Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Un saluto da Rimini dove mi trovo da lunedì e fino a domani. anche qui splendide giornate di sole con massime sicuramente più basse che a Trento Ieri intorno ai 28 gradi oggi probabilmente sui 29/30. Clima poco ventilato ma si sta benino :-)

  2. #32
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Rientrato ieri in tarda serata da Rimini... nelle ultime due giornate le serate laggiu' erano parecchio afose. Ieri sera qui a Tn si stava decisamente molto meglio.

    Ora mi trovo a Levico dove piove bene e c'è in atto un temporale... stessa situazione mi ha segnalato mio papa' da Tn

  3. #33
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Qui a Levico caduti 19 mm., +20.7°C attuali in centro con brezza, si sta non divinamente ma di piu'

  4. #34
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/02/14
    Località
    Bresso (MI) / Val Rendena (TN)
    Età
    24
    Messaggi
    218
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Oggi a Pinzolo giornata nuvolosa, umida ma in perfetta media termica.
    Min +11.8// Max +25.7°

  5. #35
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Giornata nel complesso discreta con cielo talvolta nuvoloso/molto nuvoloso anche per periodi abbastanza lunghi alternati a periodi soleggiati. Oggi non c'è stata pioggia, qualcosina solo in alcune valli ma non qui a Trento.


    Gli estremi sono stati 16.8°C la minima e 29.9°C la massima, attualmente il cielo è sereno e ci sono 21.5°C


    Rientrato da una passeggiata pos cena sulla ciclabile/prati lung'Adige a Trento Nord all'altezza piu' o meno di Roncafort. E' un contesto che trovo rilassante e tranquillo in mezzo al verde








  6. #36
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/02/14
    Località
    Bresso (MI) / Val Rendena (TN)
    Età
    24
    Messaggi
    218
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Breve segnalazione da Trento:
    cielo poco nuvoloso
    T +28°
    Ur intorno al 50%

  7. #37
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    finalmente è arrivato un temporale che mi ha colpito in pieno! di preciso questo episodio è stato moolto didattico: si è vista un' evidente interazione con l' orografia, con la Paganella che ha funzionato da calamita alla convezione facendo rapidamente nascere un fondoscala molto localizzato che qui ha scaricato >25mm (quasi trenta) con forti raffiche di downburst, dapprima da nordovest, poi da ovest e infine da sud mano a mano che il nucleo si è spostato verso sud (non di molto, è andato a smorzarsi all' altezza dell' avisio).

    ecco un frame del radar, con il viola pronto a scavalcare la montagna (che si erge subito a sinistra di zambana vecchia):

    Cattura.jpg

    molti anche i fulmini nube-terra qui nelle vicinanze: insomma un bell' episodio
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  8. #38
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Qui a Tn ieri pomeriggio tuoni davvero forti e temporale che è stato piu' intenso nella zona sud con notevole RR/h superiore ai 200. A Trento sud nel pomeriggio caduti 17 mm. di pioggia, 7 in zona nord, questa volta sfiorato.il centro città con solo un paio di mm. Nella notte altra pioggia non temporalesca con circa 4-5 mm in tutto il territorio. Tra Trento e Rovereto ieri picchi di oltre 30/35 mm.

  9. #39
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Qui a Trento minima di 18.5. attuale 31°C, prevalentemente sereno con la presenza di diversi cumuli. Sensazione di discreta afa


    A Levico minima di 16.7°C (stazione urbana), attuale 31°C


    Serata decisamente mite anche a Levico ieri sera fino ad ore tardo serali.


    Molta gente soprattutto turisti tra le vie centrali del paese come di consuetudine, negozi aperti almeno fino a mezzanotte e vari spettacoli, concerti, animazioni nelle piazze e lungo il corso principale in questi giorni, ieri sera ad esempio c'era Antonella Ruggero


    Alcune foto scattate appunto nella serata di ieri


















  10. #40
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Intenso temporale in corso. Anche ieri sera spettacolo pirotecnico causa fulmini per temporali in varie zone specie tra pinetano, val di Cembra, valle dei Mocheni ed in certe zone della Valsugana. Mi trovavo a Pergine e c'erano fulmini quasi ogni secondo, a Pergine solo un po' di pioggia ma a pochi km. si scatenavano nubifragi





Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •