Pagina 169 di 179 PrimaPrima ... 69119159167168169170171 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 1785
  1. #1681
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,828
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Geloneve
    Cielo nuvoloso, vento debole da WNW e temperatura minima di +0,5°c.

    Tra oggi e mercoledì Sardegna, Abruzzo e Calabria ionica possono rischiare alluvioni e frane. L'ultima per via di potenziali violenti temporali auto-rigeneranti, le prime due per lo scioglimento piuttosto veloce della neve a causa del rialzo termico e della pioggia che cadrà.
    Cielo quasi nuvoloso, vento debole da WNW e temperatura massima di +4,3°c.

  2. #1682
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,465
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    @faggio58



    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  3. #1683
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Temo che quella montagna non sia adatta per lo sci. Vedi quest'anno , in quota fa un gennaio ottimo ma : sfreddata dell' epifania secca e ventosissima , se provavano a sparare la neve arrivava sull' Alpe della luna. Poi arriva un peggioramento ma nevica tre giorni a mo di tormenta che manco si riesce ad arrivare al parcheggio. Poi i classici giorni di nebbione post peggioramento. Infine arriva in agguato una probabile scaldata. È uno schema classico della carpa purtroppo.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Sul catria intanto hanno battuto e aperto anche la pista da sci del bosco che da quota 1600 porta alla partenza degli impianti giù a caprile a 3-400 metri di quota.
    X chi avesse voglia di fare qualche km vale la pena altromondo rispetto all eremo.

  4. #1684
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    ahah ho sollevato un bel vespaio! Dai ci sta, ogni tanto bisogna dirsi le cose in faccia, no?
    Matteo, lo sai che sia a me che a Luca sta bene qualsiasi commento motivato alle carte: quello che dopo un po' stufa sono i postulati generali a prescindere, ripetuti per giorni e giorni, basati sul niente o su un singolo run, e certamente non ti appartengono. Volemose bene!
    Ci mancherebbe stefano... io mi attengo a commentare le carte... poi non so nello specifico quale commento ti abbia infastidito... ma per me no problem.

  5. #1685
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,631
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco di che polemica si tratti.....se le carte vedono una delle configurazioni peggiori per il nostro inverno lo si fa notare...Poi comunque in molti di noi c'è sempre quel tono gogliardico che secondo me da alcuni non viene recepito

    Altrimenti qui se dici primavera vieni criticato, se mostri una buona carta ma a 240 ore vieni criticato, se parli di stratosfera vieni criticato.....mettiamoci d'accordo su che cosa si vuole fare su questo forum, perchè francamente non lo capisco....
    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Luca su questo sono d'accordo.. sai che parli con uno Easy.. a volte personalmente nn capisco però neppure io fra il serio e no.. lo ammetto.. avanti come quasi sempre 😉


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Alcuni si capisce che scherzano altri un pò meno qualcuno invece si capisce che ci crede proprio...... Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  6. #1686
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Io ci spero ancora altroché

  7. #1687
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Io francamente non capisco il motivo di tutte queste polemiche.
    Abbiamo vissuto un periodo freddo della durata di 15-20 giorni, che poi sulla costa non sia stato freddo come in quota è un altro discorso.
    Ora abbiamo delle carte che in maniera molto chiara e univoca ci stanno dicendo che andiamo incontro ad un periodo mite.
    Ora tenendo presente che il periodo freddo è durato anche molto rispetto agli standard attuali e se si tiene presente la situazione climatica che stiamo vivendo in questi anni (però alcuni su questo punto vogliono continuare a fare finta di nulla) penso che non si commetta un delitto rischiando la forca se si pensa che i giochi siano finiti qui.
    Alcuni vogliono sperare ancora?
    e ci mancherebbe chi gli dice nulla....però non devono arrabbiarsi con chi tenta di mettere in evidenza la realtà dei fatti.
    Per concludere il discorso è questo: se fossimo stati 30-40 anni fa, dove un'ondata di freddo di due settimane in gennaio era la normalità era più che lecito attendersi altro freddo in febbraio, ma ora no.
    Se negli anni 80 dopo un gennaio del genere vi erano che ne so il 70% di probabilità di avere anche un febbraio freddo, oggi abbiamo l'1% di probabilità.
    Ultima modifica di rafdimonte; 21/01/2017 alle 17:18
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #1688
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,399
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    @faggio58

    Immagine


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Nella prima eri a monte Colombo (quello forlivese ovviamente ) in questa mi sembri tra Predappio e Meldola, sbaglio?

  9. #1689
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,608
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Non credo sia speranza raf, io ci credo ancora perchè siamo al 21 Gennaio e periodo climatico o meno la Romagna anche con il GW ha pescato qualche jolly anche in periodi più avanzati, con Vp messo anche peggio e tutto il resto.
    Tipo secondo me il passaggio con Atlantico e correnti più miti non credo possa essere il must di tutto il mese di Febbraio, poi se verrò smentito amen, ma le ipotesi attualmente han tutte lo stesso peso.

    Così come vedo in giro il tripudio per il KO stratosferico ai piani alti...e ad esempio quest'anno vedendo come lo sfondamento del NAM non abbia minimamente inciso su di noi, son curioso di vedere cosa possa succedere col disturbo opposto...

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  10. #1690
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Bora-casting Romagna dal 16 al 22 gennaio

    Spring 2017 allo start(momentaneo?)
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •