Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
  1. #11
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da christiantrento Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo Judas, è sempre un piacere leggerti anche se quest'anno probabilmente non sarai in questo nowcasting.

    Scusa se ti rispondo solo ora ma mi sono appena accorto che avevi scritto..

    Non sono iscritto al forum che hai citato, a dire il vero non lo conosco e non l'ho mai sentito nominare.

    Buona vacanza allora, divertiti e stammi bene, magari ogni tanto ricordati anche di noi

    Un abbraccio, ciao ciao
    Grazie mille Christian! Sei sempre gentilissimo! Quest'anno niente ferie a Rimini??? :-)
    Per i consigli meteo, ho chiesto nell'apposita stanza e ho già visto che dal 15 è prevista una perturbazione di stampo "autunnale"...che fortuna! Però la cosa bella di quest'anno è che le vacanze saranno due: ora in Val Badia, ma in settembre torniamo a Vigo di Fassa!!!! Quindi ci risentiremo sicuramente i primi di settembre, sempre che non disturbo...

    Ciao ciao e grazie ancora
    Danilo
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  2. #12
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Ciao Judas, a dirti il vero abbiamo prenotato sempre nella zona di Miaramare dal 18 luglio al 23, ora pero' probabilmente dobbiamo disdire per un serio problema di salute che sta interessando il papa' di un mio carissimo amico, quello che sarebbe venuto con me. Entro domani decidiamo se andare e nel caso affermativo riduciamo il periodo.
    Ti aspetto qui ai primi di settembre allora, tu ovviamente non disturbi mai, anzi ti obbligo ad entrare. Ciao intanto, buona giornata e a presto

    Notte molto calda sull'intera Val d'Adige per una fitta ed uniforme copertura di nubi basse da ieri sera e che ha stazionato per l'intera notte.

    Minima "tropical" nell'intera un po' ovunque nel fondovalle atesino.... 20.6°C la minima a Trento, 21.9°C a Bolzano.

  3. #13
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Grazie mille Christian! Sei sempre gentilissimo! Quest'anno niente ferie a Rimini??? :-)
    Per i consigli meteo, ho chiesto nell'apposita stanza e ho già visto che dal 15 è prevista una perturbazione di stampo "autunnale"...che fortuna! Però la cosa bella di quest'anno è che le vacanze saranno due: ora in Val Badia, ma in settembre torniamo a Vigo di Fassa!!!! Quindi ci risentiremo sicuramente i primi di settembre, sempre che non disturbo...

    Ciao ciao e grazie ancora
    Danilo
    a mio parere settembre è il momento migliore per godersi la valle: c'è meno turismo e traffico ma è facile beccare giornate ancora d' oro...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #14
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Temporale con diversi tuoni ma piuttosto breve a Trento dalle 18.45 circa in poi... a Trento centro caduti 4 mm. di pioggia, dai 7 ai 10 mm. a Trento sud, saltata dalla precipitazioni (solo poche gocce) la zona nord.


    La max odierna sono oscillate tra i 30 e i 31°C.

    Ora ci sono 22.5°C, cielo nuvoloso
    Ultima modifica di christiantrento; 08/07/2016 alle 20:58

  5. #15
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    A quanto pare anche oggi c'è stato qualche piccolo problema per il temporale anche se minimamente paragonabile a martedi' scorso








    Ultima modifica di christiantrento; 08/07/2016 alle 21:26

  6. #16
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/02/14
    Località
    Bresso (MI) / Val Rendena (TN)
    Età
    24
    Messaggi
    218
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Ciao a tutti... torno in Trentino e torno a scrivere anche su questo nowcasting
    Questa volta oltre che tenervi aggiornati dalla Val Rendena, cercherò (sempre se riuscirò ad avere un po' di tempo) di fare anche qualche segnalazione da Trento, visto che tra qualche giorno inizierò uno stage proprio nel capoluogo.

    Attualmente qui a Pinzolo cielo parzialmente nuvoloso e T di +28°

  7. #17
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Bentornato come sempre Emanuele, i tuoi interventi rendenesi sono sempre molto apprezzati ed utili
    Mi fa piacere inoltre che sarai in un certo senso mio concittadino per un po' di tempo e mi aiuterai col nowcasting da Trento

    Qui intanto serata "infernale", caldo ed afa alle stelle. La massima è stata di 33°C, la minima molto alta per copertura notturna, 21.7°C. Ora mi rifiuto di guardare la temperatura esterna, ho paura... ma garantisco si sente una cappa afosa a mio avviso esagerata per questi contesti.
    Oggi qua e la qualche temporale, qui a Tn nulla, solo sfiorati verso metà pomeriggio, domani dovrebbero essere tuttavia piu' diffusi

  8. #18
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Qui a Trento temporali gia' di prima mattina (forte rovescio verso le 8.30), poi mattinata con parecchi tuoni e altre precipitazioni anche se di debole/moderata intensita'. Dalle 11 circa in poi ampie schiarite e sole


    Precipitazioni della mattina tra i 5 e i 7 mm. a Trento città e zona nord, 14/15 mm. di pioggia invece a Trento Sud ora poco nuvoloso +25.1°C
    Ultima modifica di christiantrento; 12/07/2016 alle 13:09

  9. #19
    Brezza leggera L'avatar di NimbostratuS
    Data Registrazione
    29/09/05
    Località
    villazzano (trento)
    Messaggi
    289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Complimenti a Meteo Trentino e alla Protezione Civile, che hanno diramato un livello 3 per temporali di forte intensità. Praticamente l'uragano Katrina. Si è visto tutto infatti. Lo scorso martedì, con un'allerta 1, è arrivato per davvero qualcosa di serio. Siamo messi bene, se questo è il livello di conoscenza delle dinamiche temporalesche qua in Trentino. Pacco totale, per me che adoro i fenomeni STRONG.
    Ultima modifica di NimbostratuS; 13/07/2016 alle 08:47

  10. #20
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting trentino - dolomiti --- luglio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da NimbostratuS Visualizza Messaggio
    Complimenti a Meteo Trentino e alla Protezione Civile, che hanno diramato un livello 3 per temporali di forte intensità. Praticamente l'uragano Katrina. Si è visto tutto infatti. Lo scorso martedì, con un'allerta 1, è arrivato per davvero qualcosa di serio. Siamo messi bene, se questo è il livello di conoscenza delle dinamiche temporalesche qua in Trentino. Pacco totale, per me che adoro i fenomeni STRONG.
    ieri era prefrontale, qualche temporale anche forte ma rapido per le correnti da sw tese. oggi passa il fronte, vediamo che farà
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •