Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 182
  1. #81
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    Va bene sorprese per sabato, ma che non sia un'altra perturbazione da 40 mm però, sennò qui si chiude febbraio a 200 mm.

  2. #82
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,874
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    E poi siam sempre lì (e un po' mi correggo)... Il concetto di "basso" è relativo perché come al solito non si vedono le mappe intermedie: se 'sti inglesi la smettessero con questo braccino corto e cominciassero a sfornare carte un po' più prossime come evoluzione e accessibili a tutti...
    Un po' come quando vai a inchiodare una ragazza che se la tira: avrà mica i diamanti in mezzo alle gambe...

  3. #83
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    E poi siam sempre lì (e un po' mi correggo)... Il concetto di "basso" è relativo perché come al solito non si vedono le mappe intermedie: se 'sti inglesi la smettessero con questo braccino corto e cominciassero a sfornare carte un po' più prossime come evoluzione e accessibili a tutti...
    Un po' come quando vai a inchiodare una ragazza che se la tira: avrà mica i diamanti in mezzo alle gambe...

    Non ho capito il paragone, sarà l'ora tarda. O sarò io a essere tardo. O entrambe.
    Ho comunque apprezzato.

    Ah, giusto per volerci spingere a distanze siderali allucinogene, altra occasione interessante.

    Rtavn1981.gif Rtavn1982.gif Rtavn1984.gif

  4. #84
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Meglio in effetti quelle da cuscino nordestino che partono direttamente in pioggia

    ...se ti riferisci al famoso cuscino di Ferrara & dintorni non posso che quotarti Comunque il basso Piemonte (e l'Oltrepo Pavese) è l'unica zona del nord ovest che apprezzo, quando prendo bonariamente in giro mi riferisco sempre al nord ovest a N del Po
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  5. #85
    Brezza leggera L'avatar di gianlubob
    Data Registrazione
    25/06/09
    Località
    maranello (MO)
    Messaggi
    410
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    mamma miaaaa sembra la nevicata della notte 5 6 febbraio. Pavullo colpita e sepolta! Ci sono seri problemi alla circolazione, è neve fortissima fino al bivio di Serramazzoni, poi di colpo diventa un gran mistone fino a Valle. Al bivio di Torre Maina è tutto un fiume di fango che ha gia invaso la carreggiata! Qui a San Vito 25mm e pioggia forte con +5.8. QN a 550mt.
    tore io sono appena tornato da un nivotour simile al tuo e alle 23:20 a Serramazzoni centro era mistone con strade sporche però si vedeva chiaramente che qualche ora prima c è stata una bella imbiancata con circa 3-5 cm freschi ad occhio temperatura 1.5 C
    nel tornare ho preso direzione nuova estense e appena sopra il centro di serra 0.5 C con neve e cartelli stradali coperti (ergo buferozza di neve orizzontale ) strade bianche.
    al bivio di Serramazzoni sulla nuova estense pioggione con qualche splatter e 2.5 gradi
    probabilmente la bora ha fatto il suo sporco lavoro infatti era molto ventoso e non mi aspettavo di trovarla mista a quest ora a Serramazzoni a 800 mt.

  6. #86
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,874
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

    Non ho capito il paragone, sarà l'ora tarda. O sarò io a essere tardo. O entrambe.
    Ho comunque apprezzato.

    Ah, giusto per volerci spingere a distanze siderali allucinogene, altra occasione interessante.

    Rtavn1981.gif Rtavn1982.gif Rtavn1984.gif
    Per dire Simo che sembra che se la tirino un po' gli inglesi, un po' come le belle f...e : ok che sono i migliori, ok che hanno le previsioni più accurate (e lo dicono tutte le reanalisi), che comincino però anche a rendere disponibili al pubblico e con una maggiore accessibilità qualche mappa in più e anche più ravvicinata ... Bisogna fare i doppi salti carpiati per ottenere un nowcasting dalle mappe di ECMWF .

    ... Ecco, non dico di rendere disponibili a tutti le mappe ECMWF che abbiamo visto due settimane fa alla sede dell'ARPA a Bologna, però qualcosa in più rispetto alle solite 3 (T a 850hpa, GTP a 500hpa e venti a 850hpa) forse sarebbe il caso...

  7. #87
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da emiliaoccidentale75 Visualizza Messaggio
    Gran perturbazione, sembra disegnata apposta per l'Emilia.Mi piaceva di più con la neve al piano

    ...esatto In verità di tutta quest'acqua ne facevo anche a meno, ma di fronte a queste belle configurazioni EMILIANE con neve a quote comunque più che accettabili non posso che togliermi il cappello...

    (in tutto questo incredibile anche stavolta la pessima performance di Ferrara, stavolta il povero Fede non se la prenderà di certo, ma non capisco queste ultime debacle...una volta oltre che piovere nevicava anche un pochino... )
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  8. #88
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    stanotte invece di girare in neve è girata in pioggia ieri sera bufera di neve con vento da sud, mai vista in vita mia

    5/6 cm di paciugone incredibile a casa mia, esce acqua dappertutto

  9. #89
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    ...se ti riferisci al famoso cuscino di Ferrara & dintorni non posso che quotarti Comunque il basso Piemonte (e l'Oltrepo Pavese) è l'unica zona del nord ovest che apprezzo, quando prendo bonariamente in giro mi riferisco sempre al nord ovest a N del Po
    No, ma immaginavo figurati
    Mi riferivo a quello compreso tra Verona, Ferrara e Venezia ovviamente
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  10. #90
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - bassa Lombardia - basso Veneto 23 - 28 Febbraio 2015

    Almeno una volta potrà prenderci il modello che vede neve e freddo o deve sempre beccarci quello schifoso? Ecmwf è da panico stamattina. Ovvio, gfs avrà ragione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •