Pagina 63 di 75 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 743
  1. #621
    Vento forte L'avatar di TyT`
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Io non sarei cosi negativo.

    Se e solo se si avverasse quella lamata gelida...sapete tutti meglio di me che irruzioni del genere destabilizzano i modelli più che mai...ok ora c'è solo HP ma la voluttibilità è dietro l'angolo...
    Io le speranze non le ho perse

  2. #622
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    No grazie....diluvio di splatters tutto il giorno. E' ora della neve seria che attacca anche sulle orecchie dei gatti
    Di perturbazioni con QN che scansa la pianura (ovviamente salvo le zone fortunate) ne ho un po' piene le scatole. Poi se non arriverà, almeno farà freddo...si può essere anche freddofili e non solo pluviofil-orticellisti, sapete?

    In montagna nevica 3 stagioni su 4 (volendo 4 per le vette più alte), in pianura può nevicare solo per 3 mesi all'anno, in poche occasioni (salvo sconfinamenti in novembre o marzo) quindi non vedo cosa ci sia da insistere ora con le perturbazioni che riempiono le alte quote, se tanto queste possono riscattarsi in qualunque momento dell'anno.
    Senza precipitazioni possibilità di neve = 0
    Con precipitazioni possibilità di neve = dipende

    La differenza è lapalissiana mi pare

    In ogni caso, gusti a parte, a 144 ore anche se diversi scenari sono aperti, la porta atlantica è sbarrata

  3. #623
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    E no atlantico, no giochi... ormai il mare credo che possa figliare poco, anche arrivasse una -20 sul ligure, o no

  4. #624
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    E no atlantico, no giochi... ormai il mare credo che possa figliare poco, anche arrivasse una -20 sul ligure, o no
    Puo ancge figliare ma se le correnti in quota sparano vers S tutto quello che si forma non possiamo far altro che vedere dei bei cumuli spuntare da dietro la linea d'orizzonte verso S...tanto l'aria sarà limpida che consentira si vedere lontano. Ad esempio stamattina vedevo un cumulo verao s-se...l'unico che ho visto dal sat era sull isola d'elba
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  5. #625
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Puo ancge figliare ma se le correnti in quota sparano vers S tutto quello che si forma non possiamo far altro che vedere dei bei cumuli spuntare da dietro la linea d'orizzonte verso S...tanto l'aria sarà limpida che consentira si vedere lontano. Ad esempio stamattina vedevo un cumulo verao s-se...l'unico che ho visto dal sat era sull isola d'elba
    Fabry, io ormai sono super contento di quello che è già stato accumulato sulle nostre alte valli in questi 10 giorni (tanta roba, visto da dove si partiva)....
    Purtroppo non è anno x pianura e per i poveri amici cuunesi, ma non sempre può fare il metrozzo sul loro altipiano

  6. #626
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Com'è la situazione neve in alta valle?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #627
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Nel we con le varie spiovute sui 1.800 c'erano una 30ina di cm assestati, che naturalmente aumentavano più in alto. Da Lunedi mi sembra che un altra 30ina di freschi sopra i 1.500 li abbia fatti....
    Il Mongi ha aperto oggi zona fortini e lato destro, oggi ho visto che hanno cominciato a battere sul Fraiteve, speriamo che Sestriere spa si svegli e cominci ad aprire qualche impianto e pista!!!
    Cmq nel we sono sicuramente su ad aggionarmi di persona

  8. #628
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Vorrei ricordare che questa discussione è per commentare i modelli.
    Per le considerazioni delle proprie località ci sono le apposite discussioni, inoltre sto leggendo troppi post lamentosi penso che non ci sia nulla d'aggiungere.

  9. #629
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    OK moderatore; al giro serale però mi sento di tifare x l'Europeo.
    Buona notte a tutti i nordici, augurando che almeno qualcuno nei vari now domani veda scendere nel proprio orticello qualcosa di bianco dal cielo

  10. #630
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 6 Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare che questa discussione è per commentare i modelli.
    Per le considerazioni delle proprie località ci sono le apposite discussioni, inoltre sto leggendo troppi post lamentosi penso che non ci sia nulla d'aggiungere.
    Eddaiii..è colpa mia che gliel'ho chiesto!...ma non è stato fatto un dibattimento OT di varie pagine come a volte si vede in vari 3D!!!... il tutto è durato ben... 1 post GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •