Pagina 36 di 60 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 599
  1. #351
    Brezza tesa L'avatar di scotland
    Data Registrazione
    05/12/09
    Località
    Udine
    Età
    33
    Messaggi
    698
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Sì, è veramente pesante questa cappa di nubi e umidità.
    Temporali anche oggi ben lontani dalla pianura.
    Si prospetta una notte difficoltosa.

  2. #352
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Al momento decisamene coperto
    T=30C , UR=70%

    Non ci sono statistiche su dp, ma per eseperienza dico che siamo ai limiti del possibile per il nostro clima

    Allegato 489319
    Naaa, memoria corta

    luglio 2010, mi pare proprio a metà, DP di +27 per qualche ora in un pomeriggio e minima allucinante +23 qui da me (mi pare +25/+26 in giro per la collinare)

  3. #353
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    29° 73% ur
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #354
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,439
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Ieri massima di 33.5°C, oggi un grado in meno; nel pomeriggio cappa di nubi, ma senza piogge o temporali.
    Da qualche parte devono però esserci stati, perché ha rinfrescato un pochino e si sta meglio; la passata di venerdì/sabato abbasserà un pochino le temperature e le riporterà quasi in media.
    Probabilmente questa decade non riuscirà a competere con quelle più roventi (tipo inizio agosto 2003 e fine luglio 2006), forse lo farà per le minime; potrebbe giocarsela con altre tipo inizio agosto 2013, 2015 e 2017 (per esempio).
    Anche in quota stesso discorso; resta cmq un'ondata di tutto rispetto.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #355
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,805
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    luglio 2010, mi pare proprio a metà, DP di +27 per qualche ora in un pomeriggio e minima allucinante +23 qui da me


    Indiziato il 17/07/10, forse non lo ricordo perchè ero svenuto...

    Oggi è durata qualche ora.
    Mettiamola và a futura memoria
    Captureq.JPG

  6. #356
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,805
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Anche in quota stesso discorso; resta cmq un'ondata di tutto rispetto.
    Speravo in una risoluzione più rapida, la ripresina dopo Ferragosto potrebbe risparmiarcela.
    Intanto:
    ca.jpg
    Ultima modifica di Albert0; 08/08/2018 alle 21:52

  7. #357
    Brezza tesa L'avatar di Jenkins
    Data Registrazione
    24/02/15
    Località
    Maniago PN 310 slm
    Messaggi
    676
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Minima ancora in calo : 21.3°. Si è dormito senza condizionatore stante l'aria fresca che entrava dalle finestre.
    Stamane più ventilato, attualmente soleggiato con 25° e ur a 64%. Vediamo nel pomeriggio se innesca qualcosa.

    www.maniagometeo.altervista.org

    La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa

  8. #358
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Altra giornata piuttosto calda mi sa!
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  9. #359
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,439
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    A Pordenone breve rovescio verso le 17:30, a Vivaro c'erano parecchie pozzanghere; qui nulla, tutto ad ovest e poi si è rasserenato.
    Sempre caldo ed afa.
    Fenomeni che hanno interessato solo la parte occidentale della regione; previsioni esatte!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #360
    Brezza tesa L'avatar di Jenkins
    Data Registrazione
    24/02/15
    Località
    Maniago PN 310 slm
    Messaggi
    676
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    A Pordenone breve rovescio verso le 17:30, a Vivaro c'erano parecchie pozzanghere; qui nulla, tutto ad ovest e poi si è rasserenato.
    Sempre caldo ed afa.
    Fenomeni che hanno interessato solo la parte occidentale della regione; previsioni esatte!
    In verità Ivan mi sembra alquanto occidentali anche oltre regione (nella direzione W intendo), comunque dal radar ci sono stati vari inneschi
    tutti esauriti nel giro di qualche mezz'ora ( ho osservato anche un arcobaleno in direzione NNE). PC ha lanciato allerta gialla da stasera fino alle 06.00 di sabato.
    prima o poi qualcosa succederà.....seguiamo i radar...(accidenti come mi manca Fossalon)

    www.maniagometeo.altervista.org

    La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •