Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Tovo S.A. (SO) 530m
    Età
    40
    Messaggi
    8,845
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Ti sei trasferito di casa a Tovo...

    Quassù bella giornata, favonio da stamani prima da NE, poi da SE e ora da NW, max +13.9° ora invece siamo a 9.2°/32%...
    Ieri all'Iperal ero quasi tentato di comprare qualche primula e qualche viola ma ho desistito

    No non definitivo...ma passo più tempo su che a Castionetto ormai. Cmq questa mattina sono tornato nella riviera retica...massima che sforera' i +15 anche oggi, con ur bassa. Peccato x il marciume umido in arrivo nei prossimi giorni, di questo tempo mite e soleggiato non mi stancherei mai
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

  2. #32
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Domanda ragazzi: come mai nell'alta valchiavenna i LAM vedono così poca roba? Prevalenza di SE? Mi aspetterei comunque accumuli maggiori lì... Non una decina di mm al giorno.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #33
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Domanda ragazzi: come mai nell'alta valchiavenna i LAM vedono così poca roba? Prevalenza di SE? Mi aspetterei comunque accumuli maggiori lì... Non una decina di mm al giorno.
    Tieni presente che con ESE debole la Valchiavenna rimane sovente a margine, in special modo verso Madesimo/Spluga, quindi potrebbe strarci questa cosa !

    Occhio pero' che con ste retrogressioni da E, per me, sino all'ultimo (almeno riguardo le ns zone) si riesce a capire ben poco sull'effettiva misura e distribuzione delle prp.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #34
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Quindi oltre al grigiume imperante ci aspettano pure pioviggini e pioggerelle novembrine... Più a sud il solito diluvio universale, fortuna che i modelli davano un Marzo "desertico", e qualcuno riesce pure a credere alle previsioni stagionali, non ci beccano neanche a 10 giorni...
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  5. #35
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Quindi oltre al grigiume imperante ci aspettano pure pioviggini e pioggerelle novembrine... Più a sud il solito diluvio universale, fortuna che i modelli davano un Marzo "desertico", e qualcuno riesce pure a credere alle previsioni stagionali, non ci beccano neanche a 10 giorni...
    Oddio, in special modo tra lunedì e martedì non sembrerebbero solo pioviggini, eh !

    uploadfromtaptalk1426195305454.pnguploadfromtaptalk1426195315970.pnguploadfromtaptalk1426195329754.pnguploadfromtaptalk1426195339108.png



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #36
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Minima -1.4°. Altra negativa, mi sono rotto di questo clima da deserto del gobi, ben vengano qualche giorno di pioggia, neve da me la vedo dura, ma va bene uguale.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma quelle carte sono da alluvione per il Nord-Est
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    44
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Occhio pero' che con ste retrogressioni da E, per me, sino all'ultimo (almeno riguardo le ns zone) si riesce a capire ben poco sull'effettiva misura e distribuzione delle prp.
    Girano comunque le balle che una retrogressione così un mese fa ci avrebbe portato un bel cuscino pre-peggioramento... poi effettivamente è ancora molto incerto e magari a conti fatti ci sarebbero girate ancora di più, ad oggi sembra fare tutto fra domenica sera e lunedì sera... vabbè dai in fondo da me sono 20 giorni che non fa 1 mm... anche se mi stavo abituando alle belle giornate (ps: soprattutto se come mercoledì ti puoi godere una mattina sotto il caldo sole di Sondrio perchè ti mandano ad un corso ma il docente lo mandano a Milano )

  9. #39
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma dici che a Madesimo riesca a rimanere sempre neve? O scalda inevitabilmente troppo?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #40
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

    Miracolo dell'URL.
    Cadono timidi anche se molto timidi fiocchetti di neve con bem.3°C.
    Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •