Ammazza che cecchino che ero stato.....
Cattura.PNG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Scusate ma ho fatto confusione, quei giorni furono così emozionanti che tutt'ora me li ricordo in ordine confuso.
In realtà non fu la notte del venerdì 10/2 ma la settimana prima ed erano le 2 circa, Niko se ne uscì con
"Gabicce incredibile bufera di neve fine con 70 km/h di vento sul porto!!!"
e io cercai di svegliare tutti con "Blizzzzaaaaarddddd!!!!"
e lui dopo aver ovviamente rismoccolato perché non erano continue le prp ribadì :
"Blizzzaaarrrrddd!!!"
E dopo 10 minuti, che ancora ci dava come non mai fuori, lui sentenziò :
Cattura.PNG
Ultima modifica di Simotgl; 21/12/2017 alle 00:58
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Cielo sereno, vento debole da WSW e temperatura minima non pervenuta per assenza di segnale (non capisco come faccia a perdere il segnale che è da 7 anni posizionata nello stesso punto - sia sensore che ripetitore - e le batterie sono nuovissime e non ha mai avuto problemi sino ad ora...spero non sia un nuovo strumento nei paraggi che dia interferenze).
Ieri sera, attorno alle 23:05, prima che perdesse nuovamente il segnale, segnava -3,3°c.
emilia a gelo fino a -7 in pianura e -9 nei monti
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Cos'è sta minima scrausa a +1.4??
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Queste sono minime degne del 21/12
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Qui a S.Giustina minima decente in corso a - 0.8
Da domani si sale.. purtroppo..
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Bel "fresco", però mi aspetto più galaverna nei prossimi giorni.
Come ogni anno, mi ritornano in mente questi giorni del 12/2009. Non male Albedo+Solistizio d'Inverno![]()
Segnalibri