Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 389
  1. #201
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Ma sì, in qualche fase dovrei vederla, solo che magari vedo 1 cm dilavato da 30 mm di pioggia e non era esattamente ciò che intendevo per nevicata, contando cosa sarebbe potuto accadere con un grado in meno.

  2. #202
    Brezza tesa L'avatar di Burano85
    Data Registrazione
    18/12/11
    Località
    Carpi
    Età
    38
    Messaggi
    670
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma sì, in qualche fase dovrei vederla, solo che magari vedo 1 cm dilavato da 30 mm di pioggia e non era esattamente ciò che intendevo per nevicata, contando cosa sarebbe potuto accadere con un grado in meno.
    Io sarò ottimista...ma tu sei parecchio pessimista secondo me...la nostra regione ha visto neve anche con configurazioni ben peggiori di quella di domani...basti pensare alla settimana scorsa quando in poche ore si sono persi grazie alle prp e al vento quasi 10 gradi!
    Boh non lo so per me qualcosa succede....

  3. #203
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Burano85 Visualizza Messaggio
    Io sarò ottimista...ma tu sei parecchio pessimista secondo me...la nostra regione ha visto neve anche con configurazioni ben peggiori di quella di domani...basti pensare alla settimana scorsa quando in poche ore si sono persi grazie alle prp e al vento quasi 10 gradi!
    Boh non lo so per me qualcosa succede....
    Può essere, ma è solo per difesa, ne ho già passate troppe in quest'inverno, stavolta mi mantengo cauto fino all'ultimo.

  4. #204
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    cessometeo (RO)
    Età
    43
    Messaggi
    3,773
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Può essere, ma è solo per difesa, ne ho già passate troppe in quest'inverno, stavolta mi mantengo cauto fino all'ultimo.
    Io penso ad una via di mezzo fra voi due...senza dubbio dalle parti si simo parte in acqua ma col passare del tempo gira in neve sicuro. Un 5 cm sono fattibili

  5. #205
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Nevicherà fino alle Forche di Puianello, alias le Forche Caudine di Rivalta Scherzi a parte, fa bene Simo a essere prudente...qualcosa nelle zone a Sud della Via Emilia dovrebbe vedersi ma come accumulo mi sa che bisogna salire sulle prime colline, qua nella media pianura in zona A1 mi sa che oltre al mistone non andiamo
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  6. #206
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    Nevicherà fino alle Forche di Puianello, alias le Forche Caudine di Rivalta Scherzi a parte, fa bene Simo a essere prudente...qualcosa nelle zone a Sud della Via Emilia dovrebbe vedersi ma come accumulo mi sa che bisogna salire sulle prime colline, qua nella media pianura in zona A1 mi sa che oltre al mistone non andiamo
    Lynx, oggi sono venuto a Caprara di Campegine per un colloquio, occhio che non so dove abiti, ma posso scoprirlo.

    Voglio vedere i lam prima, ma non riesco a non essere scettico. Poi ripeto certo, la neve coreografica la reputo praticamente sicura, ma non è quello a cui ambisco, con una situazione del genere e una -5, qua in pedemontana i 10 cm li fai come ridere e saperla sputtanata per un grado in più, mi fa schiumare dalla rabbia.

  7. #207
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

    Voglio vedere i lam prima, ma non riesco a non essere scettico. Poi ripeto certo, la neve coreografica la reputo praticamente sicura, ma non è quello a cui ambisco, con una situazione del genere e una -5, qua in pedemontana i 10 cm li fai come ridere e saperla sputtanata per un grado in più, mi fa schiumare dalla rabbia.

    Ma infatti secondo me anche nella fascia pedecollinare come Puianello, Quattro Castella ecc, difficilmente si andrà oltre alla coreografia...magari accumula sulla "vetta" dei quattro colli come al Bianello
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  8. #208
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    Ma infatti secondo me anche nella fascia pedecollinare come Puianello, Quattro Castella ecc, difficilmente si andrà oltre alla coreografia...magari accumula sulla "vetta" dei quattro colli come al Bianello
    Fidati che viene più giù, questa è classica situazione da madonne fumanti per chi sta in pedemontana. Sopra i 300 ne vedono a palate, dai 200 ai 300 accumuli decenti, sotto i 200 coreografia. Conosco queste situazioni, so già come vanno a finire, purtroppo.

  9. #209
    Brezza tesa L'avatar di Burano85
    Data Registrazione
    18/12/11
    Località
    Carpi
    Età
    38
    Messaggi
    670
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Fidati che viene più giù, questa è classica situazione da madonne fumanti per chi sta in pedemontana. Sopra i 300 ne vedono a palate, dai 200 ai 300 accumuli decenti, sotto i 200 coreografia. Conosco queste situazioni, so già come vanno a finire, purtroppo.
    Ripeto...con una configurazione del genere sei troppo pessimista!
    io sono in una posizione ben più sfigata della tua....non dimenticherò mai il 28/11/2010

  10. #210
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: EMILIA BASSA LOMBARDIA BASSO VENETO 1-10 Marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Burano85 Visualizza Messaggio
    Ripeto...con una configurazione del genere sei troppo pessimista!
    io sono in una posizione ben più sfigata della tua....non dimenticherò mai il 28/11/2010
    Vabè ma lí era una roba da cuscinetto, e i giorni prima avevamo avuto una discreta irruzione artico-continentale! Io sono come simo, per me in medio-alta pianura possibilitá zero, una -3/-4 a marzo nei bassi strati a mio avviso non basta!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •