Pagina 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 309
  1. #11
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Ben vengano comunque 42° secchi piuttosto che gli attuali 35° con DP a 26°

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Partirò per le vacanze domenica...giusto giusto per godermi questa bella ondata di caldo
    Fortunatamente in cantina si sta piuttosto bene.
    Sono "curioso" di vedere le temperature dei prossimi giorni...

  3. #13
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Mah oddio, 42 son sempre 42...qua i 37°C secchi li ho provati diverse volte e ti assicuro che picchiano anche all'ombra. Non appena si muove un filo d'aria sembra di avere un fohn puntato a 1 cm dalla faccia, non è gradevole. E più aumenta peggio è, ovviamente.
    Per esperienza, ho visto che il limite per fare delle robe all'aperto è 37/38°C, dopo è troppo comunque, anche col 5% di umidità. Anzi è peggio, perchè senza umidità ti bruci da dio al sole

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mah oddio, 42 son sempre 42...qua i 37°C secchi li ho provati diverse volte e ti assicuro che picchiano anche all'ombra. Non appena si muove un filo d'aria sembra di avere un fohn puntato a 1 cm dalla faccia, non è gradevole. E più aumenta peggio è, ovviamente.
    Per esperienza, ho visto che il limite per fare delle robe all'aperto è 37/38°C, dopo è troppo comunque, anche col 5% di umidità. Anzi è peggio, perchè senza umidità ti bruci da dio al sole
    Anch'io la penso cosi', mi ricordo nell'estate del 2012 in cui abbiamo superato per tantissimi giorni 38/39 gradi con UR attorno al 30% ed era comunque impossibile stare fuori.
    Sara' comunque troppo, ad ogni modo anche qua sta cominciando a intensificarsi seriamente... 37.7 gradi e UR al 44%

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Io se dovessi scegliere tra il caldo umido e quello secco, scegliere a mani basse quelli secco. Questo caldo umido ti spreme tutte le energie, sudi a star fermo. Per non parlare di quando si lavora sotto al sole e perdi tutte le forze. Almeno col caldo secco ti ripari un attimo all'ombra e riprendi le forze, con quello umido è impossibile.
    Al momento 35.6°, UR 57%, DP 26°. Per fortuna ho cominciato a prendere gli integratori già da domenica.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  6. #16
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Anch'io la penso cosi', mi ricordo nell'estate del 2012 in cui abbiamo superato per tantissimi giorni 38/39 gradi con UR attorno al 30% ed era comunque impossibile stare fuori.
    Sara' comunque troppo, ad ogni modo anche qua sta cominciando a intensificarsi seriamente... 37.7 gradi e UR al 44%
    Lì a Bologna ci sta dando di brutto, vedo 37/38 diffusi...fino alla parte NE di Reggio come spesso capita, qua bene o male il fatto di essere a 100 m slm mi salva sempre un po' in questi casi.

    Ora qua oscilla attorno ai 36,0°C, direi che per oggi oltre i 36,5°C non si andrà.

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mah oddio, 42 son sempre 42...qua i 37°C secchi li ho provati diverse volte e ti assicuro che picchiano anche all'ombra. Non appena si muove un filo d'aria sembra di avere un fohn puntato a 1 cm dalla faccia, non è gradevole. E più aumenta peggio è, ovviamente.
    Per esperienza, ho visto che il limite per fare delle robe all'aperto è 37/38°C, dopo è troppo comunque, anche col 5% di umidità. Anzi è peggio, perchè senza umidità ti bruci da dio al sole
    Diverse volte ho fatto attività fisica con 38 / 39 gradi, non ricordo l'UR però ed il vento che incidono decisamente. Si, possiamo dire che per le persone normali ed allenate a livelli "amatoriali" (corsa / calcio / MTB), la soglia e' anche più bassa a livello di temperature. Quello che conta di più, ovvio, e' bere! Sembra una cavolata, ma ti riduce drasticamente parecchi inconvenienti! In 3 ore, di MTB 2h20 min 140 / 150 bpm, avevo bevuto 6 lt di acqua. In base all'allenamento ovviamente quel valore può cambiare. Tralasciando gli ultramaratoneti (esempio) che sono un mondo a parte, ed alcuni militari (tipo israeliani) a cui sale persino la febbre in allenamento per "abituarsi" a proseguire col mal di testa.
    A parte gli effetti sulla pelle, bassa umidità e ventilazione sono quelle che contribuiscono ad abbassare la temperatura per evaporazione.

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Diciamo anche che, se uno è un amatore, fare attività fisica a 38-39 gradi è praticamente roba da malati mentali Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Oggi massima a 35.8, decisamente alta ma non altissima

    In regione è comparso il primo quarantello, 40.2 a Vergato (BO)
    Ultima modifica di Iceman84; 01/08/2017 alle 23:41

  9. #19
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Diverse volte ho fatto attività fisica con 38 / 39 gradi, non ricordo l'UR però ed il vento che incidono decisamente. Si, possiamo dire che per le persone normali ed allenate a livelli "amatoriali" (corsa / calcio / MTB), la soglia e' anche più bassa a livello di temperature. Quello che conta di più, ovvio, e' bere! Sembra una cavolata, ma ti riduce drasticamente parecchi inconvenienti! In 3 ore, di MTB 2h20 min 140 / 150 bpm, avevo bevuto 6 lt di acqua. In base all'allenamento ovviamente quel valore può cambiare. Tralasciando gli ultramaratoneti (esempio) che sono un mondo a parte, ed alcuni militari (tipo israeliani) a cui sale persino la febbre in allenamento per "abituarsi" a proseguire col mal di testa.
    A parte gli effetti sulla pelle, bassa umidità e ventilazione sono quelle che contribuiscono ad abbassare la temperatura per evaporazione.
    Sì beh sicuramente l'allenamento conta parecchio, ma non voglio saperlo, ho abbastanza spirito di sopravvivenza da non avventurarmi in allenamenti con temperature maggiori di 34/35°C.

    36,2°C
    ur 42%

    Massima 36,4°C.
    Adesso è aumentato pure il dew point, 21,2°C.

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 01-10 Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Io se dovessi scegliere tra il caldo umido e quello secco, scegliere a mani basse quelli secco. Questo caldo umido ti spreme tutte le energie, sudi a star fermo. Per non parlare di quando si lavora sotto al sole e perdi tutte le forze. Almeno col caldo secco ti ripari un attimo all'ombra e riprendi le forze, con quello umido è impossibile.
    Al momento 35.6°, UR 57%, DP 26°. Per fortuna ho cominciato a prendere gli integratori già da domenica.
    ma che posto del menga che vivi .. dew point a 26 non si può sentire
    io ricordo a malapena di aver vissuto dew point di 23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •