Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
  1. #71
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    mese quasi a 140 mm
    oggi altri 2 mm caduti attorno alle 11-12 di stamattina

  2. #72
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    Breve rovescio oggi verso le 13 poi cielo variamente nuvoloso in miglioramento da ovest. Temperatura massima 19,9°C. Precipitazioni mensili che hanno già raggiunto la media trentennale. Annuale che rimane di poco sopra la media. Domani possibili primi over 25°C diffusi sul torinese?
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  3. #73
    Banned
    Data Registrazione
    17/01/14
    Località
    Volvera
    Messaggi
    2,109
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    Domani sarà una giornata con un buon contributo favonico no? Pinerolese che risentirà in prima linea del vento caldo...?

  4. #74
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    Domani sarà una giornata con un buon contributo favonico no? Pinerolese che risentirà in prima linea del vento caldo...?
    Mah non penso possa esserci foehn domani, anzi sul basso Piemonte soffierà il Marino e difficilmente questo è accompagnato dal foehn sulle pedemontane occidentali.Piuttosto penso a correnti al suolo dai quadranti orientali. Intanto oggi per la prima volta da inizio anno è stata valicata la soglia dei 25 gradi, con la massima arrivata a 25,2°C. Stavo leggendo il libro "Il clima di Torino" ma non ho trovato riscontri circa la media in cui si verificano i primi 25 gradi sul capoluogo. Qualcuno ha qualche idea?
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  5. #75
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Mah non penso possa esserci foehn domani, anzi sul basso Piemonte soffierà il Marino e difficilmente questo è accompagnato dal foehn sulle pedemontane occidentali.Piuttosto penso a correnti al suolo dai quadranti orientali. Intanto oggi per la prima volta da inizio anno è stata valicata la soglia dei 25 gradi, con la massima arrivata a 25,2°C. Stavo leggendo il libro "Il clima di Torino" ma non ho trovato riscontri circa la media in cui si verificano i primi 25 gradi sul capoluogo. Qualcuno ha qualche idea?
    Non sono a casa quindi non ho il libro, ad occhio considerando che la media max mensile e' sui 21-22°C penso che i primi 25 arrivino mediamente in questo periodo. Forse con le decadali si capisce meglio, guarda la pagina dei dati giornalieri e fai le medie

  6. #76
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Mah non penso possa esserci foehn domani, anzi sul basso Piemonte soffierà il Marino e difficilmente questo è accompagnato dal foehn sulle pedemontane occidentali.Piuttosto penso a correnti al suolo dai quadranti orientali.
    no. sia ieri che oggi correnti occidentali qui in val chisone con aria secca, anzi secchissima (ora 13 % di UR) e debole ventilazione occidentale.

    temperatura nella norma o poco sopra per fine maggio, con 23,2° in questo momento.

    il sole è rovente, l'aria da un po' di sollievo mentre facciamo il fieno.

    il peggioramento di domani pomeriggio e lunedi mattina mi sembra fotocopia se non peggio dello scorso. quindi credo che qui ad ovest non farà nulla, e mi aspetto l'ingresso del favonio già lunedi mattina...

    lieto di essere smentito, ovviamente, ma anche il bolettino arpa vede tutto, almeno per lunedi, a nord ed est.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  7. #77
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    no. sia ieri che oggi correnti occidentali qui in val chisone con aria secca, anzi secchissima (ora 13 % di UR) e debole ventilazione occidentale.

    temperatura nella norma o poco sopra per fine maggio, con 23,2° in questo momento.

    il sole è rovente, l'aria da un po' di sollievo mentre facciamo il fieno.

    il peggioramento di domani pomeriggio e lunedi mattina mi sembra fotocopia se non peggio dello scorso. quindi credo che qui ad ovest non farà nulla, e mi aspetto l'ingresso del favonio già lunedi mattina...

    lieto di essere smentito, ovviamente, ma anche il bolettino arpa vede tutto, almeno per lunedi, a nord ed est.
    Forse l'interno delle valli risentono ancora di correnti occidentali...qui al piano siamo invece con venti mediamente da est e di debole intensità. Temperatura oggi più alta di ieri con già 25,2°c in questo momento. Possibilissimi i 26 oggi. Intanto ringrazio @Dave per le indicazioni che mi ha dato nel messaggio precedente, appena torno a casa provo a dare un'occhiata.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  8. #78
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,591
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    no. sia ieri che oggi correnti occidentali qui in val chisone con aria secca, anzi secchissima (ora 13 % di UR) e debole ventilazione occidentale.

    temperatura nella norma o poco sopra per fine maggio, con 23,2° in questo momento.

    il sole è rovente, l'aria da un po' di sollievo mentre facciamo il fieno.

    il peggioramento di domani pomeriggio e lunedi mattina mi sembra fotocopia se non peggio dello scorso. quindi credo che qui ad ovest non farà nulla, e mi aspetto l'ingresso del favonio già lunedi mattina...

    lieto di essere smentito, ovviamente, ma anche il bolettino arpa vede tutto, almeno per lunedi, a nord ed est.

    Giornate ideali queste per chi ha deciso di fare il fieno

    Per come sono andate le cose questo autunno mi aspettavo molta più pioggia dalla primavera e invece per il momento tutte le perturbazioni, ad esclusione di quella di due settimane fa circa, hanno fatto abbastanza pena e soprattutto sono state sempre seguite da forti correnti nord-occidentali in montagna. Per quanto riguarda gli spessori nevosi ad alta quota non siamo messi benissimo, in quanto fino ad ora sono state le temperature a salvare la situazione non di certo le nevicate

  9. #79
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    Fucilata fredda questo lunedi... poca pioggia qui, l'aria nei bassi strati si è subito seccata e fine dei giochi... al momento pero nevica a 1500m in val pellice

    Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #80
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

    Come previsto poca pioggia trentini stamattina

    Aspetto ingresso del favonio a ore...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •