Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 407
  1. #71
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Che caldo da domani... senza ste scaldate inutili contavamo i cm durante ogni peggioramento. Uno spreco vero....
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #72
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Tesageratamente alte le termiche... Anche se lontano inizia a delinearsi un peggioramento dove in tantissimi si prendono una lavata pazzesca... E con quelle correnti vedo duro aspettarsi miracoli... Vedremo nei prossimo gg
    Se non entra bene l'ondulazione precedente a portare un po' di freddo e la successiva saccatura indugerà lì a ovest come è visto adesso nei gm la qn andrà su parecchio.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #73
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Che caldo da domani... senza ste scaldate inutili contavamo i cm durante ogni peggioramento. Uno spreco vero....
    Io ho come la sensazione che con quel getto che tira come un treno le basse latitudini si scaldino a dismisura per compressione. E a ogni minima ondulazione vien su il demonio.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #74
    Vento fresco L'avatar di Lemine
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    Almenno S.S.(BG), Torino
    Età
    31
    Messaggi
    2,493
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Orribile lo zero termico all'Epifania, ok la dinamicità, ma con quote neve sui 1000-1200

    174-526IT_ltr4.GIF
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

  5. #75
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io ho come la sensazione che con quel getto che tira come un treno le basse latitudini si scaldino a dismisura per compressione. E a ogni minima ondulazione vien su il demonio.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Secondo me no, nel senso che oramai sono anni che qualsiasi ondulazione porta temperature FOLLI. Semplicemente il clima è cambiato, fa più caldo e stop. Ma questo è quello che penso io, senza nessun dato a supporto a parte i soliti. Oramai basta NIENTE che hai la +5 a gennaio.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Secondo me no, nel senso che oramai sono anni che qualsiasi ondulazione porta temperature FOLLI. Semplicemente il clima è cambiato, fa più caldo e stop. Ma questo è quello che penso io, senza nessun dato a supporto a parte i soliti. Oramai basta NIENTE che hai la +5 a gennaio.
    Sarà pure una rianalisi del 55 che vale meno di zero, ma con una carta relativamente simile arrivava senza problemi la +5 sul N-NW.
    Basta quella fantastica gobbetta.












    Il vero problema a mio modo di vedere è il reiterarsi puntualmente di queste situazioni, non la loro magnitudo che sta cambiando, come invece è ovvio che stia succedendo alle nostre estati: quelle si che si stanno facendo i muscoli

  7. #77
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da Lemine Visualizza Messaggio
    Orribile lo zero termico all'Epifania, ok la dinamicità, ma con quote neve sui 1000-1200

    174-526IT_ltr4.GIF
    c'è di peggio. credimi.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #78
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Sarà pure una rianalisi del 55 che vale meno di zero, ma con una carta relativamente simile arrivava senza problemi la +5 sul N-NW.
    Basta quella fantastica gobbetta.


    Immagine


    Immagine



    Immagine



    Immagine


    Il vero problema a mio modo di vedere è il reiterarsi puntualmente di queste situazioni, non la loro magnitudo che sta cambiando, come invece è ovvio che stia succedendo alle nostre estati: quelle si che si stanno facendo i muscoli
    Secondo me invece a parità di configurazione arriva più caldo adesso rispetto a quell’epoca, ma è una mia convinzione basata solo sull’osservazione del passato recente.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #79
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    forse gfs meno caldo?
    Mmm no, anche se fosse poca roba, le temperature "buone" faticano ad oltrepassare l'arco alpino
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  10. #80
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    con questi spaghetti continuo a vedere una QN interessante per l'8

    GFSENS06_45_8_205.png

    forse non al piano, ma sui 5/600 m ci potremmo stare...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •