Pagina 36 di 488 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 4878
  1. #351
    Vento fresco
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Villagrande di Mombaroccio. Pesaro
    Età
    65
    Messaggi
    2,025
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Adesso , a parte gli scherzi , ma ci fate davvero a lamentarvi di queste proiezioni ? Se è così , allora secondo me , si deve fare solo ed esclusivamente nowcasting , scusate eh !!!!
    Ma come si fa .. Fino a settimane fa , solo se all'orizzonte si vedeva una meno 5 , si era tutti entusiasti , adesso che SEMBRA che arrivi un bel periodo , anche se per una passata e via , ma tosto , viene snobbato e svaccato...

    Qui' non vedo più gente da gabbione , serve ben altro Un abbraccio a tutti voi... Vado in pausa di un paio di giorni.. che se no m' incass


  2. #352
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,063
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Non capisco tutto sto pessimismo!
    Avercene di queste configurazioni!
    Anche a fine inverno sono esaltanti!
    D'accordo che non arriverà un altro 91.85, 56........
    Ma qualcosa di importante arriva.
    Già tre gg fa, prendendomi improperi, e passando per polemico, in nazionale, non riuscivo vedere come potesse arrivare tanto freddo( dai commenti alle carte, si evinceva del gelo, vero gelo polare con minime a 2 cifre e massime di qualche grado sotto zero) per i gg. che andavano dal 24 al 26 febbraio.
    Mancavano 8 gg, e ritenevo, e ritengo, che per avere quel gelo, prima deve esserci la nelle zone da dove poi dovrà arrivare(anche ora TUTTE ABBONDANTEMENTE SOPRA MEDIA).
    Ed anche ero convinto, e lo sono ancora, che i 5/7 gradi sotto media si fanno ancora tempo ad avere.
    Se poi la circolazione dovesse rimanere come si prospetta per il fine settimana, anche per il 28.2 ed i primi di marzo, solo allora ci sarebbe tempo per avere in arrivo roba tanto gelida come quasi tutti prospettano o prospettavano.
    Certo che si vedranno dei -15/-18 sui Balcani, ed i -20/22 sul bacino del Volga non sufficienti per le recenti aspettative.-
    Sarò ripetitivo , ma la penso così....e così scrivo.
    Rimango in trepida attesa per questa che sarà la migliore e più bella bordata invernale.

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  3. #353
    Burrasca forte L'avatar di peter65
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Cerasolo Coriano RN
    Età
    58
    Messaggi
    9,105
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Il mio obiettivo rimane una bella nevicata.
    Fattibile sia con l'evoluzione vista dagli inglesi, sia con quella degli americani.

    Del gelo "storico" a marzo non solo non me ne faccio nulla, ma non lo voglio nemmeno.
    Concordo in pieno!
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

  4. #354
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Ukmo molto belle. .ma con gfs son 2 giorni di neve
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  5. #355
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Ukmo molto belle. .ma con gfs son 2 giorni di neve
    Caz butta via...due giorni attaccato alla finestra

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

  6. #356
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,063
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da mariolino Visualizza Messaggio
    Adesso , a parte gli scherzi , ma ci fate davvero a lamentarvi di queste proiezioni ? Se è così , allora secondo me , si deve fare solo ed esclusivamente nowcasting , scusate eh !!!!
    Ma come si fa .. Fino a settimane fa , solo se all'orizzonte si vedeva una meno 5 , si era tutti entusiasti , adesso che SEMBRA che arrivi un bel periodo , anche se per una passata e via , ma tosto , viene snobbato e svaccato...

    Qui' non vedo più gente da gabbione , serve ben altro Un abbraccio a tutti voi... Vado in pausa di un paio di giorni.. che se no m' incass

    Immagine
    ^^^^
    te rasoun Mario !!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  7. #357
    Vento fresco
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Villagrande di Mombaroccio. Pesaro
    Età
    65
    Messaggi
    2,025
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Non capisco tutto sto pessimismo!
    Avercene di queste configurazioni!
    Anche a fine inverno sono esaltanti!
    D'accordo che non arriverà un altro 91.85, 56........
    Ma qualcosa di importante arriva.
    Già tre gg fa, prendendomi improperi, e passando per polemico, in nazionale, non riuscivo vedere come potesse arrivare tanto freddo( dai commenti alle carte, si evinceva del gelo, vero gelo polare con minime a 2 cifre e massime di qualche grado sotto zero) per i gg. che andavano dal 24 al 26 febbraio.
    Mancavano 8 gg, e ritenevo, e ritengo, che per avere quel gelo, prima deve esserci la nelle zone da dove poi dovrà arrivare(anche ora TUTTE ABBONDANTEMENTE SOPRA MEDIA).
    Ed anche ero convinto, e lo sono ancora, che i 5/7 gradi sotto media si fanno ancora tempo ad avere.
    Se poi la circolazione dovesse rimanere come si prospetta per il fine settimana, anche per il 28.2 ed i primi di marzo, solo allora ci sarebbe tempo per avere in arrivo roba tanto gelida come quasi tutti prospettano o prospettavano.
    Certo che si vedranno dei -15/-18 sui Balcani, ed i -20/22 sul bacino del Volga non sufficienti per le recenti aspettative.-
    Sarò ripetitivo , ma la penso così....e così scrivo.
    Rimango in trepida attesa per questa che sarà la migliore e più bella bordata invernale.

    Giorgio !!!! Grande !!! Questi la maggior parte son ragazzi !! Vogliono tutto e subito... Noi con la nostra esperienza , sappiamo che ci vuole calma e sangue freddo , e tanta tanta pazienza

  8. #358
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da mariolino Visualizza Messaggio
    Adesso , a parte gli scherzi , ma ci fate davvero a lamentarvi di queste proiezioni ? Se è così , allora secondo me , si deve fare solo ed esclusivamente nowcasting , scusate eh !!!!
    Ma come si fa .. Fino a settimane fa , solo se all'orizzonte si vedeva una meno 5 , si era tutti entusiasti , adesso che SEMBRA che arrivi un bel periodo , anche se per una passata e via , ma tosto , viene snobbato e svaccato...

    Qui' non vedo più gente da gabbione , serve ben altro Un abbraccio a tutti voi... Vado in pausa di un paio di giorni.. che se no m' incass

    Immagine
    Se ti riferisci a me io stavo solo cazzeggiando!!! Per farsi 2 risate
    Non ho mai pensato all'evento epocale
    Vorrei mezzo metro di neve con -3/-5
    E si può fare anche con la meno bella visione di gfs

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  9. #359
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,313
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da neve85 Visualizza Messaggio
    beh comunque realisticamente siamo a fine febbraio inizio marzo...era quasi impossibile vedere configurazioni da pieno inverno....eh...
    Anche in Germania , Austria Inghilterra ecc ecc è fine febbraio ma vaglielo a dire la prossima settimana che non sarà pieno inverno
    Monitoriamo.

  10. #360
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,516
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Io stavolta non mi fascio la testa...

    L'aria di ottima qualità che scorre verso di noi dovrebbe essere aiutata dallo snow cover che troverà lungo il suo percorso.

    L'attuale innevamento sembra crei un "corridoio" che dovrebbe portarla dritto verso di noi.

    Non so quanto i GM tengano conto di questo ma se riesce a passare oltralpe con le attuali condizioni di innevamento (che oltretutto migliorerebbe nei prossimi giorni) direi che la sfiga si vuole accanire su di noi Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018Immagine


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    stessa linea.. credevo i gm tenessero conto in maniera gradevole dello snowcover.. oggi scrutando Catania (Grazie Ale Silvestri).. intuisco che per fortuna non è così come al pensavo io..
    dai burdèll che as divartem.. un passo alla volta: i gm (nel bene o nel male che sarà) fanno una fatica boia a capirci qualcosa in ste retrogressioni
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •