Pagina 179 di 488 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 4878
  1. #1781
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/02/18
    Località
    CESENA
    Età
    40
    Messaggi
    59
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    Positivo per la serata, 3.6 stabili picco bora pare raggiunto.
    credi che possa nevicare stanotte??

  2. #1782
    Bava di vento L'avatar di paso76
    Data Registrazione
    21/02/13
    Località
    Borello di Cesena
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Per ora neve asciutta e strada bianca fino mercato saraceno... Borello il limite dei fiocchi fradici. Vediamo un po'

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #1783
    Vento forte
    Data Registrazione
    15/02/09
    Località
    Svignano sul Rubicone (62m)
    Età
    35
    Messaggi
    3,661
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da alessandrosilvestri Visualizza Messaggio
    A me il post di molli mi ha buttato giù Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Sent from my MI 5 using Tapatalk
    Ragazzi sono giorni che vi diciamo che il nocciolo deve passare più a nord...e come già detto capisco benissimo chi sta sotto Cattolica che invece spera passi così...

    Ma se passa così becchiamo dei rovesci all'ingresso e poi stop solo cieli nuvolosi e qualche fiocco all'interno...come dice USB forse sono stato addirittura ottimista ma ho valutato un pò anche l'ipotesi UKMO e comunque penso qualche contrasto possa esserci all'ingresso...

    Ma molti qui dentro si fanno trarre inganno dai colori meteociel e vedono neve continua per 3 giorni...purtroppo con questo ingresso non sarà così...dobbiamo sperare abbia ragione UKMO e si vada anche un pelo più a nord se vogliamo la doppia cifra al suolo...

  4. #1784
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    27/12/14
    Località
    Bastia (RA)
    Messaggi
    336
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola85 Visualizza Messaggio
    Imbianca!!
    Domani devi portare da mangiare a lavorare!! Vedi di non fare scherzi!!!!

  5. #1785
    Vento forte
    Data Registrazione
    15/02/09
    Località
    Svignano sul Rubicone (62m)
    Età
    35
    Messaggi
    3,661
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    5-10 cm diffusi per domenica mi sembra molto ma molto ottimistica la cosa
    Se va come UKMO possiamo puntare quasi ai 10 per me...bisogna sperare se li porti dietro..

  6. #1786
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da moli89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono giorni che vi diciamo che il nocciolo deve passare più a nord...e come già detto capisco benissimo chi sta sotto Cattolica che invece spera passi così...

    Ma se passa così becchiamo dei rovesci all'ingresso e poi stop solo cieli nuvolosi e qualche fiocco all'interno...come dice USB forse sono stato addirittura ottimista ma ho valutato un pò anche l'ipotesi UKMO e comunque penso qualche contrasto possa esserci all'ingresso...

    Ma molti qui dentro si fanno trarre inganno dai colori meteociel e vedono neve continua per 3 giorni...purtroppo con questo ingresso non sarà così...dobbiamo sperare abbia ragione UKMO e si vada anche un pelo più a nord se vogliamo la doppia cifra al suolo...
    Speriamo bene dai.. e anche per il dopo che se si incastra un bel minimo nella posizione giusta ci divertiamo

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

  7. #1787
    Vento fresco
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Villagrande di Mombaroccio. Pesaro
    Età
    65
    Messaggi
    2,025
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
    Buono Reading però come al solito gfs ha ragione (fu il primo a vedere l'aggancio Atlantico) che per carità non è male neanche GFS anzi

    ma era solo per rispondere a chi mi prendeva per il culo ieri quando definivo Divino il modello americano

    comunque ottime carte in generale, dai tabèc
    Stasera cambiano di nuovo... dai ... hanno fatto dei ribaltoni in tre giorni.... Pazzesco

  8. #1788
    Vento moderato L'avatar di Crazymeteo
    Data Registrazione
    19/03/15
    Località
    Argenta, FE
    Età
    46
    Messaggi
    1,261
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da moli89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono giorni che vi diciamo che il nocciolo deve passare più a nord...e come già detto capisco benissimo chi sta sotto Cattolica che invece spera passi così...

    Ma se passa così becchiamo dei rovesci all'ingresso e poi stop solo cieli nuvolosi e qualche fiocco all'interno...come dice USB forse sono stato addirittura ottimista ma ho valutato un pò anche l'ipotesi UKMO e comunque penso qualche contrasto possa esserci all'ingresso...

    Ma molti qui dentro si fanno trarre inganno dai colori meteociel e vedono neve continua per 3 giorni...purtroppo con questo ingresso non sarà così...dobbiamo sperare abbia ragione UKMO e si vada anche un pelo più a nord se vogliamo la doppia cifra al suolo...
    Infatti egoisticamente il passaggio sopra le Alpi lo preferirei. Meno freddo, l'importante è che sarebbe comunque neve ma in quantità decisamente maggiore

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  9. #1789
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,860
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Non lo ammetterà mai...ancora ricordo il run di gfs che vedeva la -4

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non lo ammetto no, perché è così.

    Poi io più che dire che sono carte ottime non so cosa fare, ma leggere inesattezze sul modello migliore in circolazione mi fa innervosire, soprattutto per il fatto che avrà ragione per l'ennesima volta (aggancio alto, evento storico per Europa, nn per noi)

  10. #1790
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,063
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da moli89 Visualizza Messaggio
    Mi sbaglierò ma fino a martedì sera sembra abbastanza delineata la situazione con i modelli ormai abbastanza concordi:
    - domenica in prima mattina entra il fronte...avremo rovesci anche moderati e nevosi fino alle coste fino a domenica tarda serata (si punterà ai 5-10cm diffusi)...
    - poi si va di stau e forse qualcosa dal mare su riminese ma poca roba...se non sbaglio l'aria siberiana è secca o comunque non porta instabilità...

    Per me chi si aspetta grandi cose lunedi e martedì sbaglia perchè non è questa la configurazione (forse un pelo meglio UKMO ma siamo li)...

    Per mercoledì poi invece è ancora tutto da decifrare ma a meno che non si formi un mostro sulle Canarie in lentissimo movimento vedo difficile che non riesca almeno a nevicare in un primo momento...
    .....................Il bravo L.Catania su FB non è d'accordo che si chiami aria continentale Siberiana.
    mi permetto riportare le sue parole:
    """è molto una forzatura dire che l'aria è siberiana. Punto.
    Vogliamo parlare di mele o di pere?

    L'aria è di origine artico-continentale, fredda in alto, instabile, genera cumuli e cumulonembi che poi scaricano l'aria fredda al suolo, aria che poi viene soffiata via da lì sotto attraverso i venti creati dal grosso gradiente di temperatura con il vicino territorio sguarnito di neve o ghiaccio.
    L'aria siberiana è polare continentale, stabile, fredda solo in basso, scorre su territori innevati (e comunque si stempera con il cammino, per sua natura) e non porta strutture in quota con gradienti evidenti."""
    .......

    Si legge sempre su FB che il nocciolo gelido parte stanotte/domattina dalla penisola di Cola e Mar Bianco.
    per arrivare da noi il sabato sera/notte.-


    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •