

    caspita 14 cm?

    io ieri sera ero ad una cena a Gerbo e fino alle 23:30 nevicava fine ma intensita' incostante e zero accumulo, parto a venire via alle 00:15 circa c'era gia un cm abbondante ovunque e nevicata furiosa di rara bellezza, strade bianchissime, ero felicissimo perche' pensavo che anche a Cavallermaggiore nel suo piccolo stava facendo qualcosa (visto che alle 19:30 nevicava gia), man mano che procedo in direzione nord la situazione rimane pressoche invariata fino a Levaldigi da li in poi le strade sono un pelo meno bianche ma a Genola nevica ancora alla grande, appena fuori Genola il termo auto da 0 sale ad 1°c strade da bianche che diventano grigie ed in prossimita' di Savigliano le strade sono a terra anche se sembra quasi prossimo l'inizio attechimento anche li, neve debole con qualche fiocco piu' grande nei pressi dell' hotel la gran baita, da Savigliano sud a Savigliano nord la situazione cambia ancora con neve sempre piu' fine e mini velo solo su quella vecchia, sparisce la foschia da neve, da li in poi la neve e' sempre piu' bagnata ed agonizzante cosi' come il mio morale, partito al settimo cielo per poi rapidamente sprofondare in un amare tristezza e delusione praticamente da Savigliano sud verso casa ogni km che percorrevo la mia tristezza era sempre piu' invadente, arrivato a casa neve debolissima e bagnatissima, ovviamente zero accumulo nella notte non mi sono nemmeno degnato di scendere a controllare

    evento eccezionale per molte zone ma ahime in pianura (da Cavallermaggiore verso nord) sono stati predominanti i momenti negativi che quelli per cui gioire detto cio' mi auguro che torni il sole al piu' presto ed archiviare questa 4 giorni perturbata in cui solo in 1 giorno ero felice ed entusiasta come un bambino mentre gli altri 3 giorni meglio non scendere nello specifico

    ora pioggia molto debole e sole che tenta di fare capolino da dietro una coltre di nubi


    scusate per lo sfogo ma in molti casi avverto che il mio paese ha poco a cui spartire con il cuneese in generale (meteorologicamente parlando) quindi il rischio e' quello di non essere capito o compreso da quelli che popolano questo fantastico 3D proprio perche' qua essendo stato una 4 giorni che ha riservato piu' delusioni che altro mi sento veramente fuori dal coro
    PS
    pensare che ieri sera non volevo andare alla cena per godermi la nevicata qua a casa mia, poi invece ha prevalso l'istinto ed il buon senso, morale? mi sono goduto 15/20 minuti di neve che in altro caso non mi sarei potuto godere, certo, e' neve che non mi appartiene ma e' comunque sempre una bellissima sensazione l'atmosfera che crea e tutto quello che ci gira attorno
    PPS
    Torno a fare quello che ho fatto fino a martedi e cioe' dedicarmi alla bici

    buona giornata a tutti


    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  5. #1895
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Cartelli indicano strada chiusa dopo pianche, ma nessuno ci ha fermato
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

  6. #1896
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da CristianoCH Visualizza Messaggio
    Gabri, giuro che mi stai smontando ogni mito!

    Valle Varaita e Maira avare di nevicate copiose?? Io pensavo che le valli cuneesi orientate ad ovest (includendo anche la valle gesso) fossero le piu' nevose del Piemonte.

    Mi sbagliavo?

    Per quanto riguarda Mondovi non sapevo avesse un quantitativo niveo annuale cosi alto.
    ti rispondo io aspettando il dottore.....
    no non puoi assolutamente paragonare la val gesso alla maira varaita po e nemmeno stura....quello è un mondo a parte....maira varaita e po sono le piu stitiche di tutte a causa della lunghezza orientamento e maggiore lontananza dal mare...poi in alcune situazioni come questa eccezionali possono fare il botto anche loro!!!
    gabry ora mettici i dati...

  7. #1897
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    Cartelli indicano strada chiusa dopo pianche, ma nessuno ci ha fermato

    lo so hai gia beccato boris......cmq dubito che riuscire a far qualcosa!!

  8. #1898
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    lo so hai gia beccato boris......cmq dubito che riuscire a far qualcosa!!
    Ma va a cagheee...Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015 Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015 Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

  9. #1899
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da CristianoCH Visualizza Messaggio
    Gabri, giuro che mi stai smontando ogni mito!

    Valle Varaita e Maira avare di nevicate copiose?? Io pensavo che le valli cuneesi orientate ad ovest (includendo anche la valle gesso) fossero le piu' nevose del Piemonte.

    Mi sbagliavo?

    Per quanto riguarda Mondovi non sapevo avesse un quantitativo niveo annuale cosi alto.
    ah...ehm...sei fuoristrada allora Cristiano mi spiace Le vallate più nevose della provincia sono quelle orientate da Sud verso Nord, e quindi le Alpi Liguri e Marittime. Questo perché le precipitazioni (per maggior vicinanza al Mar Ligure e per orografia) risultano in queste zone decisamente più abbondanti. Al di sotto dei 1000m le vallate più nevose mediamente si hanno nel Monregalese/Cuneese tra Colla, Pesio e Corsaglia; oltre quella quota invece prevale mediamente la Valle Gesso che non a caso custodisce i glacionevati più meridionali delle Alpi Ciò che scende a 900/1000m nelle Liguri/Marittime (ad esempio) nelle Cozie cade ad oltre 1300/1400m di quota.
    Stesso discorso dicasi per Mondovì: la pedemontana meridionale che da Cuneo corre verso Ceva è la più nevosa della provincia
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  10. #1900
    Bava di vento L'avatar di france83
    Data Registrazione
    18/04/09
    Località
    Boves (CN)
    Età
    40
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    Cartelli indicano strada chiusa dopo pianche, ma nessuno ci ha fermato
    Per quanto riguarda strade di competenza Anas nel tratto Pianche (km 33+000) – Confine di Stato (km 59+708) della S.S. 21 “del Colle della Maddalena, la circolazione è interdetta temporaneamente a tutte le categorie di veicoli e in entrambe le direzioni, eccetto residenti, causa pericolo slavine.

    .....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •