Pagina 23 di 77 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 766
  1. #221
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    colle Covignano (RN)
    Messaggi
    86
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    Non ho capito perchè parlate sempre di trittico 13-16 (13-14, 14-15, 15-16) per indicare gli utimi brutti inverni.
    A memoria pure il 2012-13 è stato un "non inverno", quindi parlerei di quartetto.
    Ultima modifica di ...e neve sia; 03/02/2016 alle 13:44

  2. #222
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,464
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    Vedo che si sta cercando quella che è la cacca meno puzzolente (anche se l'inverno del quartetto non lo ritengo nefasto.. anzi.. con momenti belli freddi in prima parte... 3-4 spunti nevosi alcuni, in febbraio, anche non da poco)

    Circa la soggettività credo si convenga tutti.. come pure sulla oggettività..
    Sarei curioso di sapere se un inverno meno caldo in pianura possa essere preso come punto di riferimento per giudicare gli eventi a scala regionale e agroalimentare... visto che in gran porzione del territorio è stato l'inverno più caldo...
    Molte cose del Konte le condivido.. ma riporrei attenzione sul discorso: risveglio della natura...

    Se Gigio avesse modo e pazienza per fare un approfondimento in merito.. grazie tante

    Detto questo monitoriamo sto febbraio a partire da stasera... per definire poi al 29 qualche dettaglio su vari fronti
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  3. #223
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,464
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    Anche questo può essere un tema di discussione buona.. vamosss

    SOS inverno: l'anticiclone russo-siberiano si è perso... | meteobook
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  4. #224
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    lamentatevi di meno e scopate di più, la felicità sta lì. Oggi si conclude il periodo più angusto, d'ora in avanti avremo dinamicità, ed è quello che conta
    Giò per caso hai montato delle webcam a nostra insaputa nelle nostre camere da letto??
    Dici spesso che scopiamo poco..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  5. #225
    Burrasca forte L'avatar di peter65
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Cerasolo Coriano RN
    Età
    58
    Messaggi
    9,105
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da ...e neve sia Visualizza Messaggio
    Non ho capito perchè parlate sempre di trittico 13-16 (13-14, 14-15, 15-16) per indicare gli utimi brutti inverni.
    A memoria pure il 2012-13 è stato un "non inverno", quindi parlerei di quartetto.
    Ti ricordi male....
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

  6. #226
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da ...e neve sia Visualizza Messaggio
    Non ho capito perchè parlate sempre di trittico 13-16 (13-14, 14-15, 15-16) per indicare gli utimi brutti inverni.
    A memoria pure il 2012-13 è stato un "non inverno", quindi parlerei di quartetto.
    Beh insomma 2012-13 in media termica 71-00 (se non qualcosina sotto mi sembra mediamente in romagna) e in media nevosa.
    Se lo definisci non inverno, allora questi ultimi 3
    Parlo di Rimini e della Romagna in genere, qui a Senigallia invece inverno 2012-13 discreto dal punto di vista termico ma niente neve a parte due lievi sbiancate l'8 dicembre e la sera del 22 febbraio.
    Qui però per la neve è un discorso a parte, abito in un posto molto poco nevoso (lo è molto di più Ancona o Falconara) e le nevicate degne di essere chiamate tali si sono viste solo in grandi occasioni, nel 1985-1991-1996-2012 e STOP.
    Manco nel 2005 nevicò seriamente, fece solo 5 cm mi pare.
    Ergo col piffero che rivedrò una nevicata degna qui, è più facile che passi le prossime notti con Belen
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #227
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,607
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    E dai....
    come fai a definire un inverno peggiore? Dovrai avere dei riferimenti. Migliore e peggiore dipende dai tuoi gusti, stessa cosa dire che un inverno ha fatto schifo. A me gli ultimi sono piaciuti. Poi perché non si dovrebbe basare una stagione sul risveglio della natura? Qualsiasi rappresentazione artistica o nell'immaginario collettivo di questa stagione è legata al risveglio della natura.
    E poi perché la natura dovrebbe dare un responso diverso dai dati? Infatti non lo fa. Qui termicamente siamo in primavera da oltre 3 settimane e piante ed animali rispondono di conseguenza.
    Definisco un inverno peggiore sulla base dello scostamento dalle medie sia in negativo che in positivo...se un mese di Luglio mi chiude a -1.5 o a +2,0 è stato orribile in entrambi i casi...perchè si è discostato significativamente dalla media...

    Questo è stato il migliore tra gli ultimi 3 che sono passati ma ha comunque fatto schifo in termini oggettivi e di scostamento dalla media...
    Riguardo alla natura, quella si è svegliata almeno 20 giorni prima degli altri anni e non lo metto in dubbio...e tutto ciò nonostante un freddo un pò più insistente alle basse quote nel mese di Dicembre e in parte in quello di Gennaio...
    Dopo se uno vuol dare i voti all'inverno in termini soggettivi è tutto un altro discorso...come io gli darei quasi la sufficienza per tutte le nebbie che ho visto...altri potrebbero dargli un 2 e tu potresti dargli un 7

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  8. #228
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    eccolo lì un altro nivofilo sfiambato contemplativo in astinenza
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #229
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,607
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    Intanto in quota sta entrando di gran carriera l'aria più fredda...
    TERMA108.png

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  10. #230
    Burrasca
    Data Registrazione
    06/01/13
    Località
    Monterenzio- colline di Bologna est
    Età
    35
    Messaggi
    5,217
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

    Romagna_wind_2km_30.png
    Cmq ocio in costa stanotte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •