Pagina 34 di 67 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 670
  1. #331
    Vento teso
    Data Registrazione
    04/01/17
    Località
    Fano(PU), Bologna(porta Mascarella)
    Età
    27
    Messaggi
    1,975
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    10,7°c ur 87%, alla fine siamo arrivati al fatidico mm della giornata di pioggia: 1,2mm accumulati.
    Si aspetta il dottore per iniziare a far quadrare qualcosa per lunedì, sembra che per domenica la quota neve è di medio-alta collina, un po' più bassa per l'Emilia forse, il calo termico più marcato avverrà nella notte tra domenica e lunedì, bisognerà vedere che giro farà il minimo per valutare tenuta delle precipitazioni, freddo in entrata e venti al suolo, è una situazione in cui la via Emilia è al limite un po' ovunque e qui si può fare il pieno dalla bassa collina in su.

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2. #332
    Vento fresco L'avatar di Chri_stian
    Data Registrazione
    03/12/17
    Località
    Torriana (RN)
    Età
    43
    Messaggi
    2,131
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich Visualizza Messaggio
    10,7°c ur 87%, alla fine siamo arrivati al fatidico mm della giornata di pioggia: 1,2mm accumulati.
    Si aspetta il dottore per iniziare a far quadrare qualcosa per lunedì, sembra che per domenica la quota neve è di medio-alta collina, un po' più bassa per l'Emilia forse, il calo termico più marcato avverrà nella notte tra domenica e lunedì, bisognerà vedere che giro farà il minimo per valutare tenuta delle precipitazioni, freddo in entrata e venti al suolo, è una situazione in cui la via Emilia è al limite un po' ovunque e qui si può fare il pieno dalla bassa collina in su.

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Al momento il calo termico è tra la notte di lunedì e martedì quando entra la -5 (per gfs ovviamente)

    Sent from my ONEPLUS 5t using Tapatalk

  3. #333
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Alessandro mi puoi dare il link di questi spaghi?Grazie...
    Citazione Originariamente Scritto da alessandrosilvestri Visualizza Messaggio
    Spaghi miglioratiImmagine


    Sent from my MI 5 using Tapatalk

  4. #334
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Alessandro mi puoi dare il link di questi spaghi?Grazie...
    A te

    Wetterzentrale.de - Diagramme

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

  5. #335
    Vento teso
    Data Registrazione
    04/01/17
    Località
    Fano(PU), Bologna(porta Mascarella)
    Età
    27
    Messaggi
    1,975
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Chri_stian Visualizza Messaggio
    Al momento il calo termico è tra la notte di lunedì e martedì quando entra la -5 (per gfs ovviamente)

    Sent from my ONEPLUS 5t using Tapatalk
    Si errore mio, ho guardato più l'Emilia che la Romagna in ottica bolognese. Per noi calo termico serio dalla serata di lunedì in poi. Da tenere d'occhio a mio avviso anche lunedì dalla tarda mattinata in poi guardando un po' anche oltre GFS

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. #336
    Vento teso
    Data Registrazione
    04/01/17
    Località
    Fano(PU), Bologna(porta Mascarella)
    Età
    27
    Messaggi
    1,975
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Con Reading ad esempio lunedì alle 13 abbiamo già una -4 abbondante

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #337
    Vento fresco L'avatar di Chri_stian
    Data Registrazione
    03/12/17
    Località
    Torriana (RN)
    Età
    43
    Messaggi
    2,131
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich Visualizza Messaggio
    Si errore mio, ho guardato più l'Emilia che la Romagna in ottica bolognese. Per noi calo termico serio dalla serata di lunedì in poi. Da tenere d'occhio a mio avviso anche lunedì dalla tarda mattinata in poi guardando un po' anche oltre GFS

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Gli spaghi sono ancora molto aperti, tra domani sera e sabato mattina avremo il verdetto Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Sent from my ONEPLUS 5t using Tapatalk

  8. #338
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Sempre qualche goccia...

    Temperatura + 10.8°C...

  9. #339
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Per vari GM deve essere successo qualcosa di importante nelle osservazioni in tempo reale nel brevissimo di ciò che sta scendendo dalla Lapponia verso il Mar Baltico, perché in solo 12h di run han Nord-shiftato la direzione della discesa verso SW di almeno 150/200 Km tenendo le termiche a ridosso delle Alpi e sulla Francia almeno 4/6° gradi superiori a quanto lo erano solo ieri sera. Concentrando la sfuriata freddo/gelida sui paralleli dal Baltico all'Inghilterra, con poco coinvolgimento di zone come la Germania meridionale che fino a ieri vedevano arrivare la -14/-16 con sicurezza.
    E infatti da noi e per la Pianura Padana tra sabato e lunedì non entra più neanche un po' di fresco rispetto a 2gg fa, o solo a ieri quando era visto almeno qualche sbuffo dalla porta della bora.
    Quello che sarà da vedere è il secondo impulso freddo che "cadrà" dai paesi baltici tra mercoledì e giovedì, schiacciato verso Sud dalla parte più a Nord della HP di blocco sul Mare del Nord...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #340
    Vento fresco L'avatar di Chri_stian
    Data Registrazione
    03/12/17
    Località
    Torriana (RN)
    Età
    43
    Messaggi
    2,131
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Per vari GM deve essere successo qualcosa di importante nelle osservazioni in tempo reale nel brevissimo di ciò che sta scendendo dalla Lapponia verso il Mar Baltico, perché in solo 12h di run han Nord-shiftato la direzione della discesa verso SW di almeno 150/200 Km tenendo le termiche a ridosso delle Alpi e sulla Francia almeno 4/6° gradi superiori a quanto lo erano solo ieri sera. Concentrando la sfuriata freddo/gelida sui paralleli dal Baltico all'Inghilterra, con poco coinvolgimento di zone come la Germania meridionale che fino a ieri vedevano arrivare la -14/-16 con sicurezza.
    E infatti da noi e per la Pianura Padana tra sabato e lunedì non entra più neanche un po' di fresco rispetto a 2gg fa, o solo a ieri quando era visto almeno qualche sbuffo dalla porta della bora.
    Quello che sarà da vedere è il secondo impulso freddo che "cadrà" dai paesi baltici tra mercoledì e giovedì, schiacciato verso Sud dalla parte più a Nord della HP di blocco sul Mare del Nord...
    Gfs sembra abbastanza coerente ma gli spaghi seppur a breve termine sono ancora molto aperti per noi

    Sent from my ONEPLUS 5t using Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •