Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 113
  1. #51
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    lago di loz..sopra loz...con la cabinovia Valtournenche salette
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  2. #52
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    Altra giornata di picco estremo di caldo, malgrado ciò sono riuscito ad eguagliare ma non a battere il record dal 2014... oggi massima di +29.1°, secondo picco di calore dell'estate 2017 (il 23 giugno ho registrato la stessa massima) e terzo picco di calore dal 01.01.2014 (più precisamente il 04 luglio 2015 registrai la stessa massima di oggi e del 23 giugno).

    Saint-Christophe ha raggiunto la massima di 35.9°, sono ormai valori che si registrano quasi tutti gli anni da 14 anni (2003) a questa parte, anche se il record del 2003 (38.6° a Saint-Christophe) rimane per ora imbattuto (pur ormai sfiorandolo quasi tutte le estati).

    Dal pomeriggio primi cumuli e temporali isolati (qui ha fatto solo 2 gocce in croce nel tardo pomeriggio e si sono sentiti un paio di tuoni in lontananza)

    attualmente registro ancora 23.3° (la minima è stata di 15.9°)

  3. #53
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    buona domenica 15 gradi e pioggia in Valtournenche
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  4. #54
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,584
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    Dopo il temporale breve di questa mattina alle 06:00, ora cielo coperto con deboli precipitazioni. Visibilità scarsa. Temperatura +12°. Umidità 75%

  5. #55
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    in diretta da cogne 14 gradi temporale forte
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  6. #56
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    Passaggio di un paio di temporali moderati nel pomeriggio, che non hanno portato comunque grossi accumuli in pressoché tutta la valle (direi che è stato un passaggio temporalesco un po' sopravalutato)
    io ho cumulato 8.8 mm
    l'accumulo più significativo è stato rilevato a Cogne Lillaz con 25.2 mm e a Breuil-Cervinia con 20 mm, mentre in tutte le altre località siamo al di sotto dei 15 mm (13.6 mm a Valsavarenche, 13.4 mm a La Clavalité, 13 mm a Maen)... minimi precitativi tra Arvier e la conca di Aosta ( solo un paio di mm, Aosta minimo assoluto con 1.6 mm)

    estremi termici 14.9/20.3 (massima di quasi 9° in meno rispetto a ieri).. attuali 15.8°

    Da segnalare che il Monte Roisetta e Tournalin ( 3300 metri e quasi 3400 metri il secondo) si sono leggermente imbiancati durante il temporale più intenso di fine pomeriggio (quando la temperatura è scesa fino a +3° a 3100 metri di quota.. vedi stazione Cime Bianche)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 09/07/2017 alle 21:56

  7. #57
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    Buongiorno a tutti gli abitanti di questa magnifica regione nella quale vorrei trasferirmi.
    Da qualche anno vengo nella Vallèè a fare le ferie ed anche quest'anno farò 2 settimane complete.
    Tutti questi anni le previsioni meteo sono sempre state il pezzo forte per poter organizzare tutte le mie escursioni. Seppur da meteofilo, me le sono sempre fatte da me aiutato anche dal centro previsionale VDA, consultando i soliti modelli (che tutti noi consultiamo) sia a scala globale che locale. Ma non conoscendo il vostro microclima consultavo miriade di modelli e carte per poi avere, alla fine di tutto, più confusione e meno certezze.
    Chiedevo a voi, esperti della vostra terra, quali sono i pochi modelli (sia globali che soprattutto locali) che meritano di essere consultati e che hanno una buona affidabilità per la Vallèè.
    Le previsioni del centro funzionale VDA: Meteo CF VDA - Previsioni sono affidabili e fatte da personale competente?

    Grazie

    Andrea
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  8. #58
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti gli abitanti di questa magnifica regione nella quale vorrei trasferirmi.
    Da qualche anno vengo nella Vallèè a fare le ferie ed anche quest'anno farò 2 settimane complete.
    Tutti questi anni le previsioni meteo sono sempre state il pezzo forte per poter organizzare tutte le mie escursioni. Seppur da meteofilo, me le sono sempre fatte da me aiutato anche dal centro previsionale VDA, consultando i soliti modelli (che tutti noi consultiamo) sia a scala globale che locale. Ma non conoscendo il vostro microclima consultavo miriade di modelli e carte per poi avere, alla fine di tutto, più confusione e meno certezze.
    Chiedevo a voi, esperti della vostra terra, quali sono i pochi modelli (sia globali che soprattutto locali) che meritano di essere consultati e che hanno una buona affidabilità per la Vallèè.
    Le previsioni del centro funzionale VDA: Meteo CF VDA - Previsioni sono affidabili e fatte da personale competente?

    Grazie

    Andrea
    Ciao! Dove vieni di preciso in vacanza? è un dettaglio importante anche per poterti consigliare dei siti.. in linea di massima comunque il meteo regionale della VdA (Il link che hai postato) è molto affidabile e serio, talvolta un po' prudente per le precipitazioni (soprattutto in inverno con le nevicate, rimangono sempre sul "debole-moderato" anche quando poi in realtà sono forti).
    Ti consiglierei anche Nimbus Previsioni del tempo per il Piemonte e la Valle d'Aosta decisamente affidabile anche per la Valle d'Aosta, oltre che i siti svizzeri : Page d'accueil ; Meteocentrale Suisse
    Meteo - rts.ch
    Ovviamente sono maggiormente affidabili per le valli superiori e zone di confine, a parte poi che hanno dei radar (molto precisi anche per la VdA, più di quelli italiani) e varie animazioni (nubi, vento, ecc..) che coprono tutta la regione....inoltre le previsioni ad esempio sul vento in quota, lo 0° termico in quota sono molto precisi..
    tra l'altro sull'app di meteoswiss ci sono anche previsioni radar fino a 44 h precisissime (io mi baso spesso su queste previsioni se devo fare qualche escursione)

    Se vai in VdA occidentale (Courmayeur - La Thuile ma anche Valgrisenche, Val di Rhemes) o Valle del Gran S. Bernardo puoi consultare anche i siti della vicina Savoia:
    http://www.meteo-chamonix.org/drupal.../alpes-du-nord
    http://www.chamonix.com/meteo,11,it.html

    ps: alcuni di questi siti sono solo in francese, pero' penso non farai fatica a capire (al limite ti aiuti con un traduttore )
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 11/07/2017 alle 21:29

  9. #59
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    Sei stato super esauriente, esaustivo ed oltretutto gentilissimo.
    Io di solito alloggio in val di Rhemes (per me splendida, magnifica, ho anche provato la val di Cogne ma a pelle preferisco svegliarmi con la Granta Parey...), ma giro e mi muovo diciamo principalmente nella zona centro-occidentale (Val Veny, Ferret, la Thuile, Valgrisenche, Rhemes, Valsavaranche, Gran San Bernanrdo, Valpelline, Ollomont, Fallere, etc.). Quest'anno non andrò a fare giri a piedi nella zona di Cogne-Valnontey perchè ci sono già stato.
    Ti ringrazio ancora per i preziosissimi siti che mi hai consigliato.
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  10. #60
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,584
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Valle D'Aosta estate 2017:

    Temperatura attuale +9°
    Cielo sereno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •