Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 145
  1. #31
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Ottimo l'abbigliamento! Il Windstopper (se ho visto bene) fa miracoli!
    Guarda l'abbigliamento conta ma ancora di più secondo me conta capire in percorsi con tante salite e discese quando togliersi i guanti, aprirsi, togliersi lo scalda collo....
    Per dire se succede che in salita fai fatica e sei al sole sudi e ti bagni anche con zero gradi... Poi fai una sosta in cima e con 20km di discesa se in salita non ti sei tolto i guanti e aperto diventi un ghiacciolo... Io non sono solito fare giri così in inverno e ho pagato l'inesperienza.... Poi è un circolo vizioso freddo ti spinge a bere e mangiare meno, quindi ti porta pian piano ad una crisi di fame. Oggi sarebbe stato pericoloso se non fossimo stati in due. Si sono sommati degli errori miei, le condizioni meteo e una giornata no.
    Io dico sempre per chi è allenato si possono fare anche 100km senza curare troppo i dettagli, però oltre diventa pericoloso in inverno ed estate. Insolazione, quota, freddo, cibo, acqua... Per certi kilometraggi bisogna controllare tutto. Non è uno sport semplice, in inverno in particolare.

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da snowbdc Visualizza Messaggio
    Guarda l'abbigliamento conta ma ancora di più secondo me conta capire in percorsi con tante salite e discese quando togliersi i guanti, aprirsi, togliersi lo scalda collo....
    Per dire se succede che in salita fai fatica e sei al sole sudi e ti bagni anche con zero gradi... Poi fai una sosta in cima e con 20km di discesa se in salita non ti sei tolto i guanti e aperto diventi un ghiacciolo... Io non sono solito fare giri così in inverno e ho pagato l'inesperienza.... Poi è un circolo vizioso freddo ti spinge a bere e mangiare meno, quindi ti porta pian piano ad una crisi di fame. Oggi sarebbe stato pericoloso se non fossimo stati in due. Si sono sommati degli errori miei, le condizioni meteo e una giornata no.
    Io dico sempre per chi è allenato si possono fare anche 100km senza curare troppo i dettagli, però oltre diventa pericoloso in inverno ed estate. Insolazione, quota, freddo, cibo, acqua... Per certi kilometraggi bisogna controllare tutto. Non è uno sport semplice, in inverno in particolare.
    Comunque tanto di cappello! Ed è sicuramente stato un bene che foste in due.
    Da ragazzo salii a Pian Cavallaro e ritornai a Modena in giornata, chilometraggio simile al vostro, ma in estate. Ma ero solo e fu molto duro il ritorno in Fondovalle Panaro.
    Però mi piacque tanto la stradina asfaltata chiusa al traffico dopo Lago della Ninfa, con quel graziosissimo tornantino in pavè tra gli ultimi pini neri.
    Comunque col freddo è tutta un'altra cosa: dev'essere stato proprio tanto freddo in discesa! Anche solo stringere i freni!

  3. #33
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Comunque tanto di cappello! Ed è sicuramente stato un bene che foste in due.
    Da ragazzo salii a Pian Cavallaro e ritornai a Modena in giornata, chilometraggio simile al vostro, ma in estate. Ma ero solo e fu molto duro il ritorno in Fondovalle Panaro.
    Però mi piacque tanto la stradina asfaltata chiusa al traffico dopo Lago della Ninfa, con quel graziosissimo tornantino in pavè tra gli ultimi pini neri.
    Comunque col freddo è tutta un'altra cosa: dev'essere stato proprio tanto freddo in discesa! Anche solo stringere i freni!
    la fondovalle panaro oltre che essere bruttina paesaggisticamente è interminabile.
    quando leggevo i cartelli 60km a vignola con vento contro e tutti i sintomi di una crisi di fame con i fiocchi ho pensato di tornare in bus.il mio compare che mi faceva il ritmo non si era accorto che mi ero staccato poi per fortuna dopo 7/8km se ne è accorto.
    ma la cosa peggiore sono stati i 60km in macchina per tornare da bologna a casa,neanche mi fossi bevuto 5 cicchetti...

  4. #34
    Vento moderato
    Data Registrazione
    21/11/15
    Località
    Tresigallo (FE)
    Età
    29
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Tornando al meteo, temperatura attuale non certo da seconda decade di novembre. Siamo sui 13°C. Ancora ventilazione di Bora che impedisce la brina mattutina.

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,874
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da snowbdc Visualizza Messaggio
    Eccole, perdona la qualità... È stata dura doversi solo togliere i guanti che si erano incollati alla mano...
    Bravo complimenti!! Credo ti sarai tolto diverse soddisfazioni ad arrivare li
    Ad occhio e croce quanta neve c'era secondo te, scioglimento a parte? 30/40 cm?

    Dal nowcasting segnalo 4.8 °C di minima e bella giornata di sole al momento: 14.7 °C.

  6. #36
    Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Data Registrazione
    01/02/08
    Località
    Saliceta San Giuliano (fraz.MO)
    Messaggi
    14,355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Max +12.9°, giornata di sole pieno
    Speriamo che almeno stanotte ce la faccia a rimanere sereno


    Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/


  7. #37
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Min 4.2°
    Max 14.3°

  8. #38
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Bravo complimenti!! Credo ti sarai tolto diverse soddisfazioni ad arrivare li
    Ad occhio e croce quanta neve c'era secondo te, scioglimento a parte? 30/40 cm?

    Dal nowcasting segnalo 4.8 °C di minima e bella giornata di sole al momento: 14.7 °C.
    Difficile dirlo, a ieri direi un 35/40cm a Sestola c'erano di sicuro sulle panchine.
    A pian del falco anche 50 ma in scioglimento

  9. #39
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Nebbia, T 1.9°, UR 98%. T min 1.4°. Decisamente freddo.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  10. #40
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia & basso Veneto & bassa Lombardia 15-25 Novembre 2017

    Minima di 2.8°C e nebbia che sta iniziando a scendere adesso.
    La "correlazione" due giorni di maltempo > almeno 15 giorni di nulla ormai fallisce raramente.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •