Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 305
  1. #281
    Banned
    Data Registrazione
    02/09/18
    Località
    Cesena / Forlì-Roncadello
    Età
    48
    Messaggi
    164
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Perchè siamo in un forum METEO, non di geografia, e visto che le dinamiche climatiche/meteorologiche di alcune aree delle Marche ed RSM sono simili e vanno di pari passo con quelle della Romagna abbiamo accorpato tutto in un unico nowcasting, che va avanti così da anni, ha sempre funzionato benissimo ed è forse il più ricco, attivo e variegato del forum proprio per i motivi di cui sopra.
    Quello che mi chiedo io invece è cosa spinga un utente a iscriversi ad un forum e utilizzare i suoi primi due messaggi (senza nemmeno dire ciao e presentarsi) per sollevare una polemica
    Sai bene quanto me che con nessuna configurazione meteo quello che succede da Pesaro in giù può avere rilevanza meteorologica da Pesaro in su

  2. #282
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,339
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da GigiCesena Visualizza Messaggio
    Sai bene quanto me che con nessuna configurazione meteo quello che succede da Pesaro in giù può avere rilevanza meteorologica da Pesaro in su
    Ah non hai mai visto precipitazioni risalire da sud est con le sciroccate in autunno? Il 1 marzo 2018 non ti interessava vedere risalire la scaldata in quota per capire quando la neve che stava cadendo da te sarebbe rigirata in pioggia?
    Tra l'altro i fronti temporaleschi dall'Emilia o dal Veneto come dici tu arrivano tranquillamente anche sotto Fano eh

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  3. #283
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Perchè siamo in un forum METEO, non di geografia, e visto che le dinamiche climatiche/meteorologiche di alcune aree delle Marche ed RSM sono simili e vanno di pari passo con quelle della Romagna abbiamo accorpato tutto in un unico nowcasting, che va avanti così da anni, ha sempre funzionato benissimo ed è forse il più ricco, attivo e variegato del forum proprio per i motivi di cui sopra.
    Quello che mi chiedo io invece è cosa spinga un utente a iscriversi ad un forum e utilizzare i suoi primi due messaggi (senza nemmeno dire ciao e presentarsi) per sollevare una polemica
    *****
    Me lo chiedo anche io! e sono perplesso !

    Piovicchia, appena bagnato asfalto...
    A sentire come tuoneggiava di continuo pensavo arrivasse roba tosta.

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  4. #284
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,311
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Live from alta valmarecchia: è dalle 13,00 che si susseguono temporali a ripetizione.

    P_20180902_164553.jpegP_20180902_164534.jpegP_20180902_164532.jpeg

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

  5. #285
    Banned
    Data Registrazione
    02/09/18
    Località
    Cesena / Forlì-Roncadello
    Età
    48
    Messaggi
    164
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Ah non hai mai visto precipitazioni risalire da sud est con le sciroccate in autunno? Il 1 marzo 2018 non ti interessava vedere risalire la scaldata in quota per capire quando la neve che stava cadendo da te sarebbe rigirata in pioggia?
    Tra l'altro i fronti temporaleschi dall'Emilia o dal Veneto come dici tu arrivano tranquillamente anche sotto Fano eh

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Tu sei libero di scrivere dove quando e come vuoi. Il mio intervento è motivato dalla presa d atto che spesso visiono il forum e spesso scriverei la mia ma altrettanto spesso trovo pagine su pagine consecutive vergate da utenti della provincia di Pesaro. Forse vi trovereste meglio voi stessi a creare e intervenire in una stanza a voi espressamente dedicata e forse altri come me si sentirebbero più motivati alla partecipazione in una pagina più casalinga. Nessuno poi vieta di visitare saltuariamente o assiduamente altre stanze per monitorare sciroccate o scaldate in quota.

  6. #286
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Qui si alternano nuvoloni neri e piccole schiarite con debole pioggia...

    Temperatura attuale + 17.8°C...

    Pressione 1014.6 hpa...

    Vento da NE 0 km/h...

    Umidità 94%...

    Pioggia accumulata provvisoria 3.6 mm...

    VMI (1).JPEG

  7. #287
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,339
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Mi spiace che tu ti senta poco motivato a scrivere vedendo pagine e pagine di interventi da Pesaro ma il forum meteo è così: quando fa qualcosa a Pesaro scrivono molto i pesaresi, quando fa qualcosa a Cesena scrivono molto i cesenati. Mi sembra nessuno qui dentro si sia mai precluso il segnalare quello che succede a casa sua perchè si sente estraneo tra utenti di un'altra provincia.
    Il meteo del mio orticello va assolutamente di pari passo con Rimini, Riccione, Cattolica e compagnia bella, quindi personalmente resterò per sempre qui

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  8. #288
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Lascia perdere Jack95...W la Romagna e le Marche...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Mi spiace che tu ti senta poco motivato a scrivere vedendo pagine e pagine di interventi da Pesaro ma il forum meteo è così: quando fa qualcosa a Pesaro scrivono molto i pesaresi, quando fa qualcosa a Cesena scrivono molto i cesenati. Mi sembra nessuno qui dentro si sia mai precluso il segnalare quello che succede a casa sua perchè si sente estraneo tra utenti di un'altra provincia.
    Il meteo del mio orticello va assolutamente di pari passo con Rimini, Riccione, Cattolica e compagnia bella, quindi personalmente resterò per sempre qui

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  9. #289
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Questa è la situazione nelle Marche costa e entroterra :

    Sirolo spiaggia Sassi Neri:



    Moie di Maiolati ;


  10. #290
    Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Data Registrazione
    16/12/03
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    38
    Messaggi
    2,207
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 agosto al 2 settembre 2018

    Si ma che mosceria oggi, vediamo se la rotazione delle correnti in quota cambieranno qualcosa!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •