Pagina 101 di 136 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1356
  1. #1001
    Vento moderato L'avatar di SnowStorm95
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Colcavagno (AT)
    Età
    28
    Messaggi
    1,093
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

    Non riesco a capire come certi siti di previsioni riescano a vedere un evento totalmente nevoso in questa zona, praticamente fino alla fine, con un timido passaggio a pioggia solo a evento in conclusione.
    Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.

  2. #1002
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah, dipende dipende...
    Gli sfondamenti da SW per la mia zona sono ottimi e portano grandi nevicate.
    Quello che io temo è l'W-SW, terribile, ma il SW di per sè egoisticamente mi va benissimo. Male per le pianure, ovviamente
    Non so comunque, è una situazione intricata...
    Qualcuno ha memoria di una configurazione simile e cosa ha portato?
    Perchè io, in tutta sincerità, non ho memoria di pioggia o gelicidio nelle valli occidentali (lasciamo perdere il Pancani e zone simili, che sono espostissime..) per delle libecciate.. Riusciamo a rintracciare un evento simile in passato?
    Attenzione Io non ti voglio contraddire Anzi se tu avessi ragione Sarei veramente felice
    Purtroppo non mi ricordo di eventi precisi a cui possiamo risalire con una configurazione simile ma ricordo perfettamente un evento di Libeccio in cui al Pancani pioveva al limone nevicava e a Vinadio era gelicidio

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  3. #1003
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Attenzione Io non ti voglio contraddire Anzi se tu avessi ragione Sarei veramente felice
    Purtroppo non mi ricordo di eventi precisi a cui possiamo risalire con una configurazione simile ma ricordo perfettamente un evento di Libeccio in cui al Pancani pioveva al limone nevicava e a Vinadio era gelicidio

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    Davvero??
    Ottimo, io non avevo memoria di questo
    Perchè io mi ricordo di qualcosa di simile (pioggia al Pancani e neve a Cuneo) nell'inverno 2010/2011, ma non ricordo esattamente quando...
    Fosse così sarebbe assurdo.. in pratica se stessi a casa (qui a Rocca) nevicherebbe, e a Roviera dove lavoro pioverebbe
    Aspetto qualche aggiornamento Arpa e Nimbus... io dico che se le correnti riuscissero a ruotare un pelino più da S scongiuriamo il rischio. Il minimo dovrebbe scendere ancora un pò a 48 ore di distanza, so che chiedo molto
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #1004
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Davvero??
    Ottimo, io non avevo memoria di questo
    Perchè io mi ricordo di qualcosa di simile (pioggia al Pancani e neve a Cuneo) nell'inverno 2010/2011, ma non ricordo esattamente quando...
    Fosse così sarebbe assurdo.. in pratica se stessi a casa (qui a Rocca) nevicherebbe, e a Roviera dove lavoro pioverebbe Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?
    Aspetto qualche aggiornamento Arpa e Nimbus... io dico che se le correnti riuscissero a ruotare un pelino più da S scongiuriamo il rischio. Il minimo dovrebbe scendere ancora un pò a 48 ore di distanza, so che chiedo molto
    Io stavo posizionando gli impianti frigoriferi alla fonti di Vinadio e c'era gelicidio.. Roba che era impossibile lavorare e si ghiacciava l'acqua sul k-way sopra alla giacca sopra al toni.. Na freid

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  5. #1005
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,434
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da gico08 Visualizza Messaggio
    Aggiungerò il link alla tua mappa. Veramente un bel lavoro !
    grazie mille!!! piano piano aggiungo anche le tue
    località rilate 135m

    c'è ostro

  6. #1006
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Davvero??
    Ottimo, io non avevo memoria di questo
    Perchè io mi ricordo di qualcosa di simile (pioggia al Pancani e neve a Cuneo) nell'inverno 2010/2011, ma non ricordo esattamente quando...
    Fosse così sarebbe assurdo.. in pratica se stessi a casa (qui a Rocca) nevicherebbe, e a Roviera dove lavoro pioverebbe
    Aspetto qualche aggiornamento Arpa e Nimbus... io dico che se le correnti riuscissero a ruotare un pelino più da S scongiuriamo il rischio. Il minimo dovrebbe scendere ancora un pò a 48 ore di distanza, so che chiedo molto
    Non ricordo le date....ma ricordo diverse situazioni simili...e per noi è sempre stato un supplizio specie sulle creste di confine....e ovvio che piccoli cambiamenti cambiano le zone penalizzate e viceversa...ma come impianto non è sicuramente il migliore per assistere a belle cose....meteorologicamente parlando invece è molto interessante!!!
    La cosa brutta e che quasi sicuramente rovinerà e non poco la qualità della innevamento in quota...soprattutto sullo spartiacque ligure è marittimo...

  7. #1007
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,595
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

    Con queste configurazioni i crinali delle Liguri-Marittime fino ad Argentera diventano dei forni c'è poco da fare, e non mi stupirei che, con le forti correnti che avremo in quota, l'aria calda sfondi anche verso le medie vallate di queste zone sin da subito; stesso discorso per le zone intra-alpine del torinese, specie zone del Sestriere dove mi aspetto pioggia anche a Sauze di Cesana a 1840 metri nella giornata di lunedì.

  8. #1008
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    sereno Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?



    Di Andrea Corigliano.
    Qui a Verzuolo giornata limpidissima, durante la notte scorsa si sono alzate improvvise folate di vento.


    Giuseppe Laurino.

  9. #1009
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    grazie mille!!! piano piano aggiungo anche le tue
    volendo c'è anche quella di casale, te la linko qui Comune di Casale Monferrato - WebCam Torre civica

  10. #1010
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Con queste configurazioni i crinali delle Liguri-Marittime fino ad Argentera diventano dei forni c'è poco da fare, e non mi stupirei che, con le forti correnti che avremo in quota, l'aria calda sfondi anche verso le medie vallate di queste zone sin da subito; stesso discorso per le zone intra-alpine del torinese, specie zone del Sestriere dove mi aspetto pioggia anche a Sauze di Cesana a 1840 metri nella giornata di lunedì.
    Sull'altro thread segnalano una similitudine con Natale 2013..
    Però in quell'occasione Argentera fece 48cm, Terme di Valdieri 58cm, Entracque 35cm, Limone-Pancani 66cm, Rifugio Mondovì 46cm, Priero 2cm, quindi la quota neve rimase (a occhio eh) sugli 800-1000 metri..
    L'inizio dell'evento mi pare fu molto più libeccioso di quanto previsto per dopodomani..

    archives-2013-12-25-12-0.png
    Poi non so, ma mi fa strano che una passata libecciosa porti la quota neve a 1400-1600 metri in un amen.
    Me lo aspetterei di più con correnti da W o W-SW...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •