Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° NOVEMBRE 2017

    Qui a Trento questa mattina è iniziato a nevicare intorno alle 11, dapprima debolmente poi con un'intensità anche moderata e bei fiocchi grandi. In un paio di occasioni ad un certo punto sembrava anche iniziasse ad attaccare ma cosi non è stato.
    Bianco comunque 100/150 metri sopra la città, ha imbiancato leggermente fino nella parte bassa di Martignano che è a circa 320 metri di quota.
    C'è stata una pausa asciutta, poi verso le 15 del pomeriggio per è iniziata un po' di pioviggine per una ventina di minuti.
    Da dire che il totale pluviometrico odierno qui è stato di 1 mm. scarso (0.8 a Trento Nord), 1.4 mm. in cento città, quindi scarsissimo.
    Capirete anche voi che con una normale perturbazione di 10 mm., ma anche con una di 5 mm. il discorso sarebbe stato ben diverso... se poi avesse iniziato nella notte come da previsione e non ad un'ora da mezzogiorno ancora meglio. Qui non siamo stati fortunati come in pianura con l'intensità delle precipitazioni, in ogni modo va bene cosi, già lo si sapeva.

    Ora il cielo è coperto, 1.7°Ca Trento Sud, 2°C qui in zona nord.

  2. #32
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° NOVEMBRE 2017

    Nel Trentino meridionale nevica ed imbianca anche a fondovalle, quindi anche sotto i 200 metri.

    Leggera spolverata visibile sui tetti di Rovereto, ma poco piu' a sud, discreta nevicata, penso qualche cm. come ad esempio a Mori.
    Penso sia imbiancata anche Ala data la temperatura è di 0.3°C, un po' più bassa di Rovereto ed in linea con Mori

    Qui a Trento invece debole pioggia, 0.6 mm. in zona nord, 1.6 mm. in centro città, 2/3 mm. in periferia sud.

    Siamo sotto correnti orientali, quindi gran parte della Val d'Adige con queste correnti subisce influssi favonici.

    Ho visto ancora con correnti da est piovere a Trento e Bolzano e nevicare anche con accumulo ad esempio a Padova o Venezia.

    Bella neve sui monti specie a sud, parecchi cm. a Folgaria e Lavarone dove sta tutt'ora nevicando abbastanza copiosamente.


    Webcam di Mori (203 metri)


  3. #33
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° NOVEMBRE 2017

    Molto bene in Fassa e soprattutto a Predazzo

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #34
    Vento moderato L'avatar di christian trento
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting TRENTINO-DOLOMITI °° NOVEMBRE 2017

    Minima rete M.T. TN nord -6.1°C (aeroporto -5.7°C).


    Cielo sereno, mattina decisamente fredda


    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •