Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 129
  1. #101
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Grazie mille ad entrambi, qui 3.2°C/84%, vedo ottimi valori di dp, in Alto Lario e Valtellina tra gli 0 e l'1°C

    it_colico1_cam.jpg
    Ultima modifica di Febo; 07/01/2016 alle 14:41
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

  2. #102
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/02/15
    Località
    Pian di Spagna (CO)
    Messaggi
    552
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    SALVE A TUTTI E BUON ANNO.......Ma un inverno decente(non fantastico dico decente) riuscirà a farlo prima che crepo o dovrò trasferirmi a 2000 metri ma sembra che nemmeno li riesca a farlo......
    Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    inverno 2016/17
    Prossimo anno
    Vai tranquillo.
    Luigi
    Non è detto Luigi. Anche se si tratta di una previsione a lungo termine, ci potrebbero essere scenari interessanti e pienamente invernali dopo metà Gennaio sul Nord Italia:

    Neve e gelo dopo metà mese, inverno sale in cattedra. Ultime novità meteo - MeteoGiornale.it

    Un mix di aria gelida polare e siberiana vaganti in Europa. Italia dentro le Basse Pressioni, con rischio neve - Notizie Meteo di TEMPO ITALIA


  3. #103
    Burrasca L'avatar di scandinavo
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Morbegno (So)
    Età
    61
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Temporale Visualizza Messaggio
    Non è detto Luigi. Anche se si tratta di una previsione a lungo termine, ci potrebbero essere scenari interessanti e pienamente invernali dopo metà Gennaio sul Nord Italia:

    Neve e gelo dopo metà mese, inverno sale in cattedra. Ultime novità meteo - MeteoGiornale.it

    Un mix di aria gelida polare e siberiana vaganti in Europa. Italia dentro le Basse Pressioni, con rischio neve - Notizie Meteo di TEMPO ITALIA


    Per una volta ci voglio credere, un po' di ottimismo non guasta. Intanto anche oggi mi sa che non vedremo neanche una goccia

  4. #104
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Pioviggina, 3.5*C/85% :great:
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

  5. #105
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Temporale Visualizza Messaggio
    Non è detto Luigi. Anche se si tratta di una previsione a lungo termine, ci potrebbero essere scenari interessanti e pienamente invernali dopo metà Gennaio sul Nord Italia:

    Neve e gelo dopo metà mese, inverno sale in cattedra. Ultime novità meteo - MeteoGiornale.it

    Un mix di aria gelida polare e siberiana vaganti in Europa. Italia dentro le Basse Pressioni, con rischio neve - Notizie Meteo di TEMPO ITALIA


    Vorrei proprio crederlo,ma dubito!
    Ormai sono rassegnato per il prossimo inverno.
    Ormai adesso il sole giorno dopo giorno scaldera' sempre di piu' e la neve che cadra' e sempre destinata a resistere poco sul suolo rispetto alllo scorso mese.
    Intanto qui altra beffa.
    Sembrava che il sistema ci interesasse ma invece si e' dissolto.
    le correnti da N.W. sono sempre una faceca per le ns. zone.
    Qualche nebbioliona nevosa seppur di breve durata sopra la Valgerola e sui pendii del lago almeno a vedere da qui.
    Speriamo cosa piu' seria per sabato anche se temo per la temperatura che mi fara' un brutto scherzo.
    Beati quelli della VDA ed alto Piemonte.
    Altro bel bottino oggi.
    Luigi
    Ultima modifica di luigi; 07/01/2016 alle 17:28
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

  6. #106
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Niente, si e' praticamente rasserenato:

    Piateda-Ovest.jpg




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #107
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    dubino sondrio
    Età
    45
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da scandinavo Visualizza Messaggio
    Per una volta ci voglio credere, un po' di ottimismo non guasta. Intanto anche oggi mi sa che non vedremo neanche una goccia

    Io personalmente ci credo poco ormai e anni che fanno cosi tutti i siti di previsione meteo (credo che lo fanno per attirare gente sul sito altrimenti non vedrei il motivo).....a novembre era un natale con neve e gelo a natale era la befana e ora dal 15 in avanti .........prima o poi ci azzeccano cosi e matematico poi a settembre ricominciano....sara un inverno glaciale ecc ecc ecc per non parlare dei vari tg che a 3 cm di neve titoloni ecc ecc forse o non sanno piu cosa sia il freddo o la neve o ci prendono per il culo.....comunque felice per il vostro ottimismo io rimango sempre realista altro inverno del mendicante e avanti con il 20016/17 ....FELICISSIMO DI SBAGLIARMI SIA CHIARO MA SE QUI DA ME PRIMA DI MARZO ARRIVANO 20 cm DI NEVE VI PAGO BIRRA E PIZZA .....FORSE.......

  8. #108
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Banchi nuvolosi a tratti da WNW:

    Piateda-Ovest.jpg


    Tmin scesa a -2.7°, ora -1.4°/92%

    Domani prima passata, range di accumulo qui tra i 10-20 mm circa:

    arome-25-42-1.png




    Domenica probabile pochi fenomeni, poi altra e forse piu' incisiva passata lunedi', al piu' al mattino, con SW davvero teso e accumuli che potrebbero superare anche i 20-30 mm localmente: vedremo



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #109
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/02/15
    Località
    Pian di Spagna (CO)
    Messaggi
    552
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    Io personalmente ci credo poco ormai e anni che fanno cosi tutti i siti di previsione meteo (credo che lo fanno per attirare gente sul sito altrimenti non vedrei il motivo).....a novembre era un natale con neve e gelo a natale era la befana e ora dal 15 in avanti .........prima o poi ci azzeccano cosi e matematico poi a settembre ricominciano....sara un inverno glaciale ecc ecc ecc per non parlare dei vari tg che a 3 cm di neve titoloni ecc ecc forse o non sanno piu cosa sia il freddo o la neve o ci prendono per il culo.....comunque felice per il vostro ottimismo io rimango sempre realista altro inverno del mendicante e avanti con il 20016/17 ....FELICISSIMO DI SBAGLIARMI SIA CHIARO MA SE QUI DA ME PRIMA DI MARZO ARRIVANO 20 cm DI NEVE VI PAGO BIRRA E PIZZA .....FORSE.......
    Come ben sappiamo, i titoli degli articoli meteo vengono scritti anche per attirare l'attenzione dei lettori, come avviene nel caso del Giornalismo.

    METEO GIORNALE, previsioni meteo, mappe, diretta meteo, webcam è un sito serio e affidabile, le previsioni a lungo termine hanno un'attendibilità davvero bassa e bisogna seguire costantemente gli aggiornamenti man mano che ci si avvicina all'evento.


    L'importante è fare distinzione tra meteo serio e meteo terrorismo!


    Ultima modifica di Temporale; 08/01/2016 alle 11:29

  10. #110
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: dal 28 Dicembre al 9 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Banchi nuvolosi a tratti da WNW:

    Piateda-Ovest.jpg


    Tmin scesa a -2.7°, ora -1.4°/92%

    Domani prima passata, range di accumulo qui tra i 10-20 mm circa:

    arome-25-42-1.png

    Immagine



    Domenica probabile pochi fenomeni, poi altra e forse piu' incisiva passata lunedi', al piu' al mattino, con SW davvero teso e accumuli che potrebbero superare anche i 20-30 mm localmente: vedremo

    Zione, ciao. domanda a te ma anche a tutti. visto che settimana prossima da mercoledì sono su a Madesimo per sciare, in questi giorni ce la farà a fare un po' di neve? quante prp e riuscirà ad essere neve in paese?!
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •