Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 130
  1. #81
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio

    Domanda che pongo a tutti per curiosità e per animare un po la discussione: In quale località dell'Alto Adige vorreste vivere e perché?

    Al Passo del Rombo / Timmelsjoch 2500 m dovrebbero bastare per un clima decente anche in caso di arrivo della +25 A mio parere poi è molto più bello e pittoresco (oltre che più nevoso) rispetto allo Stelvio
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  2. #82
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    Al Passo del Rombo / Timmelsjoch 2500 m dovrebbero bastare per un clima decente anche in caso di arrivo della +25 A mio parere poi è molto più bello e pittoresco (oltre che più nevoso) rispetto allo Stelvio
    Vivere a oltre 2500mt. d'altitudine però non è cosa facile.

    Io vivrei sul Ritten, altopiano sopra la conca. Discreta neve garantita per 80 giorni in più rispetto ai fondovalle e paesaggi allucinanti verso le Dolomiti e cieli stellati molto nitidi essendo nel mezzo dell'arco alpino, distante da grandi fonti luminose. Aria inoltre molto pulita!

  3. #83
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Vivere a oltre 2500mt. d'altitudine però non è cosa facile.

    Io vivrei sul Ritten, altopiano sopra la conca. Discreta neve garantita per 80 giorni in più rispetto ai fondovalle e paesaggi allucinanti verso le Dolomiti e cieli stellati molto nitidi essendo nel mezzo dell'arco alpino, distante da grandi fonti luminose. Aria inoltre molto pulita!

    Sì, infatti più che altro dicevo così perchè preso dallo sconforto per questa ondata di caldo micidiale per intensità e persistenza! In generale comunque, più che la zona delle Dolomiti o della Pusteria, apprezzo di più l'Alto Adige centro-occidentale, diciamo la parte a Ovest dell'A22 Io voto l'alta Val Passiria, bella zona non troppo turistica, altitudine non eccessiva sui 1000-1500 m, a pochi minuti da un paese con quasi tutti i servizi (S.Leonardo) e a mezz'ora da Merano
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  4. #84
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Calda nottata di metà luglio in corso, tipico cielo da estate esausta anni '00.

    current.jpg



    H 21, +31°C....

  5. #85
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Cielo sereno con 17.9
    Vedo che da Bz a Salorno sono abbonati alle minime tropicali . Penso siano meno le minime tropicali in Val d Adige da Bz a Merano , mancano stazioni meteo per avere la certezza
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  6. #86
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Oggi siamo esattamente a metà dell estate meteorologica e a Bolzano si è segnata la 10 notte tropicale del 2015 con 21.1º. Per ora è la seconda estate più calda battuta solo dal rovente 2003.
    La temperatura media a bz a metà estate è di 24.1º ovvero 2.4º sopra media.


  7. #87
    Vento teso L'avatar di rediquadri
    Data Registrazione
    04/02/10
    Località
    San Michele Appiano/Eppan (BZ)
    Età
    38
    Messaggi
    1,866
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Cielo sereno con clima ancora ragionevole adesso.
    Ieri pomeriggio il termometro in centro a S. Michele segnava 34°

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio

    Domanda che pongo a tutti per curiosità e per animare un po la discussione: In quale località dell'Alto Adige vorreste vivere e perché?
    Affettivamente (ci ho passato molte vacanze estive) Sesto Pusteria / Sexten
    Come comodità per i miei giri in montagna (posso andare dallo Stelvio al Monte Croce di Comelico) va bene Appiano / Eppan
    Come clima (abbastanza fresco e molto secco) Prato allo Stelvio / Prad
    Paesaggisticamente Selva Gardena / Wolkenstein
    E cmq se mai arriverò alla pensione non mi dispiacerebbe ritirarmi in un posto tipo Predoi / Prettau

    M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

  8. #88
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Penso che Plan in Passiria sarebbe il mio luogo ideale, anche Plata è carina ma meno nevosa, ma forse più temporalesca. Ho vari colleghi della Val Passiria e capisco bene il perché non cercano un appartamento a Merano , preferendo fare i pendolari ,uno di questi da Plata .
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  9. #89
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Ricordo in alcuni anni che cima della Clava sopra il paese di Plata che si vede a centro web ,un monte di oltre 2700 aveva nevai in piena estate ,adesso solo qualche traccia .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  10. #90
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige / Südtirol 01 - 20 luglio 2015

    Pericolosa l'animazione radar delle 18-19 in Val Sarentino.

    Pochissimi km a nord del paese più grande della valle, Sarenthein appunto (970mt.), s'è scatenata una forte cella stazionaria. Penso si possa parlare di auto-rigenerante in loco, purtroppo.
    La zona interessata non è però coperta da stazioni online, quindi ci si dovrà affidare a pochi report e perlopiù ai dati privati della rete agricola del Bauernbund.



    20.2°/34.6° all'aeroporto,
    22.8°/36° all'ospedale.


    Ottava minima tropicale alla rete idro, seconda minima tropicale all'aeroporto invece.
    Massacrante, l'estate 2015 è la seconda più calda da oltre 3/4 secoli, sebbene coi dati si risalga indietro d'almeno la metà di tali secoli.

    Ma si sa che più si guarda ai secoli XVIII-XVII-XVI si trovano gli effetti più intensi della nota PEG.

    Impressionante.

    {saluti da Dresden, dov'è tuttaltro che un massacro, si sta bene, è estate ma non picchia, proprio fra domani pomeriggio e sabato notte invece è previsto il picco di caldo, fino a 33°C qui, poi seguito da una rapida tregua domenicale e una ripresa termica con valori di nuovo poco oltre i 30°C da martedì a venerdì prossimi!}
    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Oggi siamo esattamente a metà dell estate meteorologica e a Bolzano si è segnata la 10 notte tropicale del 2015 con 21.1º. Per ora è la seconda estate più calda battuta solo dal rovente 2003.
    La temperatura media a bz a metà estate è di 24.1º ovvero 2.4º sopra media.
    Controlla il computo delle t°min >20°C alla rete idro.
    Io per Bz ospedale ne conto 8, una è stata ritrattata a inizio mese.
    Comunque troppe.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •