Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 147
  1. #111
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,360
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Hai figli? Questa mentalità è tutta sbagliata. Ma per fortuna sarete una minoranza crescente a pensarla così. Storicamente ora è il 'vostro' momento di gloria, politicamente rappresentati dalla marcescente aristocrazia americana (Trump), ma siete in via d'estinzione. Il 'terzo mondo' ha politiche più green del governo italiano.

    Direi che è il caso di postare un po' di foto, no??


    Situazione davvero dura in Alta Venosta e Senales. Centinaia ancora le persone ed i turisti isolati su. Langtauferere Hof è l'albergo con oltre cento ospiti che stanno evacuando ora coi mezzi della protezione civile.
    Langtaufers: Hotel wird evakuiert

    Stamani una enorme valanga s'era staccata dal Sonnenberg (2970mt.) a Sud di Silandro, capoluogo della Venosta, impressionanti le riprese.



    -1.2°C a Bz Ovest, rete idro minima odierna. Ritornano le gelate.

    Oggi però potremmo pure segnare la prima t°max >10°C, visto il föhn teso.

    H 11:50, +7.3°
    Io non voto, non ho idee politiche, o meglio, le avrei, ma non vale la pena di impegnarsi per metterle in atto, il mondo è egoista, non nascondiamoci dietro il "politically corretc".
    Si vede che odiate tutti Trump, forse il suo modo di porsi è solo troppo ingenuo e sincero, ma il fine è quello di tirare acqua al proprio mulino, come tutti gli altri politici, solo forse lui ha più nemici, e non vedete l'ora di far notare al mondo quanto sia un ******** perché non la pensa come voi.
    Personalmente non lo stimo, lui è entrato in qualche Saloon del Texas e si è segnato le problematiche che lamentavano gli abitanti, ne ha fatto il suo cavallo di battaglia e ha vinto le elezioni. Oggi comanda il mondo.
    Curioso anche come chi sostiene una fazione politica pensi di essere in crescita rispetto alla sua opposizione.
    Non so di che partito politico tu sia simpatizzante, ma è curioso come tu affermi che quello che credo nella tua mente siano "i populisti" siano in via d'estinzione. Da cosa lo deduci? Dalla sconfitta di Le Pen in Francia o dalla vittoria di Kurz in Austria?
    Ovviamente le due cose remano in senso opposto, di peso sarà l'indicazione che arriverà dal nostro Stato: io riderò un po in tutti e tre i casi, riderò sia per coloro che credono che penseranno : "finalmente adesso si cambia" che per coloro che penseranno : " nooooooo è la fine.... collasso totale".
    Io sono dell'idea che non cambierà assolutamente nulla.
    Per risponderti sì, ho una figlia. Ha sei anni.
    Non mi preoccupo per lei, non le interessa la meteo, quindi dubito che gli interessi se tra 50 anni il ghiacciaio dell'Arbola sarà ancora lì, o se ci sarà un bel prato, e il limite degli alberi arriverà a 2200 metri.
    Per quanto mi riguarda te la vorrei fare io una domanda. Seriamente credi che la nostra economia, e soprattutto quella globale ( perché se no che senso ha; come una goccia nell'oceano) possa essere sostenuta da politche green? Credi veramente che l'India e la Cina stiano rispettando l'accordo di Parigi? E credi veramente che anche se lo facessero avremmo grandi cambiamenti?
    Ricordi lo scandalo Volkswagen? Credi che fossero gli unici o che si fossero rifiutati di pagare per conquistare il silenzio di qualcuno che sapeva troppo?

  2. #112
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Questo thread per me era diventato una sorta di luogo in cui trovare la pace dei sensi meteorologici,per favore basta insozzarlo con politica,ambiente,ecc....ci sono i thread appositi per parlare di queste cose.

  3. #113
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    OT tutto: non mi interessa la politica. Trump è solo il simbolo migliore di intere generazioni di cittadini perlopiù occidentali legati al "tanto non cambia niente", nichilisti e volendo esser fastidiosi: cittadini de-responsabilizzati anche.
    Inizio a risponderti:
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Io non voto, non ho idee politiche, o meglio, le avrei, ma non vale la pena di impegnarsi per metterle in atto, il mondo è egoista, non nascondiamoci dietro il "politically corretc".
    Si vede che odiate tutti Trump, forse il suo modo di porsi è solo troppo ingenuo e sincero, ma il fine è quello di tirare acqua al proprio mulino, come tutti gli altri politici, solo forse lui ha più nemici, e non vedete l'ora di far notare al mondo quanto sia un ******** perché non la pensa come voi.
    Personalmente non lo stimo, lui è entrato in qualche Saloon del Texas e si è segnato le problematiche che lamentavano gli abitanti, ne ha fatto il suo cavallo di battaglia e ha vinto le elezioni. Oggi comanda il mondo. Curioso anche come chi sostiene una fazione politica pensi di essere in crescita rispetto alla sua opposizione.Non so di che partito politico tu sia simpatizzante, ma è curioso come tu affermi che quello che credo nella tua mente siano "i populisti" siano in via d'estinzione. Da cosa lo deduci? Dalla sconfitta di Le Pen in Francia o dalla vittoria di Kurz in Austria? Ovviamente le due cose remano in senso opposto, di peso sarà l'indicazione che arriverà dal nostro Stato: io riderò un po in tutti e tre i casi, riderò sia per coloro che credono che penseranno : "finalmente adesso si cambia" che per coloro che penseranno : " nooooooo è la fine.... collasso totale".Io sono dell'idea che non cambierà assolutamente nulla. Per risponderti sì, ho una figlia. Ha sei anni. Non mi preoccupo per lei, non le interessa la meteo, quindi dubito che gli interessi se tra 50 anni il ghiacciaio dell'Arbola sarà ancora lì, o se ci sarà un bel prato, e il limite degli alberi arriverà a 2200 metri.
    Per quanto mi riguarda te la vorrei fare io una domanda. Seriamente credi che la nostra economia, e soprattutto quella globale ( perché se no che senso ha; come una goccia nell'oceano) possa essere sostenuta da politche green? Credi veramente che l'India e la Cina stiano rispettando l'accordo di Parigi? E credi veramente che anche se lo facessero avremmo grandi cambiamenti? Ricordi lo scandalo Volkswagen? Credi che fossero gli unici o che si fossero rifiutati di pagare per conquistare il silenzio di qualcuno che sapeva troppo?

    Purtroppo come molti miei coetanei la pensavo, da nichilista, come te. Poi ho smesso. Perché o sprofondi nei vizi delle società dei consumi, o devi sviluppare una coscienza verso il tuo habitat. Ignorarlo perché non si crede si possa maturare un rapporto nuovo con l'ambiente è sbagliato e pigro.
    Ho conosciuto il presidente della ONG AIESEC, un sessantenne indiano di Chandigar (1,5 mln di abitanti, latitudine di Palermo, molti problemi), ha illustrato agli occidentali come noi, me e te, cosa sta succedendo in Cina, India, Pakistan e Bangladesh.
    Ed era sostenuto dal suo collega da Lima, Perù. A proposito: la pesca intensiva in Perù non esiste dal 2009, quasi 10 anni che il governo lì (paesino tropicale grande sette volte l'Italia!) ha bandito le società di pesca ed autorizza solo i locali, km zero o quasi!!

    Troppo lungo ribatterti, allora sappi solo che il vero terzo mondo siamo noi ora, nei vari 'Sud' del mondo son più avanti nelle iniziative politiche e governative rispetto agli ultimi 3-4 governi italiani.

    E non sto qui a descriverti cosa stanno facendo di là.
    Ma ti faccio riflettere, non mi resta altro, con queste due osservazioni:

    1. i problemi di lì legati al clima sono NON trascurabili: è di vita o di morte il problema. Non è "se mia figlia crescerà con gli alberi a 2500mt.", lì è: "se mia figlia crescerà!" Okay? Okay.
    Se devono venir spostati 100-130 villaggi dal Sud al centro dell'India, se Dakka vada interamente abbandonata (capitale del Bangladesh, sorge su una palude, sta sparendo tutto lì, sai com'è...è cambiato il ciclo dei monsoni accipicchia a loro!).
    2. Quel che qui si chiama 'terzo mondo', ha avviato la transizione alla 'green economy' prima ancora del trattato di Parigi 2015, e prima ancora di noi, Italia. Non mi dilungo ad elencarti ciò che hanno approvato. Shanghai rivede il cielo azzurro in inverno da quest'anno. Ti basti saper questo e sapere che la Cina, che non è una democrazia, quando ratifica progetti ambientali importanti, li porta a termine con velocità ed efficienza, come sempre han fatto.
    *
    E concludo con: sono convinto che la ''transizione alla green economy'' avverrà, per 2 ragioni:
    1. ricambio generazionale necessario. Voi versus noi.
    2. A scanso di muri e ban contro i paesi sfigati, o accogliamo mezzo miliardo di profughi climatici, o iniziamo a modificare tutto.
    Chi di là ha fatto più notizia di tutti è stato tale Elon Musk, con Tesla, SpaceX & co., ma quel che ha fatto al mondo è enorme: ha disanchilosato le case automobilistiche. Ha costretto tutte le case tedesche ad avviare la conversione. Europee e americane pure seguono a ruota. Gli ultimi grandi investimenti delle compagnie petrolifere sono stati approvati ma dal 2019, primo gennaio, le trivelle dei paesi ratificanti Parigi si fermeranno!!

    Ah sì, Cina + India hanno firmato assieme il trattato che avvia quest'anno la conversione del parco macchine loro all'elettrico entro il 2030.
    Ah sì: Shenzen, 17 milioni di abitanti, da un anno ha un parco autobus (120mila mezzi!!!) tutti elettrici!! Non lo scrive nessuno, non lo leggerai da nessuna parte, fonti certificate a riguardo sul web però le trovi.

    Sarò contento di smentirti: "tutto cambia affinché nulla cambi" è il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, 1957. Siamo noi italiani volendo. Ma la "green economy" non è Utopia. Propone una transizione sostenibile rispetto al Pianeta del nostro regime di vita. Se t'alzi la mattina alle 06 per andar dall'altra parte della città a tenere i conti di un geometra, e lo fai già ora col metrò, non ti cambierà niente.
    Se lo fai col pandino, mangi carne 7gg su 7, adori le corse di moto, non fai la differenziata, vai al lago e ti lamenti dei rifiuti che fuoriescono dalla vicina discarica, allora sarai costretto a cambiare. Pena pecuniaria altrimenti.



    Fine OT, grazie del confronto.
    Spero tu possa cambiare idea comunque, del tipo: tu e tua figlia, quando gli abeti saranno a 2200mt., avrete dei piccoli problemini con l'acqua, senza troppi dubbi. E quindi col cibo, del tipo: costerà di più la carne e l'acqua in bottiglia. Non deve essere necessariamente un'apocalisse. Ma una vita sempre più scomoda finché non sarà collassato l'habitat in cui vivi, questo è il GW nei suoi effetti, questo va evitato.
    Consiglio per la lettura:
    collasso.jpg

    Jared Diamond, Collasso, 2005.

  4. #114
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    notte sereno Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio




    Alitata d'aria calda in quota oggi, finalmente è buio e può riprendere il graduale calo. A fondovalle inversioni, sui monti aria tiepida oceanica, sui +0°C/+4°C, fino alla perturbazione del 25.

    Dopo oltre un mese e mezzo, oggi a fondovalle a Bolzano t°max >10°C per il favonio forte da Nord.

    -1.2°/11.7° estremi odierni a Bz Ovest, rete idro.

    Vediamo quanto cala nei prossimi giorni.

  5. #115
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,360
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    OT tutto: non mi interessa la politica. Trump è solo il simbolo migliore di intere generazioni di cittadini perlopiù occidentali legati al "tanto non cambia niente", nichilisti e volendo esser fastidiosi: cittadini de-responsabilizzati anche.
    Inizio a risponderti:



    Purtroppo come molti miei coetanei la pensavo, da nichilista, come te. Poi ho smesso. Perché o sprofondi nei vizi delle società dei consumi, o devi sviluppare una coscienza verso il tuo habitat. Ignorarlo perché non si crede si possa maturare un rapporto nuovo con l'ambiente è sbagliato e pigro.
    Ho conosciuto il presidente della ONG AIESEC, un sessantenne indiano di Chandigar (1,5 mln di abitanti, latitudine di Palermo, molti problemi), ha illustrato agli occidentali come noi, me e te, cosa sta succedendo in Cina, India, Pakistan e Bangladesh.
    Ed era sostenuto dal suo collega da Lima, Perù. A proposito: la pesca intensiva in Perù non esiste dal 2009, quasi 10 anni che il governo lì (paesino tropicale grande sette volte l'Italia!) ha bandito le società di pesca ed autorizza solo i locali, km zero o quasi!!

    Troppo lungo ribatterti, allora sappi solo che il vero terzo mondo siamo noi ora, nei vari 'Sud' del mondo son più avanti nelle iniziative politiche e governative rispetto agli ultimi 3-4 governi italiani.

    E non sto qui a descriverti cosa stanno facendo di là.
    Ma ti faccio riflettere, non mi resta altro, con queste due osservazioni:

    1. i problemi di lì legati al clima sono NON trascurabili: è di vita o di morte il problema. Non è "se mia figlia crescerà con gli alberi a 2500mt.", lì è: "se mia figlia crescerà!" Okay? Okay.
    Se devono venir spostati 100-130 villaggi dal Sud al centro dell'India, se Dakka vada interamente abbandonata (capitale del Bangladesh, sorge su una palude, sta sparendo tutto lì, sai com'è...è cambiato il ciclo dei monsoni accipicchia a loro!).
    2. Quel che qui si chiama 'terzo mondo', ha avviato la transizione alla 'green economy' prima ancora del trattato di Parigi 2015, e prima ancora di noi, Italia. Non mi dilungo ad elencarti ciò che hanno approvato. Shanghai rivede il cielo azzurro in inverno da quest'anno. Ti basti saper questo e sapere che la Cina, che non è una democrazia, quando ratifica progetti ambientali importanti, li porta a termine con velocità ed efficienza, come sempre han fatto.
    *
    E concludo con: sono convinto che la ''transizione alla green economy'' avverrà, per 2 ragioni:
    1. ricambio generazionale necessario. Voi versus noi.
    2. A scanso di muri e ban contro i paesi sfigati, o accogliamo mezzo miliardo di profughi climatici, o iniziamo a modificare tutto.
    Chi di là ha fatto più notizia di tutti è stato tale Elon Musk, con Tesla, SpaceX & co., ma quel che ha fatto al mondo è enorme: ha disanchilosato le case automobilistiche. Ha costretto tutte le case tedesche ad avviare la conversione. Europee e americane pure seguono a ruota. Gli ultimi grandi investimenti delle compagnie petrolifere sono stati approvati ma dal 2019, primo gennaio, le trivelle dei paesi ratificanti Parigi si fermeranno!!

    Ah sì, Cina + India hanno firmato assieme il trattato che avvia quest'anno la conversione del parco macchine loro all'elettrico entro il 2030.
    Ah sì: Shenzen, 17 milioni di abitanti, da un anno ha un parco autobus (120mila mezzi!!!) tutti elettrici!! Non lo scrive nessuno, non lo leggerai da nessuna parte, fonti certificate a riguardo sul web però le trovi.

    Sarò contento di smentirti: "tutto cambia affinché nulla cambi" è il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, 1957. Siamo noi italiani volendo. Ma la "green economy" non è Utopia. Propone una transizione sostenibile rispetto al Pianeta del nostro regime di vita. Se t'alzi la mattina alle 06 per andar dall'altra parte della città a tenere i conti di un geometra, e lo fai già ora col metrò, non ti cambierà niente.
    Se lo fai col pandino, mangi carne 7gg su 7, adori le corse di moto, non fai la differenziata, vai al lago e ti lamenti dei rifiuti che fuoriescono dalla vicina discarica, allora sarai costretto a cambiare. Pena pecuniaria altrimenti.



    Fine OT, grazie del confronto.
    Spero tu possa cambiare idea comunque, del tipo: tu e tua figlia, quando gli abeti saranno a 2200mt., avrete dei piccoli problemini con l'acqua, senza troppi dubbi. E quindi col cibo, del tipo: costerà di più la carne e l'acqua in bottiglia. Non deve essere necessariamente un'apocalisse. Ma una vita sempre più scomoda finché non sarà collassato l'habitat in cui vivi, questo è il GW nei suoi effetti, questo va evitato.
    Consiglio per la lettura:
    collasso.jpg

    Jared Diamond, Collasso, 2005.
    Un poco catastrofista lo sei...
    150 anni fa la T media di Domodossola era di 10 gradi.
    Oggi è di quasi 13, non è cambiato granché.
    Poi se avremo problemi per l'acqua questo lo vedremo, se l'acqua in bottiglia dovesse passare da 0.50 cent a 1 euro o quello che è non credo avremo grandi problemi. Ci sono tante sorgenti e negli ultimi anni si osserva un aumento della media pluviometrica.
    Poi non so se sarà così o no, e onestamente da semplice cittadino non ho voglia di preoccuparmene 20 anni prima, tanto non ho voce in capitolo, come potrebbe essere che neppure tu ne abbia.
    Mi auguro che vada come dici tu, ma ho grandi dubbi.
    Ciao

  6. #116
    Vento teso L'avatar di rediquadri
    Data Registrazione
    04/02/10
    Località
    San Michele Appiano/Eppan (BZ)
    Età
    37
    Messaggi
    1,866
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Buongiorno a tutti!

    Cielo sereno e minima gelida in doppia cifra negativa con -10° giusti giusti.

    M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

  7. #117
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    -11.2°C a Vipiteno oggi, con mezzometro al suolo e la +4°C in quota. Ecco l'inversione alpina.

    -8.2°C a Brunico, almeno una ventina di cm al suolo.

    -10.2°C a Lasa, almeno 20cm di neve fresca al suolo dopo il favonio di ieri.

    -5°C a Bressanone, con ancora i tetti bianchi di 7-8cm di neve.


    Attorno a Bolzano minime sui -4°/-2°C:

    -1.6°C a Bz Ovest, rete idro.
    -3.3°C a Laives, weatherlink
    -3.9°C a Terlano, weatherlink


    Ottima la situazione anche lungo il versante esposto a Sud della Pusteria: i comuni di Maranza-Meransen, Terenten e Falzes, sopra Brunico, sono ben innevati ora, ma spesso nelle annate con poca neve perdono il manto omogeneo.

    1050_lm.jpg

    E questa la vista dal diretto protagonista dei giorni scorsi: l'hotel Langtauferer Hof, evacuato dalla protez. civile, l'esercito e i carabinieri con 5 elicotteri, per oltre 80 persone.
    Siamo a neanche 1800mt., la neve è abbondante:
    1050_lm.jpg

  8. #118
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    -1.6°/9°C estremi odierni a Bz Ovest, rete idro. Giornata già più vicina a fine febbraio che fine gennaio!

    current.jpg

    Bellissimo cielo rosato dagli altostrati al tramonto oggi:

    1700_lm.jpg

    1720_lm.jpg

    Qui dal Renon, 1400mt., enrosadira sulle vette e tramonto rosato:
    1720_lm.jpg

  9. #119
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,007
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    -11.2°C a Vipiteno oggi, con mezzometro al suolo e la +4°C in quota. Ecco l'inversione alpina.

    -8.2°C a Brunico, almeno una ventina di cm al suolo.

    -10.2°C a Lasa, almeno 20cm di neve fresca al suolo dopo il favonio di ieri.

    -5°C a Bressanone, con ancora i tetti bianchi di 7-8cm di neve.


    Attorno a Bolzano minime sui -4°/-2°C:

    -1.6°C a Bz Ovest, rete idro.
    -3.3°C a Laives, weatherlink
    -3.9°C a Terlano, weatherlink


    Ottima la situazione anche lungo il versante esposto a Sud della Pusteria: i comuni di Maranza-Meransen, Terenten e Falzes, sopra Brunico, sono ben innevati ora, ma spesso nelle annate con poca neve perdono il manto omogeneo.

    1050_lm.jpg

    E questa la vista dal diretto protagonista dei giorni scorsi: l'hotel Langtauferer Hof, evacuato dalla protez. civile, l'esercito e i carabinieri con 5 elicotteri, per oltre 80 persone.
    Siamo a neanche 1800mt., la neve è abbondante:
    1050_lm.jpg
    Ricordo qualche anno fa dei nowcasting da un
    hotel di Vallelunga Melago (pare di ricordare questo hotel)tramite un lavoratore stagionale.
    Ho visto adesso in un vecchio nowcasting del 2008.

    Ho notato a volte che anche da Sud la zona di Maranza e Valles ricevere buone precipitazioni,vediamo nel fine settimana, pare ci siano precipitazioni stavolta in arrivo da Sud.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 24/01/2018 alle 19:11
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  10. #120
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,007
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 16 - 28 gennaio

    Come scriveva questa mattina meteo BZ la previsione é incerta. E adesso vedo che da aggiornamenti saranno poche le precipitazioni ,questa mattina erano previste pioggie ben più copiose.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •