Pagina 124 di 134 PrimaPrima ... 2474114122123124125126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1340
  1. #1231
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,608
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    campigna resisterà, stoicamente, come sempre.
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  2. #1232
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    campigna resisterà, stoicamente, come sempre.
    Si ce la fa anche a sto giro Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  3. #1233
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Bella brina anche stamattina qua, ma adesso al sole si inizia a sentire un leggero profumino che ricorda vagamente la lorixvera. All' ombra comunque resiste strenuamente qualche piccolo accumulo della neve di parecchi giorni fa. Dicembre in questo senso è il migliore .

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

  4. #1234
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Anche stanotte minima -2.8 non male... per la prossim occasione voglio le rivincita di Morciano

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

  5. #1235
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,759
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Le giornate fredde non ci sono +,sono rimaste quelle da irragiamento che se da una parte vedi bello bianco al mattino durante il giorno il sole fà sembrare caldo anche con max di +5 come l'altro giorno,da ragazzo si lavorava con i giubbotti in quelle giornate grige e ventose con aria che pelava.
    Adesso solo giubbotti senza maniche che alle 9 di mattina si tolgono x non sudare margherite in pieno inverno e se tira vento soffia garbino caldo,almeno la bora fà sembrare freddo come le minime attuali di pianura freddo farlocco

  6. #1236
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    ahah vedo serpeggiare un po' di pessimismo, eppure... ricapitoliamo:
    Dire che stiamo vivendo un dicembre dinamico è dir poco: 3 o 4 irruzioni artico-polari (non mi ricordo neppure più il numero! ), graupeln in tutte le salse come se piovesse, almeno un'imbiancata di neve vera al suolo sin sulla costa romagnola, il numero di giorni con brina si spreca e così le minime negative, quanto meno ad 1 km. dalla costa, abbiamo avuto due o tre giorni di garbino ma mi pare il prezzo minimo da pagare per un dicembre oltremodo dinamico con episodi di maltempo a ripetizione, niente nebbia (ma, almeno io, non sento certo la mancanza del nebbione maleodorante e inquinato del dicembre 2016! ); anche oggi splendida giornata di vigilia con brina al mattino e bel sole, il cavetto discount post-natalizio è diventato un bel cavo d'onda che rischia di riportare un'altra volta la neve al piano! Insomma, cosa volete di più dalla vita?
    P.S. Lo so che c'è quello stramaledetto NAM che incombe sull'anno nuovo, e le previsioni stagionali, ecc..., ma mia zia mi diceva sempre di non fasciarmi la testa prima di essermela rotta...
    P.S.2 E poi sono curioso di verificare certe ipotesi sui minimi solari: è indubbio che stiamo andando verso un importante minimo solare, praticamente il più notevole da quasi cent'anni a questa parte; già col precedente ciclo solare, la prolungata fase di bassa attività ha coinciso con il trittico 2010-2012, in cui abbiamo avuto il gennaio e il dicembre 2010 ed il febbraio 2012: ora siamo da capo con gli interessi, nel senso che il minimo in cui stiamo entrando è previsto ancor più importante del precedente, e io son curioso di verificare cosa ci porterà stavolta...
    Un caro augurio di Buon Natale, amici!

  7. #1237
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    ahah vedo serpeggiare un po' di pessimismo, eppure... ricapitoliamo:
    Dire che stiamo vivendo un dicembre dinamico è dir poco: 3 o 4 irruzioni artico-polari (non mi ricordo neppure più il numero! ), graupeln in tutte le salse come se piovesse, almeno un'imbiancata di neve vera al suolo sin sulla costa romagnola, il numero di giorni con brina si spreca e così le minime negative, quanto meno ad 1 km. dalla costa, abbiamo avuto due o tre giorni di garbino ma mi pare il prezzo minimo da pagare per un dicembre oltremodo dinamico con episodi di maltempo a ripetizione, niente nebbia (ma, almeno io, non sento certo la mancanza del nebbione maleodorante e inquinato del dicembre 2016! ); anche oggi splendida giornata di vigilia con brina al mattino e bel sole, il cavetto discount post-natalizio è diventato un bel cavo d'onda che rischia di riportare un'altra volta la neve al piano! Insomma, cosa volete di più dalla vita?
    P.S. Lo so che c'è quello stramaledetto NAM che incombe sull'anno nuovo, e le previsioni stagionali, ecc..., ma mia zia mi diceva sempre di non fasciarmi la testa prima di essermela rotta... Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017
    P.S.2 E poi sono curioso di verificare certe ipotesi sui minimi solari: è indubbio che stiamo andando verso un importante minimo solare, praticamente il più notevole da quasi cent'anni a questa parte; già col precedente ciclo solare, la prolungata fase di bassa attività ha coinciso con il trittico 2010-2012, in cui abbiamo avuto il gennaio e il dicembre 2010 ed il febbraio 2012: ora siamo da capo con gli interessi, nel senso che il minimo in cui stiamo entrando è previsto ancor più importante del precedente, e io son curioso di verificare cosa ci porterà stavolta...
    Un caro augurio di Buon Natale, amici!
    Grande Stefano!!

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

  8. #1238
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,759
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    ahah vedo serpeggiare un po' di pessimismo, eppure... ricapitoliamo:
    Dire che stiamo vivendo un dicembre dinamico è dir poco: 3 o 4 irruzioni artico-polari (non mi ricordo neppure più il numero! ), graupeln in tutte le salse come se piovesse, almeno un'imbiancata di neve vera al suolo sin sulla costa romagnola, il numero di giorni con brina si spreca e così le minime negative, quanto meno ad 1 km. dalla costa, abbiamo avuto due o tre giorni di garbino ma mi pare il prezzo minimo da pagare per un dicembre oltremodo dinamico con episodi di maltempo a ripetizione, niente nebbia (ma, almeno io, non sento certo la mancanza del nebbione maleodorante e inquinato del dicembre 2016! ); anche oggi splendida giornata di vigilia con brina al mattino e bel sole, il cavetto discount post-natalizio è diventato un bel cavo d'onda che rischia di riportare un'altra volta la neve al piano! Insomma, cosa volete di più dalla vita?
    P.S. Lo so che c'è quello stramaledetto NAM che incombe sull'anno nuovo, e le previsioni stagionali, ecc..., ma mia zia mi diceva sempre di non fasciarmi la testa prima di essermela rotta...
    P.S.2 E poi sono curioso di verificare certe ipotesi sui minimi solari: è indubbio che stiamo andando verso un importante minimo solare, praticamente il più notevole da quasi cent'anni a questa parte; già col precedente ciclo solare, la prolungata fase di bassa attività ha coinciso con il trittico 2010-2012, in cui abbiamo avuto il gennaio e il dicembre 2010 ed il febbraio 2012: ora siamo da capo con gli interessi, nel senso che il minimo in cui stiamo entrando è previsto ancor più importante del precedente, e io son curioso di verificare cosa ci porterà stavolta...
    Un caro augurio di Buon Natale, amici!
    Dalla vita vogliamo la neve e meno tasse
    Qui nessuna imbiancata e 2 minime col segno meno e le articate avute sono state toccate e fuggi con 2 ore di possibilità di precipitazione nevose,che roba è?

  9. #1239
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Tracce di neve città di Rimini.. Asse A14 vista @Kallo78 Abete Tower Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Buona Vigilia amici. Con affetto Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  10. #1240
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 dicembre 2017

    le discese artiche avute non sono state molto buone.....son sempre state veloci e senza la minima chiusura continentale ....diciamo che rispetto le aspettative di fine novembre è stato un dicembre abbastanza scarso...per di più la sgarbinata dal 10 al 15 dicembre ha portato via anche tutta la neve appenninica precedente.....diverso il discorso per le alpi da loro è stato un buon dicembre compreso il prossimo cavetto nord atlantico
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •