Pagina 121 di 136 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1360

Discussione: Gennaio.... speriamo!

  1. #1201
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

    sono d'accordo jack
    e aggiungo molto bravo perchè hai colto il particolare della goccetta fredda oltr'alpe che va ad abbattere i gpt sulla francia

  2. #1202
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo jack
    e aggiungo molto bravo perchè hai colto il particolare della goccetta fredda oltr'alpe che va ad abbattere i gpt sulla francia
    ti ringrazio Ale ma il molto bravo va a @cavaz, se non lo avesse fatto notare ieri sera figurati se io lo beccavo
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1203
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Gennaio.... speriamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Capisco il discorso, ma io volevo vedere una tendenza, non un dettaglio (al di là delle carte delle precipitazioni che ho postato ).
    Eh, ma appunto: la tendenza è che a parte qualche sputacchio da stau sul margine occidentale del muro anticiclonico per tutto il periodo c'è seccume stile Sahara. Poi speriamo il muro ceda un po' (anche perché siamo proprio nella zona più sfigata, senza precipitazioni e sostanzialmente senza freddo), però non mi sembra facile.


  4. #1204
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

    Jack ti vedo abbastanza ottimista stamattina. 😆

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    QUILLI

  5. #1205
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non me ne volere Fabry, ma io i cinesi non li guardo ieri vuoi vedere cosa vedevano?


    Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.
    Ho visto ieri...ma non è che oggi siano molto diverse...qualche tassello leggermente spostato, e GPT più bassi che aiutano le retrogressioni ad avvicinarsi maggiormente all'italia
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #1206
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

    quanto alla dinamica del prossimo fine settimana il mio timore è che anche in questo caso venga rivista progressivamente l'invadenza del flusso zonale a favore delle correnti orientali con il rischia ancora una volta di sfilacciarsi e perdere alimentazione prima di generare condizioni perturbate favorevoli ai nostri settori

  7. #1207
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    quanto alla dinamica del prossimo fine settimana il mio timore è che anche in questo caso venga rivista progressivamente l'invadenza del flusso zonale a favore delle correnti orientali con il rischia ancora una volta di sfilacciarsi e perdere alimentazione prima di generare condizioni perturbate favorevoli ai nostri settori
    Io direi più di un timore E' da novembre che la massa fredda eurasiatica fa opposizione con successo alla zonalità atlantica, e se allora era solo in Russia, oggi occupa mezza Europa. Come già detto da altri in altre discussioni, non c'è verso che le westerlies penetrino sul continente in queste condizioni. Attenzione però a non considerare il flusso atlantico come unico e solo generatore di condizioni perturbate, anche nel Nord Italia, e soprattutto in inverno. Perturbazioni mediterranee e gocce fredde sono sempre "in agguato", pur in un contesto di precipitazioni inferiori alla media.

  8. #1208
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    quanto alla dinamica del prossimo fine settimana il mio timore è che anche in questo caso venga rivista progressivamente l'invadenza del flusso zonale a favore delle correnti orientali con il rischia ancora una volta di sfilacciarsi e perdere alimentazione prima di generare condizioni perturbate favorevoli ai nostri settori
    esatto, è quanto scrivevo poco sopra, w shift possibili ma anche un n shift dell'hp con forse tunneling basso. è una scommessa la mia eh, però lo schema di base c'è...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1209
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eh, ma appunto: la tendenza è che a parte qualche sputacchio da stau sul margine occidentale del muro anticiclonico per tutto il periodo c'è seccume stile Sahara. Poi speriamo il muro ceda un po' (anche perché siamo proprio nella zona più sfigata, senza precipitazioni e sostanzialmente senza freddo), però non mi sembra facile.
    A me sembra che continuiamo a guardare tendenze diverse...

    ECM1-168.gif

    ECM1-192.gif

    Pensi davvero che possa fare qualche sputacchio e basta? Non parlo di 100mm/24h, però....
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #1210
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,376
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

    ciao a tutti, non vorrei dare fastidio, ma da totale profano del forum e della meteorologia volevo sapere se domenica o lunedì vedremo qualcosa sull'alto piemonte o se i cieli rimarranno azzurri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •