Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 147
  1. #101
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,007
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Leggendo il bollettino ufficio viabilità,sono tante le strade chiuse,alle 20:00 era ancora chiusa per pericolo valanghe la statale tra San Valentino e Resia. Inoltre chiusura della stessa strada anche a Nauders in territorio austriaco . Questa mattina 153 cm a Slingia ,tantissima per questa località.
    Per questa notte e domani mattina situazione molto critica.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  2. #102
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,007
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Lago di Vernago lo stesso giorno dello scorso anno e adesso


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  3. #103
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Io credo che anche se il gw venisse accertato come di origine antropica non cambierebbe nulla. La nostra società è questa. Non ci metteremo mai a viaggiare con i cavalli solo perché c'è il gw. Allora è meglio vedere le montagne spoglie dalla neve e continuare ad andare in macchina. Le cose biodegradabili, l'energia pulita etc. etc. sono storielle. La verità è che il mondo non vive senza petrolio. Per quanto riguarda gli imballaggi biodegradabili non c'entra con il gw. Le buste di plastica per le strade non creano effetto serra.
    Io sono dell'idea che esista una sola soluzione : fare la vita che facciamo ora continuando ad inquinare e aumentare l'effetto albedo della terra emettendo dei gas nell'alta troposfera che riflettono una piccola parte dell'energia solare. Saremmo tutti contenti. Anzi sarebbero, perché non so quanti anni abbia tu, ma io quest'anno ne faccio 40, e sia che si prendano provvedimenti, sia che non si prendano, anche se mi restassero altri 50 anni, a meno che non esploda lo Yellowstone dubito che vedrò un raffreddamento.
    Ecco questo è l'esempio del menefreghismo "trumpista", di egocentrismo al massimo livello, il peggio del peggio... I due estremi, uno quello utopico e che vive nel mondo delle favole di Heinrich, l'altro quello del consumismo sfrenato, del "tanto non si può fare nulla e che cazzo me ne frega tanto io fra 100 anni non ci sarò".... Ora, tra i due, uno sviluppo ecosostenibile esiste può esistere ed in ogni caso 1000 volte più apprezzabile la posizione per quanto utopistica di Heinrich piuttosto che il tuo becero menefreghismo.

  4. #104
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ecco questo è l'esempio del menefreghismo "trumpista", di egocentrismo al massimo livello, il peggio del peggio... I due estremi, uno quello utopico e che vive nel mondo delle favole di Heinrich, l'altro quello del consumismo sfrenato, del "tanto non si può fare nulla e che cazzo me ne frega tanto io fra 100 anni non ci sarò".... Ora, tra i due, uno sviluppo ecosostenibile esiste può esistere ed in ogni caso 1000 volte più apprezzabile la posizione per quanto utopistica di Heinrich piuttosto che il tuo becero menefreghismo.
    Alla fine, pur in modo così diverso, sia tu che Heinrich mostrate una attenzione e una voglia di approfondire che fa onore ad entrambi ... e forse siete meno lontani di come sembra.

    Davvero triste invece leggere in un forum meteo "va bene andare avanti così" ma il mondo è bello perchè è vario.

    Nel mio piccolo (ma tanti "piccolo" fanno grande ...) tra qualche mese probabilmente avrò la mia prima ibrida e comunque in casa mia si sta a 18°C, l'auto si usa con moderazione e quasi mai in città, gli oggetti si cambiano quando sono guasti o proprio obsoleti, non perchè non sono più di moda. Poco? Può darsi, ma meglio di niente.
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  5. #105
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Anche io, a Romafrica, cerco di lasciare nel garage l’automobile, relegandola agli sporadici viaggi familiari e mi barcameno quotidianamente sul treno “Jazz” da Albano a Roma raggiungendo con venti minuti a piedi il posto di lavoro. E vi dirò che i 40 minuti di passeggiata quotidiana in mezzo ai monumenti storici mi fanno apparire Roma molto meno degradata e mi fanno anche sentire bene fisicamente. Nel mio piccolo, cerco anche di dare un buon esempio ai miei figli. Dentro casa anche da me massimo 18 - 19 di riscaldamento e orticello sul terrazzo con peperoncini, salvia, rosmarino, mentuccia, insalatina e pomodori.
    Siamo tutti molto vicini.

  6. #106
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,007
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Questa mattina temperatura sotto lo zero a fondovalle ,mentre in montagna le temperature sono aumentate lo zero gradi si trova in alcune zone a 2000 come a Prati di Plan.
    Föhn in Media Venosta a Silandro oltre 7 °c,mentre in Bassa Venosta non é ancora arrivato ed é presente nebbia con -3.3° a Naturno.
    Dalla web nebbia che arriva fino alle porte della conca meranese dalla Venosta.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  7. #107
    Vento teso L'avatar di rediquadri
    Data Registrazione
    04/02/10
    Località
    San Michele Appiano/Eppan (BZ)
    Età
    37
    Messaggi
    1,866
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Buongiorno a tutti!

    Qui a Vipiteno è entrato il foehn con adesso +2,0°, nubi portate dal vento da Nord oltre 30 km/h

    M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

  8. #108
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Io credo che anche se il gw venisse accertato come di origine antropica non cambierebbe nulla. La nostra società è questa. Non ci metteremo mai a viaggiare con i cavalli solo perché c'è il gw. Allora è meglio vedere le montagne spoglie dalla neve e continuare ad andare in macchina. Le cose biodegradabili, l'energia pulita etc. etc. sono storielle. La verità è che il mondo non vive senza petrolio. Per quanto riguarda gli imballaggi biodegradabili non c'entra con il gw. Le buste di plastica per le strade non creano effetto serra. Io sono dell'idea che esista una sola soluzione : fare la vita che facciamo ora continuando ad inquinare e aumentare l'effetto albedo della terra emettendo dei gas nell'alta troposfera che riflettono una piccola parte dell'energia solare. Saremmo tutti contenti. Anzi sarebbero, perché non so quanti anni abbia tu, ma io quest'anno ne faccio 40, e sia che si prendano provvedimenti, sia che non si prendano, anche se mi restassero altri 50 anni, a meno che non esploda lo Yellowstone dubito che vedrò un raffreddamento.
    Hai figli? Questa mentalità è tutta sbagliata. Ma per fortuna sarete una minoranza crescente a pensarla così. Storicamente ora è il 'vostro' momento di gloria, politicamente rappresentati dalla marcescente aristocrazia americana (Trump), ma siete in via d'estinzione. Il 'terzo mondo' ha politiche più green del governo italiano.
    Citazione Originariamente Scritto da rediquadri Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!Qui a Vipiteno è entrato il foehn con adesso +2,0°, nubi portate dal vento da Nord oltre 30 km/h
    Direi che è il caso di postare un po' di foto, no??


    Situazione davvero dura in Alta Venosta e Senales. Centinaia ancora le persone ed i turisti isolati su. Langtauferere Hof è l'albergo con oltre cento ospiti che stanno evacuando ora coi mezzi della protezione civile.
    Langtaufers: Hotel wird evakuiert

    Stamani una enorme valanga s'era staccata dal Sonnenberg (2970mt.) a Sud di Silandro, capoluogo della Venosta, impressionanti le riprese.



    -1.2°C a Bz Ovest, rete idro minima odierna. Ritornano le gelate.

    Oggi però potremmo pure segnare la prima t°max >10°C, visto il föhn teso.

    H 11:50, +7.3°

  9. #109
    Vento teso L'avatar di rediquadri
    Data Registrazione
    04/02/10
    Località
    San Michele Appiano/Eppan (BZ)
    Età
    37
    Messaggi
    1,866
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Direi che è il caso di postare un po' di foto, no??
    Ne ho postate tante i giorni scorsi, oggi non ne ho fatte.

    Intanto qui a Vipiteno finalmente una bella giornata tiepida con +7,0° e Sole pieno.
    Vento adesso più debole dopo aver toccato i 40 km/h in mattinata.
    Adesso si sta abbastanza bene, peccato che da venerdì tornino di nuovo le precipitazioni.

    M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

  10. #110
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,360
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ecco questo è l'esempio del menefreghismo "trumpista", di egocentrismo al massimo livello, il peggio del peggio... I due estremi, uno quello utopico e che vive nel mondo delle favole di Heinrich, l'altro quello del consumismo sfrenato, del "tanto non si può fare nulla e che cazzo me ne frega tanto io fra 100 anni non ci sarò".... Ora, tra i due, uno sviluppo ecosostenibile esiste può esistere ed in ogni caso 1000 volte più apprezzabile la posizione per quanto utopistica di Heinrich piuttosto che il tuo becero menefreghismo.
    Forse non mi sono spiegato, non sono solito fare molte introduzioni per far capire meglio le mie idee o posizioni.
    La mia è una posizione neutra, non amo la politica, quindi ritengo inutile impiegare il mio tempo per essa, dato che non amo la società in cui viviamo e preferirei restarne fuori il più possibile.
    Cerco di vivere nel mio piccolo, da giovane ho girato un po l'Europa, ho imparato che le cose belle sono le piccole cose, i rapporti personali, le stupidaggini insomma.
    Per cui odio e dico odio la politica, basta sentire un discorso di qualsiasi politico, che sia Di Maio, Berlusconi o Renzi per capire dove vuole andare a parare, per prendere la sua fetta di voti. Patetico.
    Io però pur rifiutando le idee della società, della massa, devo ammettere che per mettere d'accordo tutti si deve fare così.
    Chi pensa alla vita "bio" alle favolette tipo quelle che vi raccontate qui non si rende conto che al mondo siamo 7 miliardi, che se facciamo tutti così la nostra società, che per quanto squallida, inconsistente e intangibile, implode.
    Per cui nel post precedente, quello che hai quotato dandomi del becero menefreghista e addirittura del trumpista, ho cercato di analizzare le cose in maniera imparziale, senza pensare al mio orticello, ma pensando un po a tutti gli uomini e le donne che stanno sulla terra oggi, e non fra 200 anni, perché fin ora a memoria la gente che ha vissuto sulla terra questo ha fatto.
    Ho pensato: veramente si può fare ciò che scrivete in questo nowcasting? Ma manco per le palle, e scusami il termine.
    Poi ci sarete tu e il tuo socio a dire : "ma se tu nel tuo piccolo ti mettessi una mano sul cuore e pensassi a tua figlia giungeresti alla conclusione che sì, sarebbe la cosa migliore da fare".
    Posso farlo io, ma sono sicuro che il mio vicino di casa non lo farà, e neppure il macellaio, il bidello, il carrozziere, il falegname, l'imbianchino, il muratore, l'architetto etc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •