Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 108
  1. #71
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/08/07
    Località
    Montagna in V. (SO)
    Età
    39
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Novita' ?

    Sicuro ? A me sembra che ci sia da mesi !

    (comunque non va nemmeno a me ! )

    La raffica l'avevo gia' segnalata poc'anzi io, eh !



    Sì, ma tu sei stato troppo pignolo: 99,9...!





    [FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
    [/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007

  2. #72
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    29/01/12
    Località
    Sondrio(SO) -Zona SW
    Età
    49
    Messaggi
    474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015


  3. #73
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Intanto la stazione di Piateda piazza un bel 99,9 km/h di raffica massima,




    Da me, purtroppo piuttosto riparato in special modo poi con vento da NNE, poco prima della 14:00 ho ritoccato la raffica max. a 46.7 km/h

    PURTROPPO??? non ti perdi niente tranquillo. fidati che qui si va di 70-80km/h da tutto il giorno con punta di 105 a salorno, ma non è chissà che goduria. e te lo dice uno che tutto sommato il vento non dispiace, ma dopo un bel po' di ore che soffia così ti stufi in fretta, soprattutto con questo tipo di vento che ti rende nervoso e ti carica di ansia (a me, perchè molti si beccano emicranie)
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #74
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/02/15
    Località
    Pian di Spagna (CO)
    Messaggi
    552
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

    Qui il vento continua a soffiare con forti raffiche dalla Valchiavenna. Il record spetta ancora una volta alla stazione di Gera Lario che ha raggiunto i 127 Km/h in tarda mattinata ( l'8 di Febbraio erano stati toccati i 153 Km/h!!). Da me estremi di 6.8/12.6, attuali 9.3.

  5. #75
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Ti sei ricordato di pagato la bolletta... Qui nessun problema di corrente!
    Battute a parte mi sembra difficile che ci possano essere problemi di corrente per questo vento, eccetto per l'alta valle e per il Lario mi sembra che sul resto della Provincia il vento soffia in modo "normale" (eccetto ovviamente l'alta montagna!)...



    Diego
    La bolletta la pago e pure profumatamente
    Comunque adesso ho visto che il tutto e' tornato alla normalita'.
    Da questa mattina presto che cade la corrente e guarda caso dopo che snto fuori una bella folata di vento.
    Avro' avuto durante questa mattina oltre 10interruzioni.
    poi ho visto che la tua e la mia stazione oltre a qualche altra erano in Off-line.
    Ho pensato al vento,che aveva una diretrice da Nord .est almeno qui e quindi campo era presa bene dal dondolio dei fili del telefono che magari oscillando provocavano interruzioni seppur momentanee.
    meno male che ho messo l'aggeggio che mantiene acceso il P.C. in caso di mancata corrente.
    Il problema che quando va via suona continuamente il Bit,bit,bit.
    Attualmente calma con ultimi reffoli di vento.
    T. in discesa.T.2,4°C.
    Domani ghiaccioli a go go.
    Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

  6. #76
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    All'utente Temporale, l'ha anche indicato !




    No, non siete gli unici anzi, un discreto numero di stazioni del CML ha il vs. stesso problema (off line): non e' quindi colpa della corrente !
    Ha non avevo letto bene essendo abituato che di solito uno per rispondere ad un altro usa''Rispondi Citando''
    pardon.
    Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

  7. #77
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/02/15
    Località
    Pian di Spagna (CO)
    Messaggi
    552
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Febo Visualizza Messaggio
    @Temporale complimenti per le bellissime foto ti chiedo un favore, sapresti dirmi se da li' si vede la Valorga? E' il nevaio sul Legnone, quello a 750m, so che da Ponte del Passo si vede bene
    Grazie per i complimenti . Da me si vede la Valorga, specie la parte alta, se non sbaglio. In Primavera inoltrata e anche in Estate, in base all'andamento della stagione e all'innevamento, riesco a vedere i residui di neve o il nevaio.

  8. #78
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Temporale Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti . Da me si vede la Valorga, specie la parte alta, se non sbaglio. In Primavera inoltrata e anche in Estate, in base all'andamento della stagione e all'innevamento, riesco a vedere i residui di neve o il nevaio.
    Fantastico, più in là allora magari ti chiederò di fare gentilmente qualche foto

    I problemi che stanno riscontrando diverse stazioni del CML credo siano dovuti ad un malfunzionamento generale di internet, almeno qui da me oggi internet non vuole proprio saperne di andare
    @luigi come ti hanno gia' detto con la mia domanda mi riferivo a Temporale
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

  9. #79
    Burrasca L'avatar di scandinavo
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Morbegno (So)
    Età
    62
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

    Il vento si è un po' calmato e la temperatura scende.
    Segno meno garantito domani se continua così.

    Spero che per sabato e domenica in montagna si sia calmato del tutto perchè la neve è ancora bellissima con queste temperature.


  10. #80
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/02/15
    Località
    Pian di Spagna (CO)
    Messaggi
    552
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 02/03/2015 al 08/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da scandinavo Visualizza Messaggio
    Il vento si è un po' calmato e la temperatura scende.
    Segno meno garantito domani se continua così.

    Spero che per sabato e domenica in montagna si sia calmato del tutto perchè la neve è ancora bellissima con queste temperature.

    Buonasera, scusi se le chiedo una cosa: quanto ha registrato di raffica massima oggi? Il valore record di quanto è stato? (se possibile vorrei anche sapere quando è stato raggiunto). Grazie in anticipo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •