Pagina 47 di 83 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 823
  1. #461
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Parma, Reggio Emilia Modena invece?!

  2. #462
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Bologna - Borgo Pani
    Età
    38
    Messaggi
    4,082
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    anche qua ho 8 gradi con Dp a 0° spaccati

    Nel frattempo meteotitano 6z piazza qualcosa come 40 cm a Bologna

    Ovviamente nulla da FE verso E/NE
    Se ne fa un quarto di quei 40 mi bacio i gomiti, è sempre bene ridimensionare i quantitativi dei vari LAM per non rimanerci poi male dopo..

    Posto che sono vari run che martella con la zona tra Modena e Bologna come favorita, e francamente vista la situazione faccio fatica a dargli torto..

  3. #463
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    la bora come sempre fregherà i più ad est, basta guardare le mappe delle temperature alle varie quote, dove si nota lo zero termico mai oltre i 500 metri, ma con la maledetta a rovinare gli strati più bassi
    senza maledetta invece grazie alle prp intense che avremo appunto noi ad est, lo ZT verrebbe trascinato al suolo in un attimo, ma è giusto così, le medie sono medie e la neve sta bene in montagna.
    Con le medie siamo a credito

  4. #464
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Io mi sto chiedendo come faccia a crearsi una depressione così duratura, intensa e produttiva con un corridoio così stretto

  5. #465
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Il Titano su base 00 e 6z, precipitazioni incrementate per la fascia centrale
    La neve invece non pare seguire lo stesso andamento

    Basterebbe davvero pochissimo per coinvolgere tutti tutti, come detto Piacenza sembra davvero fuori dai giochi, e Parma mi sembra molto al limite nel senso che quando entrerà il vero freddo le precipitazioni potrebbero iniziare ad abbandonare quella zona.

    Ma come detto da alcuni la colonna non è affatto male, e nel caso si iniziasse in neve o girasse in pochissime ore allora se ne riparlarebbe

  6. #466
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Dalle carte non vedevo molta differenza tra Reggio e Parma città..ma se dici che anche Parma è praticamente al limite, mi posso mettere l’anima in pace, anche quest’anno non è anno.

  7. #467
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Il Titano su base 00 e 6z, precipitazioni incrementate per la fascia centrale
    La neve invece non pare seguire lo stesso andamento

    Basterebbe davvero pochissimo per coinvolgere tutti tutti, come detto Piacenza sembra davvero fuori dai giochi, e Parma mi sembra molto al limite nel senso che quando entrerà il vero freddo le precipitazioni potrebbero iniziare ad abbandonare quella zona.

    Ma come detto da alcuni la colonna non è affatto male, e nel caso si iniziasse in neve o girasse in pochissime ore allora se ne riparlarebbeImmagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Pero' quella e' la snowfall non l'accumulo
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  8. #468
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Dalle carte non vedevo molta differenza tra Reggio e Parma città..ma se dici che anche Parma è praticamente al limite, mi posso mettere l’anima in pace, anche quest’anno non è anno.
    Non è detto.

  9. #469
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Dalle carte non vedevo molta differenza tra Reggio e Parma città..ma se dici che anche Parma è praticamente al limite, mi posso mettere l’anima in pace, anche quest’anno non è anno.
    No beh aspetta, io non sono nessuno anzi.....era solo una mia personale constatazione basata sull'emissione del Titano che fa vedere praticamente le stesse precipitazioni tra lo 00 e il 6z ma toglie parecchio in termini nevosi

    Ma ovviamente è questione di temperature non certo di mm quindi tutto può succedere....quel problema di mm invece purtroppo è per PC

  10. #470
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Pero' quella e' la snowfall non l'accumulo
    Assolutamente d'accordo, però se la snowfall è diminuita sicuramente l accumulo, e mi riferisco a Parma, non può certo aumentare.
    Di contro invece se la neve totale auemnta non è detto che lo sia anche l'accumulo
    Giusto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •