Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 326
  1. #131
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito

    Buongiorno!
    Stanotte cielo illuminato a giorno verso E... qui da me ha fatto giusto due gocce e un po' di vento.
    Disastri tra Saluzzese, Fossanese e Monregalese, con alberi sradicati e tetti scoperchiati. Scoperchiato un tetto di un capannone a Pianfei, e addirittura Magliano Alpi e Trinità vogliono chiedere lo stato di calamità

    "Uragano" causa gravi danni sulla Granda*-*Quotidiano online della provincia di Cuneo

    Qualcuno della zona ha informazioni??
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #132
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

    Le foto di quel l'articolo parlano da sole. Anche se un articolo che inizia con "uragano" quando si tratta di un temporale mi piace poco (perché di uragano non si tratta, già c'è normalmente abbastanza disinformazione meteo, perché andare ad alimentarla mi chiedo), ma si sa che il giornalismo e la meteo mai andranno d'accordo....

    Chiusa la parentesi giornalistica qua cielo sereno e lievemente meno caldo di ieri

  3. #133
    Bava di vento L'avatar di Fede 95
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    Centallo (CN)
    Età
    28
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Fede 95 Visualizza Messaggio
    Eheheheh Centallo è famosa per il suo caldo oramai! Oggi pomeriggio verso la sera poche gocce di pioggia che non hanno fatto che aumentare la sensazione di umidità! Spero che i prossimi giorni sganci uno di quei temporali disastrosi che ogni tanto colpiscono queste zone!
    Ieri non avevo finito di dire che il temporale tanto implorato l'ha fatto! Come già ho scritto il temporale è stato davvero intenso non tanto per la pioggia in sè, ma per il vento. Da Savigliano fino a Centallo i danni sono stati abbastanza evidenti (a casa mia ha sfondato la finestra). Comunque danni davvero gravi, mi riferiscono, tra Levaldigi e Fossano! In questi ultimi anni comunque i TS cosi forti sono aumentati!

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Le foto di quel l'articolo parlano da sole. Anche se un articolo che inizia con "uragano" quando si tratta di un temporale mi piace poco (perché di uragano non si tratta, già c'è normalmente abbastanza disinformazione meteo, perché andare ad alimentarla mi chiedo), ma si sa che il giornalismo e la meteo mai andranno d'accordo....

    Chiusa la parentesi giornalistica qua cielo sereno e lievemente meno caldo di ieri
    Luca ti do perfettamente ragione! Io ritengo che TargatoCN non meriti neppure di essere considerato un quotidiano ON Line senza offesa eh!

  4. #134
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

    Massima provvisoria di 30,3°C ora scesi a 29,6. Cielo sereno e ogni tanto tira una gradevole brezza. In giro per il basso piemonte si fatica ad arrivare ai 34 gradi (per ora) contro i 37 del bollettino arpa di allerta, di cui non ho capito come possa scrivere allerta per caldo torrido e poi prevedere un'umidità relativa media del 63%......
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  5. #135
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Stanotte cielo illuminato a giorno verso E... qui da me ha fatto giusto due gocce e un po' di vento.
    Disastri tra Saluzzese, Fossanese e Monregalese, con alberi sradicati e tetti scoperchiati. Scoperchiato un tetto di un capannone a Pianfei, e addirittura Magliano Alpi e Trinità vogliono chiedere lo stato di calamità

    "Uragano" causa gravi danni sulla Granda*-*Quotidiano online della provincia di Cuneo

    Qualcuno della zona ha informazioni??

    Davvero pesante!

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Le foto di quel l'articolo parlano da sole. Anche se un articolo che inizia con "uragano" quando si tratta di un temporale mi piace poco (perché di uragano non si tratta, già c'è normalmente abbastanza disinformazione meteo, perché andare ad alimentarla mi chiedo), ma si sa che il giornalismo e la meteo mai andranno d'accordo....

    Chiusa la parentesi giornalistica qua cielo sereno e lievemente meno caldo di ieri
    Quoto, è davvero esagerato definirlo Uragano, ma per far notizia...


    Ieri tardo pomeriggio qui diversi fulmini e temporale con una precipitazione nemmeno misurabile praticamente.
    Attualmente T 31.4° C, u.r.: 53%, vento 2 km/h SE .
    Cielo sereno.

    A Torino superati i 35°C , Bra e Cameri 34.9°C, il recordi mi pare per ora di Villanova Solaro 35.3°C


  6. #136
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,434
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

    35.3°C ma umidità sotto il 40% si sta meglio di ieri

    Leggo di un 29,5°C nella mite mombarcaro tra l'altro la stazione e su un palo al vicino ai ripartitori sul tetto del cimitero in pratica in libera atmosfera a 900m di quota
    località rilate 135m

    c'è ostro

  7. #137
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

    Tuona...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #138
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

    E piove un pochino..
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #139
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

    Citazione Originariamente Scritto da enrico91 Visualizza Messaggio
    In realtà le precipitazioni viste dal radar sono corrette, il motivo potrebbe essere questo
    METEOFORUM - Il forum di chi ama la meteo!
    eh no che non è corretto, il radar serve per stimare le precipitazioni al suolo, mica a 2000 m. non me ne faccio nulla di un segnale apocalittico ma a quote che non c'entrano nulla.
    e comunque casi del genere sono già stati segnalati all'arpa e loro sanno quali sono i problemi
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  10. #140
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Cald-casting Basso Piemonte 1-10 Luglio

    Lampi e tuoni più vicini... il radar mostra una fila di temporali in avvicinamento da NW... ahia.....
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •