Pagina 20 di 52 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 514
  1. #191
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    walter a vigna quanta neve?
    Nivotour a Benevello 650m 12cm con neve moderata alle 18
    Difficile dirti. Ad occhio direi che oggi era sui 10-15cm Probabilmente poi quando sono andato via ha fatto ancora di più...

    Le correnti stanno ruotando... possibile ancora qualche rovescio forse attualmente qui pioviggina
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #192
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Cielo sereno verso NE, qui nubi medio-basse, T 1,7 ºC, pressione che cala ancora.
    La quota Neve è prevista in rialzo da vari Modelli e c'è qualche probabilità che stanotte una bella bassa pressione dall' altro lato delle Alpi ed un certo "Franco" facciano cadere qualcosa.
    Io potrei arrivare al limite della q.n. però, per par condicio, vorrei far contento Patri e qualcun altro.

    Alla fine cumulati 10 cm ma ben diversi da quelli dell'ultima volta.

    Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017 Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    tramite Tapatalk

  3. #193
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Lam che stavolta sono stati molto precisi. Davano dai 10 ai 20mm per Cuneo, e ne ha fatti 21.4mm oggi. Quindi ottima prestazione, quando è così bisogna dirlo

    Precipitazioni cessate del tutto (sembra)
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #194
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lam che stavolta sono stati molto precisi. Davano dai 10 ai 20mm per Cuneo, e ne ha fatti 21.4mm oggi. Quindi ottima prestazione, quando è così bisogna dirlo

    Precipitazioni cessate del tutto (sembra)
    Ma l europeo sta prendendo una gran tranciata vero? Ditemi che è così....����

  5. #195
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Cielo sereno verso NE, qui nubi medio-basse, T 1,7 ºC, pressione che cala ancora.
    La quota Neve è prevista in rialzo da vari Modelli e c'è qualche probabilità che stanotte una bella bassa pressione dall' altro lato delle Alpi ed un certo "Franco" facciano cadere qualcosa.
    Io potrei arrivare al limite della q.n. però, per par condicio, vorrei far contento Patri e qualcun altro.

    Alla fine cumulati 10 cm ma ben diversi da quelli dell'ultima volta.

    Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017 Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    tramite Tapatalk
    Mah, secondo me a 1000 metri è un pò esagerata... in alcuni posti (tipo qui, per esempio ) nevicherebbe sugli 800-1000, ma su Marittime e Liguri all'interno delle valli non penso avrà problemi ad arrivare fino agli sbocchi vallivi Ad W entrerebbe una +1° a 850hPa, ma a S rimarrebbe una 0°.
    Ora come ora non penso ci siano problemi comunque. Zero termico praticamente a 600 metri nelle valli occidentali (Brossasco 0,0° Demonte -0,3°).
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #196
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Ma l europeo sta prendendo una gran tranciata vero? Ditemi che è così....����
    Ho visto che bel run ha tirato fuori
    Ma come sai oltre le 120h io personalmente non ci do molto peso. Non mi esalto e non mi scoraggio, quindi aspettiamo.
    Brutto invece per mercoledì-giovedì, con discesa rapidissima sparata da N a S e produttiva dell'ennesimo minimo bassissimo tra Sicilia e Sardegna e ovviamente chiuso e arricciato. Rischiamo cieli coperti e qualche sparuto fiocco sulle Marittime-Liguri mercoledì in giornata col passaggio del minimo e poi ciaociao. Aspettiamo ancora, comunque.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #197
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,434
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da enrico91 Visualizza Messaggio
    Una boccata d'ossigeno per le nostre zone con questo peggioramento, la qualità dell'aria era davvero pessima!
    15 mm accumulati dalle 00 (in linea con i vari modelli) e QN scesa fino a 150 mt. Primi accumuli oltre 300 mt a sud del Tanaro.
    Non escludo ancora qualche debole precipitazione con la traslazione del minimo verso SE nelle prossime ore con QN ancora molto bassa.
    Attualmente 1.5° e debole pioviggine in atto
    Ti sbagli ... alle 19 ai centri commerciale i bricchi di isola d'asti era tutto bianco quota 120m. A 300m circa 5cm
    località rilate 135m

    c'è ostro

  8. #198
    Burrasca
    Data Registrazione
    28/02/10
    Località
    Asti
    Età
    26
    Messaggi
    5,213
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Alla fine neve senza accumulo giunta fino ad Asti city quest'oggi grazie alle precipitazioni continue e moderate per tutto il pomeriggio (avevo alcuni dubbi su queste, infatti non pensavo che si avesse neve pura anche qui).
    Il Tanaro ancora una volta in queste situazioni limite fa da confine e appena fuori città a sud erano visibili le prime tracce a San Marzanotto piana (130 m), in paese a quota 215 m un mio amico ha misurato 2 cm su tavoletta da me fornitegli. E siamo a 4 km in linea d'aria dal centro cittadino. Procedendo verso sud in direzione Alba neve con accumulo (1/2 cm) fin sul fondovalle del Tanaro.
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

  9. #199
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fagge97 Visualizza Messaggio
    Alla fine neve senza accumulo giunta fino ad Asti city quest'oggi grazie alle precipitazioni continue e moderate per tutto il pomeriggio (avevo alcuni dubbi su queste, infatti non pensavo che si avesse neve pura anche qui).
    Il Tanaro ancora una volta in queste situazioni limite fa da confine e appena fuori città a sud erano visibili le prime tracce a San Marzanotto piana (130 m), in paese a quota 215 m un mio amico ha misurato 2 cm su tavoletta da me fornitegli. E siamo a 4 km in linea d'aria dal centro cittadino. Procedendo verso sud in direzione Alba neve con accumulo (1/2 cm) fin sul fondovalle del Tanaro.
    Accidenti e io che ho evitato il "giro lungo" dato che sulle autostrade davano neve un po' ovunque nel Basso Piemonte (e Torino) per infilarmi nella bufera sull'A6 Comunque bellissimo passare stamattina, un po' di mista e qualche fiocco giusto in cime sull'A6, poi Cuneo +3/+4°C e pioggia, e neve solo in montagna; poi gran nevicata zona Limone, e a Cuneo 0°C e bella neve (ma poco più su, -1°C e ca. 15cm freschi allo spaccio Venchi - scusatemi non conosco molte località). E bufera fino a pochi km da Savona
    A casa mia (Valle Scrivia, Alta Liguria, ma quasi Basso Piemonte) ancora nevischio fitto, una spruzzata di pochi cm al suolo, mi spiace se mi dite che le precipitazioni sono in esaurimento temperatura di poco positiva dal gocciolamento delle persiane semi-aperte (pensate che dalle mie parti le persiane sono un'altra cosa, e le persiane italiane...non le abbiamo). E' stata una bella e gradita sorpresa qui!

  10. #200
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 febbraio 2017

    Neve debole . T 1,6 °C

    OQC7S9y.png

    jzkdxMd.png

    In attesa dei prossimi aggiornamenti ....

    a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •