Pagina 6 di 41 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 406
  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eh. Vedi particolari sussulti termici? Io vedo spaghetti che restano intorno alla media, senza particolari picchi nè verso l’alto nè verso il basso.
    ti riporto quanto hai scritto:

    Oggi giornata caldina (minima 1°C sottomedia, max 1.5°C sopramedia) ma comunque gradevole. A vedere le carte dovrebbe proseguire così, senza troppi sussulti, per un bel po'.

    tu affermi che la giornata di ieri è un esempio di come sarà il tempo a milano per un bel po'..... ecco per me, a vedere le carte, non sarà così ne sabato ne domenica e a vedere ETA è così...



  2. #52
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    concetti separati mica tanto, visto che la deviazione standard è una misura della dispersione della variabile casuale intorno alla media....
    Appunto, e definisce il concetto di normalità. Ieri la max è stata sopramedia e la min sottomedia, ma entrambe normalissime. Perché poi ti concentri solo su mezza affermazione (max sopramedia) e non fai lo stesso per l’altra mezza (min sottomedia)?


  3. #53
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    ti riporto quanto hai scritto:

    Oggi giornata caldina (minima 1°C sottomedia, max 1.5°C sopramedia) ma comunque gradevole. A vedere le carte dovrebbe proseguire così, senza troppi sussulti, per un bel po'.

    tu affermi che la giornata di ieri è un esempio di come sarà il tempo a milano per un bel po'..... ecco per me, a vedere le carte, non sarà così ne sabato ne domenica e a vedere ETA è così...


    No, ho affermato che non ci saranno particolari sussulti, non che tutte le giornate saranno identiche. Non considero certo qualche giorno con precipitazioni un particolare sussulto, non trovandosi ad Atacama. Mi piacciono le tue interpretazioni fantasiose.


  4. #54
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    parz.nuvoloso 26.0/56% min 14.6°
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    No, ho affermato che non ci saranno particolari sussulti, non che tutte le giornate saranno identiche. Non considero certo qualche giorno con precipitazioni un particolare sussulto, non trovandosi ad Atacama. Mi piacciono le tue interpretazioni fantasiose.
    ok la tua interpretazione del tempo e delle previsioni è fantasiosa....una giornata come ieri è la normalità quindi la previsione per i prossimi giorni è quella....caratteristico!

    quindi se è prevista neve per 20cm al 10 gennaio, ma il 7 è sereno con temperaure in media il tempo continuerà senza particolari sussulti perchè non abitiamo a tunisi, o se preferisci il 7 agosto temporaleggia sottomedia e il 10 è prevista arrivare la +20° il tempo proseguirà senza sussulti perchè non abitiamo ad oslo...dovremmo proporlo come nuovo approccio alle previsioni meteo!!

    pittoresco

  6. #56
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    ok la tua interpretazione del tempo e delle previsioni è fantasiosa....una giornata come ieri è la normalità quindi la previsione per i prossimi giorni è quella....caratteristico!

    quindi se è prevista neve per 20cm al 10 gennaio, ma il 7 è sereno con temperaure in media il tempo continuerà senza particolari sussulti perchè non abitiamo a tunisi, o se preferisci il 7 agosto temporaleggia sottomedia e il 10 è prevista arrivare la +20° il tempo proseguirà senza sussulti perchè non abitiamo ad oslo...dovremmo proporlo come nuovo approccio alle previsioni meteo!!

    pittoresco
    Le temperature sono previste in media per tutto il periodo, con qualche giorno con qualche precipitazione. Io di sussulti continuo a non vederne, a meno che tu preveda +40ºC oppure giornate alluvionali nel periodo a venire.

    Se poi vogliamo vedere eccezionalità anche dove non ce n’è alcuna, fai pure. Una nevicata da 20 cm a gennaio o una +20 a metà settembre non sono fenomeni frequenti, una giornata come ieri, una più calda come oggi oppure una piovosa da 15 o 20 mm invece sì.


  7. #57
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Le temperature sono previste in media per tutto il periodo, con qualche giorno con qualche precipitazione. Io sussulti continuo a non vederne, a meno che tu preveda +40ºC oppure giornate alluvionali nel periodo a venire. Se poi vogliamo vedere eccezionalità anche dove non ce n’è alcuna, fai pure. Una nevicata da 20 cm non è un fenomeno frequente, una giornata da 15 o 20 mm si.
    ok quindi si deve commentare una previsione meteo solo se si parla di eccezionalità....40° (mai raggiunti), alluvioni (quelli si purtroppo) ecc ecc
    sempre peggio

  8. #58
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    ok quindi si deve commentare una previsione meteo solo se si parla di eccezionalità....40° (mai raggiunti), alluvioni (quelli si purtroppo) ecc ecc
    sempre peggio
    Non riesci a capire quello ce sta cercando di farti comprendere...sta dicendo che settembre continuerà tranquillo nessun intenso peggioramento in vista, nessuna ondata di caldo, nessun sopramedia, nessun sottomedia, nessun cambio di circolazione sul Nord Italia non si riferisce alla singola giornata di ieri o sul fatto che se domenica piove normalmente non si debba commentare.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  9. #59
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Non riesci a capire quello ce sta cercando di farti comprendere...sta dicendo che settembre continuerà tranquillo nessun intenso peggioramento in vista, nessuna ondata di caldo, nessun sopramedia, nessun sottomedia, nessun cambio di circolazione sul Nord Italia non si riferisce alla singola giornata di ieri o sul fatto che se domenica piove normalmente non si debba commentare.
    ruben, ma che stai a di? "cercare di farmi comprendere" ??? sto proprio dicendo che quanto detto da lui ieri non è inerente a quanto previsto e a come ci si pone davanti alle previsioni "normali" "standard"

    ognuno poi fa quello che vuole....se per lui passare da +26° sereno a +19° 20mm e pioggia perchè è non è un cambio del tempo perchè a settembre è normale faccia pure....sai che me frega

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Settembre 2017

    ovvio che se mi va di farlo notare e di dire che è un bilottata lo faccio da qui all'eternità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •