Pagina 9 di 167 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1664
  1. #81
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione solo per dirvi qualcosa che forse voi che abitate in quelle zone potrete capire.
    Nei bassi strati in questi giorni è affluita aria buona, per di più non vi è stata neanche bora quindi una certa umidità è rimasta.
    Ora ci sarebbe voluta come il pane la stessa alta pressione che ci ha martellato per 30 giorni a dicembre per fare nebbioni gelidi e galaverne, invece arriva il bollente atlantico...
    Quando il destino decide che l'inverno dev'essere sfigato lo si capisce anche da questi piccoli particolari.
    Per intenderci: sono le 21 e ho la bellezza di -1.0 gradi. Non poteva mica esserci l'Atlantico tutto Dicembre, riempire le Alpi di neve e poi fare hp ora con l'aria continentale appena affluita? No signore.

    Anche per questo credo che ormai ci si sia definitivamente giocati la stagione a meno di clamorose sorprese. Perché ha proprio l'aria di quella stagione in cui tutto va storto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #82
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Per Titano ce la possiamo fare nella prossima notte, alba di domenica.
    Oggi ho fatto un giro in appennino a Passo Pradarena 1579, il termo auto sengava +5 alle ore 13 con aria piuttosto secca e limpida ma scendendo di quota già a Ospitaletto a 1200mt +2 con brina intatta all'ombra e foschia già presente, da li in giù praticamente omotermia fino in pianura nel tardo pomeriggio. Di fatto questa entrata da est ha creato una specie di cuscino di serie B con temperature poco sopra zero nei primi 1200mt. Quindi siamo al limite... la situazione è da vero miracolo emliano le precipitazioni potrebbero creare veramente una omotermia assurda a zero gradi e consentire alla neve di arrivare fino in pianura, che poi di fatto è di 50km più a nord della linea di crinale. Dobbiamo sfangarcela in una situazione del piffero. Per me o nevica da 1500 fino al piano o piove ovunque... non ci sono vie di mezzo
    Allegato 421211
    C'è da dire una cosa barba: dalle carte si evince che domani mattina lo 0 termico si alzerà di botto per poi crollare con lo spostamento del minimo che causerà un richiamo freddo da est,è lì la nostra occasione,cioè dopo le 21...mio parere...

  3. #83
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Gialy Visualizza Messaggio
    Comunque sarò un inguaribile ottimista ma domani la vedo benino per alcuni di noi..
    Lo penso anch'io,ormai tutti i lam c'è la danno qui in emilia quindi sono strafiducioso.

  4. #84
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Ciao ragazzi, oggi sono rientrato da San Marcello Pistoiese. Ero a circa 1000mt di quota. Al ritorno ho valicato l'Abetone ed ho riscontrato una omotermia pazzesca. +0.5 al passo a 1400mt e poi piano piano fino ai +1.5 di casa mia (San Vito) con nebbia fittissima! Che dire, la colonna è buona e quella -1 a 925 fa sperare almeno nella coreografia.
    Stay tuned!

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  5. #85
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Roncolo (125 mt) / reggio emilia 58mt (RE)
    Età
    51
    Messaggi
    722
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    C'è da dire una cosa barba: dalle carte si evince che domani mattina lo 0 termico si alzerà di botto per poi crollare con lo spostamento del minimo che causerà un richiamo freddo da est,è lì la nostra occasione,cioè dopo le 21...mio parere...
    ok Cris, io volevo sottolineare le condizioni attuali che sono praticamente di omotermia totale. Guarda la mappa in tempo reale, praticamente tra 0 e +1 in tutte le stazioni
    Cattura.JPG

  6. #86
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Questa la vedo bene, mi sembra ci sia più freddo di quel che i modelli vorrebbero far credere, per me domani da Bologna verso ovest la vedono tutti, pianura compresa. Ecco, l'ho detta, non odiatemi.

  7. #87
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Roncolo (125 mt) / reggio emilia 58mt (RE)
    Età
    51
    Messaggi
    722
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, oggi sono rientrato da San Marcello Pistoiese. Ero a circa 1000mt di quota. Al ritorno ho valicato l'Abetone ed ho riscontrato una omotermia pazzesca. +0.5 al passo a 1400mt e poi piano piano fino ai +1.5 di casa mia (San Vito) con nebbia fittissima! Che dire, la colonna è buona e quella -1 a 925 fa sperare almeno nella coreografia.
    Stay tuned!
    perfetto Tore era quello che ho sperimentato anche io salendo in appennino Reggiano fino a Passo Pradarena a 1579mt

  8. #88
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Questa la vedo bene, mi sembra ci sia più freddo di quel che i modelli vorrebbero far credere, per me domani da Bologna verso ovest la vedono tutti, pianura compresa. Ecco, l'ho detta, non odiatemi.
    Anche a me sembra che ci sia un cuscino più solido di quanto sembra vedendo i modelli. E sinceramente ho dubbi concreti che una scaldatina quasi insignificante come quella di domani mattina possa scalfirlo così, per cui a mio parere basterebbe avere una -1 per vederla in molti (alta pianura si intende).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #89
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Bologna - Borgo Pani
    Età
    38
    Messaggi
    4,082
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Questa la vedo bene, mi sembra ci sia più freddo di quel che i modelli vorrebbero far credere, per me domani da Bologna verso ovest la vedono tutti, pianura compresa. Ecco, l'ho detta, non odiatemi.
    Macchè odiarti: fortunatamente non abbiamo nulla da perdere quindi ci sta essere un pò ottimisti..

    Tutto ciò che arriva in più sarà guadagnato, male che vada farà un pò di pioggia..

  10. #90
    Vento teso L'avatar di nessuno
    Data Registrazione
    01/12/09
    Località
    Lendinara (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    1,778
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia: 1-10 Gennaio 2016

    Intanto siamo a -1.5° cielo sereno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •