Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 441
  1. #271
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Giusto, questo dovrebbe essere l'obiettivo minimo per uno stato come il nostro, poi i privati le proprie case possono farle come vogliono...sarebbe bello anche farle in legno visti i numerosi vantaggi che comportano

    Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk
    ma il problema sono le case vecchie non le nuove che al 99% rispecchiano tutti i crismi antisismici e salvo terremoti molto forti tengono botta...

    le zone in italia classificate 1 (quelle piu pericolose per la Prot Civ) sono spesso zone montuose o comunque dove vi sono tanti paesini con costruzioni molto vecchie ..

    leggevo che il fondo di prevenzione del rischio sismico è diminuito dai 145 milioni di euro del 2015 agli attuali 44 milioni !!
    Con quella cifra copri nemmeno l'1% del fabbisogno per l'adeguamento delle strutture private e non...
    E' tutto sbilanciato dalla prevenzione all'urgenza...

  2. #272
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Geloneve
    Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +12,1°c.
    Cielo sereno, vento debole da NE e temperatura massima di +29,9°c.

  3. #273
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    ma il problema sono le case vecchie non le nuove che al 99% rispecchiano tutti i crismi antisismici e salvo terremoti molto forti tengono botta...

    le zone in italia classificate 1 (quelle piu pericolose per la Prot Civ) sono spesso zone montuose o comunque dove vi sono tanti paesini con costruzioni molto vecchie ..

    leggevo che il fondo di prevenzione del rischio sismico è diminuito dai 145 milioni di euro del 2015 agli attuali 44 milioni !!
    Con quella cifra copri nemmeno l'1% del fabbisogno per l'adeguamento delle strutture private e non...
    E' tutto sbilanciato dalla prevenzione all'urgenza...
    Io e konte stavamo parlando di edifici statali... scuole comune ospedali prefettura caserme ecc... i privati devono cavarsela da soli...

  4. #274
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Gary78 Visualizza Messaggio
    Io e konte stavamo parlando di edifici statali... scuole comune ospedali prefettura caserme ecc... i privati devono cavarsela da soli...
    cavarsela da soli?
    secondo te ad Amatrice, Arquata del Tronto, Castelluccio di norcia, ecc. paesini a 1000 mt abbarbicati sui monti , hanno tutta quella montagna di euri che servono per mettere in sicurezza la propria casa oppure pensano a sfamare la famiglia pregando in>Dio che non succeda niente ?

  5. #275
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Temperatura attuale 26.5° col 62% di ur... fino a sabato compreso secondo me non si soffrirà molto...


  6. #276
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,516
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    In ottemperanza alla normativa WMO 1083 che rappresenta il riferimento internazionale in materia (era stato aperto anche questo thread Professione Meteorologo, ecco la certificazione - MeteoNetwork), ecco che è arrivato il certificato del sottoscritto, che poi non è niente di che, ma a titolo di curiosità risulta essere il primo emesso in Italia. Sono stato una "cavia umana", insomma .
    L'esame comunque è abbordabile, il difficile è avere i crediti sufficienti per accedervi..... .
    Peraltro ho fatto quello da "meteorologist technician", poichè per quello di "meteorologist" serve analisi 1, analisi 2, fisica 1 e fisica 2, la qual cosa è possibile solo seguendo uno specifico percorso universitario.
    Per chi vuole cimentarsi lo suggerisco, occorre però mettere insieme un po' di cose: http://www.dekra.it/sites/default/fi..._Rev%2000..pdf
    Insomma le credenziali richieste sono un po' "selettive".
    congratulazioni Gigio
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  7. #277
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    cavarsela da soli?
    secondo te ad Amatrice, Arquata del Tronto, Castelluccio di norcia, ecc. paesini a 1000 mt abbarbicati sui monti , hanno tutta quella montagna di euri che servono per mettere in sicurezza la propria casa oppure pensano a sfamare la famiglia pregando in>Dio che non succeda niente ?
    Ah questo non lo so... vedranno loro... molte case risultano come seconda casa per vacanzieri.... io se devo sistemare casa mia non è che posso andare a chiedere i soldi allo stato... a me dispiace per loro sinceramente... deve essere una situazione agghiacciante... perdere tutto in 2 minuti non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico.

  8. #278
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Gary78 Visualizza Messaggio
    Ah questo non lo so... vedranno loro... molte case risultano come seconda casa per vacanzieri.... io se devo sistemare casa mia non è che posso andare a chiedere i soldi allo stato... a me dispiace per loro sinceramente... deve essere una situazione agghiacciante... perdere tutto in 2 minuti non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico.
    ah si si vedranno loro.....ognun per se e Dio per tutti come si suol dire quindi!

    io direi invece che gli abitanti stanziali di paesi classificati 1 debbono essere super incentivati DALLO STATO alla messa in sicurezza delle loro case . Dando anche peraltro una "smossa" positiva al settore edilizio ormai incancrenito da anni.....
    Al momento esistono solo le detrazioni fiscali legate alle riqualificazioni/ristrutturazioni degli edifici.
    Ma i soldi sono parzialmente recuperati solo con una rateizzazione della quota in deducibilità fiscale su dieci anni e, soprattutto, l'esborso complessivo iniziale resta a carico del singolo. In un momento di depressione economica!
    fa un po te...a quelli che hanno le seconde case ovviamente darei tutta un'altra priorità invece

  9. #279
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    ah si si vedranno loro.....ognun per se e Dio per tutti come si suol dire quindi!

    io direi invece che gli abitanti stanziali di paesi classificati 1 debbono essere super incentivati DALLO STATO alla messa in sicurezza delle loro case . Dando anche peraltro una "smossa" positiva al settore edilizio ormai incancrenito da anni.....
    Al momento esistono solo le detrazioni fiscali legate alle riqualificazioni/ristrutturazioni degli edifici.
    Ma i soldi sono parzialmente recuperati solo con una rateizzazione della quota in deducibilità fiscale su dieci anni e, soprattutto, l'esborso complessivo iniziale resta a carico del singolo. In un momento di depressione economica!
    fa un po te...a quelli che hanno le seconde case ovviamente darei tutta un'altra priorità invece
    Manu io tendenzialmente sono per aiutare tutti... Ok sull'incentivo statale... però è ora che cambino un pò di cose...
    Ultima modifica di Gary78; 25/08/2016 alle 16:31

  10. #280
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 agosto 2016

    Vabbè torno al mio umile lavoro di postatore...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •