Pagina 3 di 44 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 436
  1. #21
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    con gfs 12z by the way nevica al piano pure a Torino eh
    Uhhmm..... Io ho qualche dubbio. Non mi convincono le temeperature dei bassi strati, a 850 hPa ci siamo, ma a 925 ? Lo sapremo oslo nei prossimi giorni, perchè ora è troppo presto .

  2. #22
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Uhhmm..... Io ho qualche dubbio. Non mi convincono le temeperature dei bassi strati, a 850 hPa ci siamo, ma a 925 ? Lo sapremo oslo nei prossimi giorni, perchè ora è troppo presto .
    tu hai sempre dei dubbi
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  3. #23
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,598
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Uhhmm..... Io ho qualche dubbio. Non mi convincono le temeperature dei bassi strati, a 850 hPa ci siamo, ma a 925 ? Lo sapremo oslo nei prossimi giorni, perchè ora è troppo presto .
    Con l'uscita serale di Gfs mi sento di dire che la pianura intorno a Torino ha alte probabilità di vedere una sbiancata in quanto oltre alle buone temperature a 850 hpa ci saranno precipitazioni tra il moderato e il forte e questo aiuterà enormemente la neve a raggiungere la piana torinese; inoltre questa volta non ci sarebbe il famoso richiamo borinico che molte volte ci ha rovinato la festa

  4. #24
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Uhhmm..... Io ho qualche dubbio. Non mi convincono le temeperature dei bassi strati, a 850 hPa ci siamo, ma a 925 ? Lo sapremo oslo nei prossimi giorni, perchè ora è troppo presto .
    non lasciarti influenzare troppo dallo scorso peggioramento dove con la -2 è piovuto fino a 800m nel cuneese. questo è effettivamente tutta un'altra configurazione con scirocco e prp forti. l'impianto perfetto per il w piemonte.
    tanto per dire, con correnti e prp simili nel 2008 con al 0/-1 nevicava su buona parte del cuneese e over 500-600m sul torinese ( se rircordo bene)...figuriamoci stavolta con la -3/-4 di gfs
    Matteo ''Jack'' Giacosa

  5. #25
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    tu hai sempre dei dubbi
    vero

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Con l'uscita serale di Gfs mi sento di dire che la pianura intorno a Torino ha alte probabilità di vedere una sbiancata in quanto oltre alle buone temperature a 850 hpa ci saranno precipitazioni tra il moderato e il forte e questo aiuterà enormemente la neve a raggiungere la piana torinese; inoltre questa volta non ci sarebbe il famoso richiamo borinico che molte volte ci ha rovinato la festa
    Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    non lasciarti influenzare troppo dallo scorso peggioramento dove con la -2 è piovuto fino a 800m nel cuneese. questo è effettivamente tutta un'altra configurazione con scirocco e prp forti. l'impianto perfetto per il w piemonte.
    tanto per dire, con correnti e prp simili nel 2008 con al 0/-1 nevicava su buona parte del cuneese e over 500-600m sul torinese ( se rircordo bene)...figuriamoci stavolta con la -3/-4 di gfs
    Vero anche quello, però non bisogna anche sottovalutare l'isola di calore, e personalmente rimango dubbioso per i bassi strati, ma vero che comunque c'è una -3°/-4° con precipitazioni forti... Vedremo coi prossimi aggiornamenti .

  6. #26
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,598
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    vero





    Vero anche quello, però non bisogna anche sottovalutare l'isola di calore, e personalmente rimango dubbioso per i bassi strati, ma vero che comunque c'è una -3°/-4° con precipitazioni forti... Vedremo coi prossimi aggiornamenti .

    Si per Torino la vedo più dura per accumulare se non impossibile comunque la coreografia dovrebbe esserci, discorso diverso per la piana intorno al capoluogo e in questo caso, con forte sbarramento, ai settori prospicienti le montagne

  7. #27
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,361
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    intanto oggi piovASCHI TIPICI dela primavera con temperature folli

    adesso cielo coperto e 8°

    come a fine aprile
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #28
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Moncalieri(TO)
    Età
    34
    Messaggi
    385
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    no ragazzi mi spiace ma Torino non vedrà la neve...guardate l'inglese come ha tirato su le termiche rispetto a domenica mattina..c'è rimasta una -1 e con quella non si gode

  9. #29
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,598
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da ojmjakon Visualizza Messaggio
    no ragazzi mi spiace ma Torino non vedrà la neve...guardate l'inglese come ha tirato su le termiche rispetto a domenica mattina..c'è rimasta una -1 e con quella non si gode
    Eh si con Reading niente neve per il torinese ma maggiori precipitazioni; quella dell'inglese in termini precipitativi è la miglior configurazione possibile per il torinese e le su vallate

  10. #30
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Moncalieri(TO)
    Età
    34
    Messaggi
    385
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Eh si con Reading niente neve per il torinese ma maggiori precipitazioni; quella dell'inglese in termini precipitativi è la miglior configurazione possibile per il torinese e le su vallate
    dici? Io non sono un esperto ma quel naso padano non potrebbe inibire un pò le precipitazioni?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •