Pagina 113 di 149 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 1489
  1. #1121
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    Ukmo continua a vedere un bel potenziale blocchetto a 144 ore, gfs invece molto piú blando e il seguito è un cavetto discount che affonda in Spagna....vedremo piú tardi il dottore

  2. #1122
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    Non ho parole per questo 12z. Split del VP o quasi tale per Capodanno con però l'asse tale da far finire una mega-colata sulla Turchia e la Grecia.

    Mi chiedo davvero cos'abbiamo fatto di male ancor prima di nascere
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #1123
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non ho parole per questo 12z. Split del VP o quasi tale per Capodanno con però l'asse tale da far finire una mega-colata sulla Turchia e la Grecia.

    Mi chiedo davvero cos'abbiamo fatto di male ancor prima di nascere
    Capodanno con neve ad Atene

  4. #1124
    Vento fresco L'avatar di Lemine
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    Almenno S.S.(BG), Torino
    Età
    31
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non ho parole per questo 12z. Split del VP o quasi tale per Capodanno con però l'asse tale da far finire una mega-colata sulla Turchia e la Grecia.

    Mi chiedo davvero cos'abbiamo fatto di male ancor prima di nascere
    Concordo con te tuttavia per Capodanno cambieranno ancora le carte e se portassimo a casa il peggioramentino prima sarebbe già qualcosa in questi tempi di magra
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

  5. #1125
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    A me UKMO non dispiace a dire il vero...cosa ci sarebbe di così terrificante? Vede un'onda anticiclonica su Terranova più forte sia di GFS che di ECMWF.

    Immagine


    Se la sacca a W delle Azzorre riesce a isolarsi (come è probabile essendo l'onda piuttosto intensa e leggermente retrograda) il blocco si ricostituisce più a Est poi (dinamica tipo 3° decade di Novembre).
    e conferma nel 12z. allora, o io son rincoglionito e non ho capito niente di carte, o la cosa più logica dopo quella 144h è una saccatura atlantica gigantesca in ingresso dalla Spagna. cioè, cosa potrà mai succedere partendo da quella carta per fare in modo che non vada così? anzi, rilancio dicendo che in tempi normali quella era la classica fase iniziale per un blocco atlantico che poi piega a NE e ingresso artico...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1126
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e conferma nel 12z. allora, o io son rincoglionito e non ho capito niente di carte, o la cosa più logica dopo quella 144h è una saccatura atlantica gigantesca in ingresso dalla Spagna. cioè, cosa potrà mai succedere partendo da quella carta per fare in modo che non vada così? anzi, rilancio dicendo che in tempi normali quella era la classica fase iniziale per un blocco atlantico che poi piega a NE e ingresso artico...
    Esattamente quello che intendevo io.
    Peraltro basta tornare al 20 Novembre per vedere una roba del genere (lasciamo perdere che poi la sacca sia finita un po' troppo a Est quella volta...).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #1127
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    andasse a ranare GFS, io parto da qui:



    partiamo dal presupposto che a 144h UKMO è il modello più prestante secondo solo a reading di pochissimo nelle verifications ed anzi alle volte gli va anche sopra. da qui in poi almeno una perturbazione atlantica degna di nota dovrebbe farcela.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #1128
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che intendevo io.
    Peraltro basta tornare al 20 Novembre per vedere una roba del genere (lasciamo perdere che poi la sacca sia finita un po' troppo a Est quella volta...).
    si bravo, scusa, non avevo letto le due righe finali. cavolo è una dinamica da manuale, classicissima e ben supportato dalla frustata del PNA prevista in quella data. prevista da GFS tra l'altro ma lui stesso non ne segue la logica. sa il piffero... ma poi, ci fosse un anticiclone coriaceo di blocco sul mediterraneo ad impedirne l'evoluzione capirei, ma di fatto non c'è niente di inscalfibile per quei giorni.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1129
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si bravo, scusa, non avevo letto le due righe finali. cavolo è una dinamica da manuale, classicissima e ben supportato dalla frustata del PNA prevista in quella data. prevista da GFS tra l'altro ma lui stesso non ne segue la logica. sa il piffero... ma poi, ci fosse un anticiclone coriaceo di blocco sul mediterraneo ad impedirne l'evoluzione capirei, ma di fatto non c'è niente di inscalfibile per quei giorni.
    Il problema sta sempre sulle Azzorre che ultimamente calamitano tutto. Credo che quello sia il vero problema

  10. #1130
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

    Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Il problema sta sempre sulle Azzorre che ultimamente calamitano tutto. Credo che quello sia il vero problema
    in caso di arricciamento come si deve del canadese con conseguente risalita calda tosta vai tranquillo che le azzorre non possono niente. è ancora presto cmq, a sole 144h ukmo e GFS non ci azzeccano per niente l'uno con l'altro. aspettiamo e vediamo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •