Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 310
  1. #231
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    Ondata di gelo g.w.

  2. #232
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,858
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Geloneve
    Temporale tra ieri sera e questa notte che ha scaricato 1,4 mm di pioggia (0,6+0,8), adesso cielo variabile con nebbia bassa, vento debole da SW e temperatura minima di +4,3°c.

    Accumuli piovosi come da previsione (attorno ai 5 mm) solo sul ferrarese, ravennate settentrionale e crinale appenninico; altrove molto più scarsi.

    Fino a martedì mattina avremo temperature abbastanza fresche (si toccherà la -2°c ad 850 hpa lunedì) con gelate mattutine in pianura.

    Nell'immagine la webcam dei Pian deiFangacci (FC) questa mattina:

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c4&oe=593F96CA
    Cielo sereno, vento debole da E, temperatura minima ritoccata a +3,9°c e temperatura massima di +13,2°c.

  3. #233
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    Sul lungomare oggi sembra fine marzo, anzi mi ricordo perfettamente quando io e gli amici facevamo le vasche sul lungomare a fine marzo per rimorchiare. Accadeva a metà degli anni 90. Adesso stesso clima e atmosfera ma un mese prima
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  4. #234
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Sul lungomare oggi sembra fine marzo, anzi mi ricordo perfettamente quando io e gli amici facevamo le vasche sul lungomare a fine marzo per rimorchiare. Accadeva a metà degli anni 90. Adesso stesso clima e atmosfera ma un mese prima
    poi oggi è freddo...addirittura una -2 in quota anche se poi al suolo
    ovviamente si viaggia quei +3/+4 dalla media

    prossimo weekend invece si possono anche inziare a piantare i paletti giù a marina

    MS_1344_ens.png

  5. #235
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    Intanto da un pò di tempo sto rileggendo vari frammenti dei nostri nowcasting degli inverni 2009-2013.
    Che periodo ragazzi mamma mia!
    A parte il fuori di testa febbraio 2012 e l'ottimo per la costa dicembre 2010, in quel periodo l'inverno che mi è piaciuto di più è stato il 2009-10.
    Una serie infinita di episodi interessanti da metà dicembre fino a metà marzo con ripetute situazioni da neve per pianura e costa, e ti nevicava in pianura e costa senza tante pippe, a volte anche con configurazioni non spettacolari tipo il 26 gennaio 2010.
    Questi sono inverni, nulla di eccezionale sia chiaro ma un inverno costante e presente dall'inizio alla fine che fa il suo dovere.
    Si si altro che la schifezza del gennaio 2017...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #236
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Intanto da un pò di tempo sto rileggendo vari frammenti dei nostri nowcasting degli inverni 2009-2013.
    Che periodo ragazzi mamma mia!
    A parte il fuori di testa febbraio 2012 e l'ottimo per la costa dicembre 2010, in quel periodo l'inverno che mi è piaciuto di più è stato il 2009-10.
    Una serie infinita di episodi interessanti da metà dicembre fino a metà marzo con ripetute situazioni da neve per pianura e costa, e ti nevicava in pianura e costa senza tante pippe, a volte anche con configurazioni non spettacolari tipo il 26 gennaio 2010.
    Questi sono inverni, nulla di eccezionale sia chiaro ma un inverno costante e presente dall'inizio alla fine che fa il suo dovere.
    Si si altro che la schifezza del gennaio 2017...
    ricordo anche l'inverno 2005-2006 che in costa non fece niente di eccezionale
    ma in quota da fine novembre a meta' marzo si face fatica ad andare soprazero tanto che in carpegna gli impianti rimasero aperti per più di tre mesi

    vabbè, a seguito degli eccezionali sviluppi del gw, anche se sono passati 11 anni si può parlare di un altra era climatica

  7. #237
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    ricordo anche l'inverno 2005-2006 che in costa non fece niente di eccezionale
    ma in quota da fine novembre a meta' marzo si face fatica ad andare soprazero tanto che in carpegna gli impianti rimasero aperti per più di tre mesi

    vabbè, a seguito degli eccezionali sviluppi del gw, anche se sono passati 11 anni si può parlare di un altra era climatica
    Ricordo anche io, un inverno con tre mesi su tre sottomedia (robe turche).
    In Carpegna vi fu la grande nevicata del 23 novembre che poi si sciolse qualche giorno dopo fino a 1000 metri, ma all'eremo rimase per tutto l'inverno fino a marzo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #238
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Sul lungomare oggi sembra fine marzo, anzi mi ricordo perfettamente quando io e gli amici facevamo le vasche sul lungomare a fine marzo per rimorchiare. Accadeva a metà degli anni 90. Adesso stesso clima e atmosfera ma un mese prima
    @meteolorix valà che non ti ricordi neanche più...!

  9. #239
    Burrasca L'avatar di pollo0389
    Data Registrazione
    30/12/05
    Località
    Bellaria Monte (RN)
    Età
    36
    Messaggi
    5,346
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    primavera in corso a bellaria, attendiamo la prossima settimana per inaugurare le maniche corte

  10. #240
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,331
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 febbraio 2017

    Qui a Modena dopo lo schifo nebbioso della mattinata, dalle 12 in poi é uscito il sole con pomeriggio spettacolo, in centro 14° e tantissima gente, si sta da re! Bene bene...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •