Pagina 47 di 83 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 823
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

Parma, Reggio Emilia Modena invece?!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    anche qua ho 8 gradi con Dp a 0° spaccati

Nel frattempo meteotitano 6z piazza qualcosa come 40 cm a Bologna

Ovviamente nulla da FE verso E/NE
    Se ne fa un quarto di quei 40 mi bacio i gomiti, è sempre bene ridimensionare i quantitativi dei vari LAM per non rimanerci poi male dopo..

Posto che sono vari run che martella con la zona tra Modena e Bologna come favorita, e francamente vista la situazione faccio fatica a dargli torto..

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    la bora come sempre fregherà i più ad est, basta guardare le mappe delle temperature alle varie quote, dove si nota lo zero termico mai oltre i 500 metri, ma con la maledetta a rovinare gli strati più bassi
    senza maledetta invece grazie alle prp intense che avremo appunto noi ad est, lo ZT verrebbe trascinato al suolo in un attimo, ma è giusto così, le medie sono medie e la neve sta bene in montagna.
    Con le medie siamo a credito

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    15 Post(s)

Io mi sto chiedendo come faccia a crearsi una depressione così duratura, intensa e produttiva con un corridoio così stretto
    Atlantico ad Est, Russia ad ovest, ed il gioco è fatto.

Vento forte L'avatar di Iceman84
    Menzionato
    10 Post(s)

Il Titano su base 00 e 6z, precipitazioni incrementate per la fascia centrale
    La neve invece non pare seguire lo stesso andamento

Basterebbe davvero pochissimo per coinvolgere tutti tutti, come detto Piacenza sembra davvero fuori dai giochi, e Parma mi sembra molto al limite nel senso che quando entrerà il vero freddo le precipitazioni potrebbero iniziare ad abbandonare quella zona.

Ma come detto da alcuni la colonna non è affatto male, e nel caso si iniziasse in neve o girasse in pochissime ore allora se ne riparlarebbe

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Dalle carte non vedevo molta differenza tra Reggio e Parma città..ma se dici che anche Parma è praticamente al limite, mi posso mettere l’anima in pace, anche quest’anno non è anno.

Vento forte L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Il Titano su base 00 e 6z, precipitazioni incrementate per la fascia centrale
    La neve invece non pare seguire lo stesso andamento

Basterebbe davvero pochissimo per coinvolgere tutti tutti, come detto Piacenza sembra davvero fuori dai giochi, e Parma mi sembra molto al limite nel senso che quando entrerà il vero freddo le precipitazioni potrebbero iniziare ad abbandonare quella zona.

Ma come detto da alcuni la colonna non è affatto male, e nel caso si iniziasse in neve o girasse in pochissime ore allora se ne riparlarebbeImmagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Pero' quella e' la snowfall non l'accumulo
    Febbraio 2012...io c'ero!!!
    UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE - MODENA

Vento moderato L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Dalle carte non vedevo molta differenza tra Reggio e Parma città..ma se dici che anche Parma è praticamente al limite, mi posso mettere l’anima in pace, anche quest’anno non è anno.
    Non è detto.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    No beh aspetta, io non sono nessuno anzi.....era solo una mia personale constatazione basata sull'emissione del Titano che fa vedere praticamente le stesse precipitazioni tra lo 00 e il 6z ma toglie parecchio in termini nevosi

Ma ovviamente è questione di temperature non certo di mm quindi tutto può succedere....quel problema di mm invece purtroppo è per PC

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Pero' quella e' la snowfall non l'accumulo
    Assolutamente d'accordo, però se la snowfall è diminuita sicuramente l accumulo, e mi riferisco a Parma, non può certo aumentare.
    Di contro invece se la neve totale auemnta non è detto che lo sia anche l'accumulo
    Giusto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •