Pagina 61 di 75 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 743
  1. #601
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    io intanto per un freddo così pagherei. per le prp ormai non mi cambia niente, se arriva una bella nevicata molto meglio ma io ho già dato per assodato che questo è un inverno ostile a ciò.
    È proprio questione di gusti..io baraterei alla grande per tanta neve sopra i 1000m..

  2. #602
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Vero...i modelli fanno schifo. La -10 che staziona sul N Italia per una settimana è davvero oscena...molto meglio le atlanticate che portano lo ZT fino alle tane delle marmotte o la situazione africana di dicembre.
    Ma trasferirsi all'equatore o al tropico (a scelta) dove ci sono sempre queste condizioni, no?



    Beh, io vorrei che i modelli facessero sempre schifo così...che sia gennaio o che sia agosto
    Infatti, può farlo (lo fa già) benissimo in molto mesi dell'anno, almeno l'inverno se lo evitiamo! Gfs finalmente vede il freddo anche lui, forse si può stare più tranquilli.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  3. #603
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Baratterei il 50% del freddo con una perturbazione da 15 mm... :/
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  4. #604
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    È proprio questione di gusti..io baraterei alla grande per tanta neve sopra i 1000m..
    Lascia perdere..son convinti che con le perturbazioni atlantiche serie in gennaio nevica solo oltre i 3000-3200 metri... contenti loro
    Begli aggiornamenti! Al mattino anzichè uscire di casa con +2° lo fai con -3°... fantastico! Cioè..è una gioia incontenibile!!

    L'extra-long comunque resta osceno (fortuna che è lontano, però...)
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #605
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lascia perdere..son convinti che con le perturbazioni atlantiche serie in gennaio nevica solo oltre i 3000-3200 metri... contenti loro
    Begli aggiornamenti! Al mattino anzichè uscire di casa con +2° lo fai con -3°... fantastico! Cioè..è una gioia incontenibile!! GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    L'extra-long comunque resta osceno (fortuna che è lontano, però...)
    Lasciamo stare veramente...siamo in una situazione di siccità tremenda e pensiamo al freddo??..bhoooo...io vedo solo hp ancora per tanto tempo e non posso essere contento..

  6. #606
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    È proprio questione di gusti..io baraterei alla grande per tanta neve sopra i 1000m..
    guarda, a voler saccaturone atlantiche son il primo, anche perchè basterebbe anche la metà del freddo per avere una nevicata asciutta da addolcimento. ma, oltre all'occasione attorno al 19 ancora del tutto aleatoria, sinceramente non rimarrei sorpreso se non arrivasse altro che hp dopo l'irruzione fredda... probabilmente è una mia sensazione ma se accadesse non mi sorprenderei, visto che questo mi ha dato l'idea di essere uno di quegli inverni che non portano neve a morire dall'inizio alla fine.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  7. #607
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Siccità no, in quanto questa parola non si adatta alla stagione in corso, però datemi una perturbazione abbastanza tosta e vedete come vi faccio nevicare a 500 metri o meno.....17 gennaio 2014 docet! Che poi il freddo in pianura padana lo fa anche con anticiclone subtropicale, tra Natale e Santo stefano fece anche -4/-6 di minima su buona parte del Piemonte....serve una perturbazione!! Altro che freddo, a mio avviso!
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  8. #608
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Lasciamo stare veramente...siamo in una situazione di siccità tremenda e pensiamo al freddo??..bhoooo...io vedo solo hp ancora per tanto tempo e non posso essere contento..
    Ma si, davvero non li capisco i "freddofili ad oltranza".
    Siamo qui con quasi tutto l'arco alpino bruciato dalla siccità, e adesso lo vogliamo "bruciare" di gelo ?? Proprio non riesco a capire.

    Per quanto mi riguarda ho sete di atlanticate belle toste, con piogge abbondanti e ben distribuite. E poco importa se la neve si fermerebbe a 1300, 1750, o 2135 mt.

    Altroché freddo sterile......

    Ma ahimé le mie speranze in questo inverno davvero maledetto sono e resteranno vane.


    Cornobianco

  9. #609
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Vero...i modelli fanno schifo. La -10 che staziona sul N Italia per una settimana è davvero oscena...molto meglio le atlanticate che portano lo ZT fino alle tane delle marmotte o la situazione africana di dicembre.
    Ma trasferirsi all'equatore o al tropico (a scelta) dove ci sono sempre queste condizioni, no?



    Beh, io vorrei che i modelli facessero sempre schifo così...che sia gennaio o che sia agosto
    Una -10 per una settimana sarebbe da ondatona tosta!
    Non da record per carità, ma piuttosto importante sì!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #610
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    A sto giro magari ci fosse la mega atlanticata che pesca in Africa , col cuscino che andiamo a formare avremmo seppellito buona parte della PP.
    Ma purtroppo tali seccature NON ci saranno finoa Febbraio ,tanto vale accontetarsi o ...suicidarsi direttamente. Delle due l'una. Per chi intende guardare avanti ci aspetta una tosta ondata di gelo con nel mezzo , se per una volta avremo fortuna, un nevino che potremo portarci dietro per qualche giorno vista la recrudescenza del freddo.
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •