Pagina 167 di 179 PrimaPrima ... 67117157165166167168169177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 1785
  1. #1661
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,311
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Che le carte dicono primavera al momento è fuori di dubbio, è solo che scriverlo e ripeterlo all' infinito dopo un po' stufa , imballa il forum . Tutto qua
    E solo una osservazione sia chiaro, vi voglio bene a tutti !!!
    Monitoriamo.

  2. #1662
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    04/12/13
    Località
    Savignano (FC)
    Età
    33
    Messaggi
    959
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Giorno a tutti ragazzi, ancora nubi e debole vento da ovest

    credo che il warming previsto prenderà a cazzotti il VPS spostandolo dalla sede naturale..ma non credo sarà la sua fine..

  3. #1663
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,512
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    non sarà primavera...ma facile che se i modelli confermano dal 29-30 le max vanno over 10 facili.......la medie max della prima decade marzo 61-90 è 10.4.........quindi non ci vedo nulla di scandaloso a dire che la lorixvera è alle posrte con quelle carte almeno momentaneamente...
    Michi è stato l'unico a disegnare motivazioni primaverili (di cui i tratti di partenza indicati nel Tuo post Luca).. parlando poi di perseveranza della situazione.. dati alla mano..: dunque in merito (che in diversi si sono arrogati successivamete quello che ha espresso l'immenso ragazzo) una rondine non fa primavera ecco.. ovvero che commentando le carte allora si possono anche tirare fuori momenti che escludano la perseveranza (dunque la rondine non è Michele ovviamente)
    Comunque mi tolgo per primo da un discorso che faccio senza nessuna vena polemica sia chiaro.. anzi si fa per parlare di meteo quando onestamente... ci sono cose in voga che credo stiano togliendo un filo di carica a tutti... per chiaccherare fra di noi.. i toni alti non fanno per me in questi casi.. credo anche per altri
    Ultima modifica di vigna; 21/01/2017 alle 13:28
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  4. #1664
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Per primavera intendete bel tempo voglio sperare!!! Perché a livello termico di primavera neanche la puzza!!!! Poi se per voi primavera vuol dire 10/12gradi di max e 0/5 di minime allora non dico nulla!!

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  5. #1665
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,512
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Posto un qualcosina di poco tempo fa di Lorenzo Catania.. ed uno dei tanti commenti.. quello del Pres Giazzi

    Lorenzo Catania
    Siamo tutti umani
    In altri momenti una mappa come quella che metto qua avrebbe scatenato discussioni animate tra gli appassionati, ma anche tra i professionisti.
    Una bella irruzione di aria gelida che è pronta a partire dall'Artico per poi colare sull'Europa dell'Est fino a traboccare su una parte dei Balcani, sfiorando l'Italia.
    Ci sarebbero state pagine e pagine di lagne, da una parte, tra coloro che il freddo lo vogliono sempre e comunque e mai gli basterà; reazioni di sollievo dall'altra parte tra chi invece preferisce un po' di teporino, ma anche indifferenza da un'altra parte ancora tra coloro che del freddo da est se ne fanno ben poco e vogliono quella neve che ancora manca e - tra le altre cose - tira avanti una buona fetta dell'economia del posto dove vive.

    Ma ci sarebbe anche stata la caccia alla mappa più simile, quella che vede il freddo più vicino a noi di quei 50 chilometri che bastano per dire che quella è la mappa più affidabile; così come sarebbe stato il turno del pessimista a tutti i costi che avrebbe comunque visto l'alta pressione sulla sua testa senza soluzione di continuità, nonostante tutto.
    Il mondo della meteorologia sul web, insomma. In tutte le sue sfaccettature.
    E invece no. Le bacheche sono vuote; non se ne parla minimamente. Un po' per pudore, per timore di essere additato come insensibile visti i tragici eventi in Abruzzo; un po' per appagamento, dato che ormai - a parte una breve parentesi - sono 3 settimane che soffia vento più o meno freddo quasi dappertutto; un po' perché senza le nuvole che arrivano dall'altra parte - dall'Oceano - nella propria zona comunque non nevica.
    Un po' perché, diciamocelo, ci siamo anche stufati. Tra coloro che hanno avuto metri di neve e sono più concentrati sulla speranza di non avere danni eccessivi, quelli che il loro evento eccezionale lo hanno vissuto, gli altri che continuano a non vedere un fiocco e mai lo vedranno finché il freddo arriverà da lì ... beh, non vediamo l'ora che il vento giri e ci faccia vedere qualcosa di diverso.
    Siamo umani.
    La maschera che tanti di noi si ritagliano per il loro ruolo nella società viene meno in periodi e in occasioni come queste.
    Ed è un bene, perché scopriamo di essere più simili agli altri di quanto pensassimo.





    Marco Giazzi (Pres)

    non posso fare altro che concordare! la persistenza alla fine stanca a prescindere di che tipo di persistenza si tratti. Anche i forum seguono quello che succede sulle bacheche. Io mi permetto di aggiungere che siamo in effetti un pò "intossicati" dall'intenso flusso di notizie, opinioni, condanne, e quant'altro. Non abbiamo il tempo di metabolizzare e contemporaneamente nasce anche quel senso di pudore (o timore ? ) al quale tu hai fatto cenno perché potremmo essere a nostra volta "bersaglio" di commenti isterici e senza senso. La passione è una cosa ben diversa dalla gestione del rischio, la passione non uccide, la mancata gestione e consapevolezza delle cose a volte può farlo.
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  6. #1666
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,311
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Live from Senatello, temperatura ancora ben al di sotto dello zero e neve debole a tratti.

    IMG-20170121-WA0001.jpg

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

  7. #1667
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio


    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  8. #1668
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio


    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  9. #1669
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Michi è stato l'unico a disegnare motivazioni primaverili (di cui i tratti di partenza indicati nel Tuo post Luca).. parlando poi di perseveranza della situazione.. dati alla mano..: dunque in merito (che in diversi si sono arrogati successivamete quello che ha espresso l'immenso ragazzo) una rondine non fa primavera ecco.. ovvero che commentando le carte allora si possono anche tirare fuori momenti che escludano la perseveranza (dunque la rondine non è Michele ovviamente)
    Comunque mi tolgo per primo da un discorso che faccio senza nessuna vena polemica sia chiaro.. anzi si fa per parlare di meteo quando onestamente... ci sono cose in voga che credo stiano togliendo un filo di carica a tutti... per chiaccherare fra di noi.. i toni alti non fanno per me in questi casi.. credo anche per altri
    Comunque non capisco di che polemica si tratti.....se le carte vedono una delle configurazioni peggiori per il nostro inverno lo si fa notare...Poi comunque in molti di noi c'è sempre quel tono gogliardico che secondo me da alcuni non viene recepito

    Altrimenti qui se dici primavera vieni criticato, se mostri una buona carta ma a 240 ore vieni criticato, se parli di stratosfera vieni criticato.....mettiamoci d'accordo su che cosa si vuole fare su questo forum, perchè francamente non lo capisco....
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  10. #1670
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,311
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Intanto all eremo han fatto un patto con il diavolo e nel giorno di apertura presunta la visibilita' e' prossima allo zero e credo sara' cosi pur domani
    Temo che quella montagna non sia adatta per lo sci. Vedi quest'anno , in quota fa un gennaio ottimo ma : sfreddata dell' epifania secca e ventosissima , se provavano a sparare la neve arrivava sull' Alpe della luna. Poi arriva un peggioramento ma nevica tre giorni a mo di tormenta che manco si riesce ad arrivare al parcheggio. Poi i classici giorni di nebbione post peggioramento. Infine arriva in agguato una probabile scaldata. È uno schema classico della carpa purtroppo.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •