Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 156
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 4-18 Marzo 2018

    dopo i 13 cm di ieri, siamo in attesa di altra neve che, sinceramente, inizia a creare notevoli problemi .
    Non tanto per il trafffico, ma per i tetti
    Praticamente è dal giorno 12 febbraio che nevica tutti i giorni, e sono caduti 169 cm di neve.
    Ieri, al suolo, ho misurato 130 cm (in media)
    Su alcuni tetti si passano i 150 a causa della neve ventata( qui le chiamiamo "congedre" gli accumuli di neve ventata)
    Ora è neve molto pedsante, anche a causa dlla pioggia di due giorni fa.
    Certo è sempre bella, ci mancherebbe, guai rinnegare questa manna.
    Con la neve di febbraio, abbiamo rimpinguato le falde, sicuramente in deficit da diversi mesi
    Buona settimana a tutti

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  3. #3
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 4-18 Marzo 2018

    Nebbia in sollevamento, ma per ora non si intravede il sole.
    T min -0.2°

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/11/17
    Località
    Mantova
    Età
    29
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 4-18 Marzo 2018

    Neve Mantova 1-3 Marzo - Google Photos
    Qui ho raccolto alcune delle foto e video che ho fatto con il mio telefono nelle passeggiate notturne per Mantova città spero rendano l'idea del paesaggio e della nevicata.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 4-18 Marzo 2018


  6. #6
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 4-18 Marzo 2018

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_frana gaggio(1).jpg

    Tratto della vecchia ss64 Porrettana.

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    dopo i 13 cm di ieri, siamo in attesa di altra neve che, sinceramente, inizia a creare notevoli problemi .
    Non tanto per il trafffico, ma per i tetti
    Praticamente è dal giorno 12 febbraio che nevica tutti i giorni, e sono caduti 169 cm di neve.
    Ieri, al suolo, ho misurato 130 cm (in media)
    Su alcuni tetti si passano i 150 a causa della neve ventata( qui le chiamiamo "congedre" gli accumuli di neve ventata)
    Ora è neve molto pedsante, anche a causa dlla pioggia di due giorni fa.
    Certo è sempre bella, ci mancherebbe, guai rinnegare questa manna.
    Con la neve di febbraio, abbiamo rimpinguato le falde, sicuramente in deficit da diversi mesi
    Buona settimana a tutti

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,987
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 4-18 Marzo 2018

    Ciao, oggi a Ferrara giornata nuvolosa con foschia. T mai scesa sottozero, così è rimasta ben poca Neve ormai.

    In serata si è formata la nebbia nonostante la copertura e dal radar si avvicinano le prp del nuovo fronte. Sono già arrivate lungo la via Emilia, notizie da lì?
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  8. #8
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 4-18 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    Ciao, oggi a Ferrara giornata nuvolosa con foschia. T mai scesa sottozero, così è rimasta ben poca Neve ormai.

    In serata si è formata la nebbia nonostante la copertura e dal radar si avvicinano le prp del nuovo fronte. Sono già arrivate lungo la via Emilia, notizie da lì?
    Piove temperatura -0,2 gradi

  9. #9
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 4-18 Marzo 2018

    Giornata piuttosto fredda anche oggi, tipicamente invernale con nebbia e foschia che hanno dominato praticamente per tutto il giorno
    Estremi odierni: -1.5°C/+1.7°C.
    Ora nebbia e 0.7 °C

  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 4-18 Marzo 2018

    Nebbia mangianeve oggi a Mantova, stamattina ancora (quasi) tutto bianco, stasera in gran parte sparita, anche se resiste qualche tetto, prato o auto; giornata ancora molto fredda per marzo. In Veneto si è viaggiati da gennaio nella Bassa, con massime tra i +3°C e i +6°C; a febbraio a Padova e un po' più su, a +8/+9°C; a marzo nel Trevigiano, il capoluogo a +12°C. Notevoli le nebbie della Bassa, non è così frequente che durino tutto il giorno ai primi di marzo; in mattinata nebbia anche a Padova e altrove.
    Deboli gelate notturne con la nebbia, a Padova e dintorni solo piccole tracce residue di neve; stamattina neve al suolo fino a Verona Sud. Più che l'accumulo (pochi, pochissimi cm di differenza) secondo me la differenza con Mantova l'hanno fatta, una neve più umida giovedì (quando infatti a Padova faceva più freddo e meno mm di acqua equivalente) e il gelicidio venerdì mattina, che hanno "cementato" per bene la neve, mentre in Veneto è stata più fine e leggera. Più la pioggia con +3°C ieri.
    Resiste invece bene la neve sui Colli Euganei sopra i 100-150m, sopra i 400m ci sono ancora 20-30cm mi hanno detto due amici (tra l'altro su monti differenti) ed addirittura fenomeni di galaverna.
    Inverno 2018 addio...anche se ho l'impressione che potrà sparare un'ultima cartuccia o due entro aprile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •