Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 187
  1. #101
    Brezza tesa L'avatar di ghinghi
    Data Registrazione
    11/11/09
    Località
    Colico (Lc) 218m
    Età
    30
    Messaggi
    689
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Quindi nevica in pianura, in Piemonte da Torino a Biella a Vercelli e Novara, poi nevica su Lecco e Como, senza accumulo e in Valtellina a fondovalle con accumulo?

    O nevica a fondovalle solo a Colico? Ma Colico, dov'è?

    Qua in A.Adige e Trentino nevica a fondovalle da Tn al Brennero, ma gli accumuli sono ridotti a poche aree e perlopiù son solo tracce ancora.
    Colico si trova all imbocco della Valtellina. Tra Valtellina e valchiavenna precisamente. Ora neve forte +0,9 in calo. A occhio superati i 6/7cm.
    Sul fondovalle valtellinese non saprei.. Vedendo i commenti degli amici precedenti però nn sembrano arrivare buone notizie.

  2. #102
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    Ho appena misurato, 8.5cm su tavoletta e dai 9.5cm su prato
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

  3. #103
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    10cm sia su tavoletta che su prato

    Ora pare stia smettendo
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

  4. #104
    Brezza tesa L'avatar di ghinghi
    Data Registrazione
    11/11/09
    Località
    Colico (Lc) 218m
    Età
    30
    Messaggi
    689
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    Riprende moderata e fine. confermo una decina di cm.
    Che sorpresa, da parte mia mi aspettavo al massimo acqua-neve

  5. #105
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    Qui continua a nevicare.
    I 7-8cm persi durante la pioggia di questa mattina sono stati recuperati da questi ultimi rovesci che tutt'ora insistono.
    Attualemte 22cm. su tavoletta e 25 al suolo.
    Ho fatto un nivtour a Tartano.
    Campo 1000mt.su tavoletta 25cm o poco piu'.
    Tra Campo e Tartano sempre su tavoletta attorno ai35-40cm. tutta roba dalla scorsa notte e continua come da foto
    Al suolo oltre meta' ombrello che ho misurato 60cm.
    Da Tartano in su' ho rischiato di rmanere bloccato.
    Arrivato fino allaPila 1300mt.
    Direi dalla foto 70-80cm..
    Luigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

  6. #106
    Burrasca L'avatar di scandinavo
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Morbegno (So)
    Età
    62
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    A Morbegno ho misurato 6 cm circa. Ha iniziato a nevicare verso le 13 dopo una mattinata di pioggia.
    Al momento ci sono 0.5°, minima di giornata 0.4°


  7. #107
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    Qui a vedere l'animazione Landi dovrebbe aver finito, 10.5cm finali su tavoletta e 10/12cm misurati su prato. Strade che hanno necessitato dell'intervento delle lame spazzaneve
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

  8. #108
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    29/01/12
    Località
    Sondrio(SO) -Zona SW
    Età
    49
    Messaggi
    474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Febo Visualizza Messaggio
    Qui a vedere l'animazione Landi dovrebbe aver finito, 10.5cm finali su tavoletta e 10/12cm misurati su prato. Strade che hanno necessitato dell'intervento delle lame spazzaneve

    Allora ha avuto ragione Zione, in effetti c'era una corrente da est, dovete immaginare che quando ho scritto "A Talamona nevica e qua no" notavo dalla finestra i vapori degli scarichi metano delle case che avevano una direzione est-ovest dopo circa 10 minuti ho visto tutti i fumi da ovest e verso est e i pendii delle montagne che immediatamente si sono coperti di nubi, insomma a farla breve tempo un' quarto d'ora la temp è crollata da 3.8 a 2° e neve che è apparsa in città, adesso nevica al suolo ci sono circa 3 cm.

    Insomma l'abbiamo vista, in pratica ci ha salutato dicendoci che quest'anno è stata impegnata su altri fronti, ma che ci ha sempre pensato e se tutto andrà per il meglio ci rivedremo il prossimo inverno.


    Adesso intanto +1.3 e viene bene.

  9. #109
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    Citazione Originariamente Scritto da mekno Visualizza Messaggio
    Allora ha avuto ragione Zione, in effetti c'era una corrente da est, dovete immaginare che quando ho scritto "A Talamona nevica e qua no" notavo dalla finestra i vapori degli scarichi metano delle case che avevano una direzione est-ovest dopo circa 10 minuti ho visto tutti i fumi da ovest e verso est e i pendii delle montagne che immediatamente si sono coperti di nubi, insomma a farla breve tempo un' quarto d'ora la temp è crollata da 3.8 a 2° e neve che è apparsa in città, adesso nevica al suolo ci sono circa 3 cm.

    Insomma l'abbiamo vista, in pratica ci ha salutato dicendoci che quest'anno è stata impegnata su altri fronti, ma che ci ha sempre pensato e se tutto andrà per il meglio ci rivedremo il prossimo inverno.


    Adesso intanto +1.3 e viene bene.

    Forse forse grazie anche alla animazione del landi sulle correnti,fanno capire se da noi nevichera' o non nevichera' anche se le carte danno neve sotto i 700mt.
    Indicavano traettoria da est in effetti.
    Quindi abbiamo imoparato o meglio ho imparato che quando si prevedono correnti da est,non c'e' trippa per gatti per noi,anche con temperature vicine allo 0°C.
    Intanto qui continuacam.jpg
    Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

  10. #110
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/05/13
    Località
    Menaggio ( Co )
    Età
    40
    Messaggi
    77
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MARZO 2016

    Ha nevicato anche a Menaggio. 2 o 3 cm( adesso piove ). Salendo di quota 10 cm a 300m ca. tra i 20 e i 25 cm tra 650 e 700mslm ( qualche ora fa )
    Sono andato a correre fino a ca. 1300mslm, in Val Senagra. Prima di mezzogiorno ca. 40 cm freschi e pesanti. Probabilmente ora almeno 50 cm. Nevicata da oltre 5cm l' ora di accumulo. No ho osato andare scollinare a 1600mslm, ma battere questa nevaccia non é uno scherzo.
    Dalle mie parti qualità neve ottima solo per nevai e ghiacciai ( ad averceli ) Fradicia sulle rive del lago come i quota. Ha fatto disastri nei boschi! Ho notato che Barzio, rispetto a località pari quota sulla sponda Ovest del Centro Lario, ha fatto poco o nulla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •