Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    +8.7 cielo in via di rasserenamento

  2. #42
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/02/15
    Località
    Pian di Spagna (CO)
    Messaggi
    552
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    In prima nottata temporale da S, in tarda mattinata ennesimo temporale, questa volta da SE/SSE ( poco frequenti nella mia zona), con la classica rotazione antioraria delle precipitazioni a causa del minimo di bassa pressione.

    Nel tardo pomeriggio/prima serata ultimi fenomeni, con formazione di arcobaleno e contrasti accesi tra gli alberi/case illuminati dagli ultimi raggi di Sole e il cielo grigio in Valtellina.

  3. #43
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/02/15
    Località
    Pian di Spagna (CO)
    Messaggi
    552
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    Durante il forte temporale di Martedi 08/08 delle 19:30 è stato rilevato un picco di 14.6 mm tra le 19:40 e le 19:50 ( pluviometro Arpa Fuentes).

    Da Martedi a Venerdi si superano i 100 mm in Alto Lario, Valchiavenna e Bassa Valtellina ( notevoli i 143 mm di Dubino Careciasca da inizio mese)


  4. #44
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/02/15
    Località
    Pian di Spagna (CO)
    Messaggi
    552
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    Martedi 08/08 la stazione meteo di Morbegno-eliporto dell'Arpa ha rilevato un'intensità massima di 20.4 mm in 10 minuti ( tra le 20:10 e le 20:20) con raffiche di vento (downburst) fino a 26.7 m/s ( 96 Km/h!).

    La stazione in questione è attiva dal 28/07/2016.


  5. #45
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/02/15
    Località
    Pian di Spagna (CO)
    Messaggi
    552
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Febo Visualizza Messaggio
    Ieri qui ha fatto 43.2mm, durante la notte e' stato un susseguirsi di forti rovesci, appena esce l'accumulo avuto dopo le 24 lo comunico, indicativamente credo siano caduti altri 30-40mm.
    Alla fine, da Martedi a Venerdi, quanti mm sono caduti da te?


  6. #46
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Temporale Visualizza Messaggio
    Alla fine, da Martedi a Venerdi, quanti mm sono caduti da te?

    I dati pluviometrici riportati sono quelli della stazione ARPA di Colico, purtroppo non ho quelli dopo le 24 (motivo per cui non li ho potuti segnalare) perche' nelle ore successive la stessa stazione non ha trasmesso i dati online, capita spesso purtroppo
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

  7. #47
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    Temporalino ieri ad inizio mattinata con soli 2.8 mm: con questi agosto comunque supera i 100 mm



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #48
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    Ciao Zione complimenti per come tieni a bada nell'altro forum gli stalker Lombardi ....quello che si legge di là da 4-5 personaggi è agghiacciante! e la perseveranza (stalkeraggio) e la maleducazione con cui si atteggiano è veramente imbarazzante, oltre che non avere nessun principio scentifico costringono la gente a pensarla come loro....per fortuna o forse purtroppo la gente se ne va in altri lidi e molti di quelli che un tempo leggevo con ammirazione non ci sono più e visto il livello capisco.

  9. #49
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    Stasera mi aspetto una bella passatina
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #50
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: AGOSTO 2017

    Ultima modifica di Corry; 23/08/2017 alle 18:18
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •