Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 104
  1. #51
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Peggioramento flop, due su due, per il modenese. Molti meno mm caduti rispetto ai previsti.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  2. #52
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    sopra media...non folle....ma sempre sopra media....
    Qui veramente Settembre è iniziato sotto media, poi che andremo sopra ok ma forse non così a lungo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #53
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Galfred68 Visualizza Messaggio
    Forse 1mm, in questi 2 giorni, qui a Ferrara città. Le previsioni davano ben altro. Ovvio che le previsioni hanno toppato alla grandissima.
    Si, da noi è stato un flop con la f maiuscola, è andata molto meglio quest'anno in situazioni anticicloniche con ts di calore oppure con cavi blandi in grado di innescare correnti deboli da SW in quota, ottimali per noi, come nel caso del 13 Agosto, quando ero in vacanza e a Ferrara caddero 31 mm.

    Guarda caso l'unica fase del peggioramento in cui si è raccolto qualcosa è stato Venerdì pomeriggio, in presenza appunto di blande correnti da SW, quelle che fanno la gioia dei ferraresi
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #54
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Liscio di circa due km a S, fondoscala.
    Sabato sera liscio di due km a NE.
    Temporali non pervenuti da quasi 4 settimane (e nemmeno allora nulla di eclatante)
    Siamo imbarazzanti

  5. #55
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Downburst molto forte accompagnato anche da qualche chicco di grandine.
    Caduto qualche albero.
    Vi aggiorno dopo

  6. #56
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Downburst molto forte accompagnato anche da qualche chicco di grandine.
    Caduto qualche albero.
    Vi aggiorno dopo
    Dal radar si vede che è una bestiola piuttosto incazzata, ho pensato fosse grandinato nelle vicinanze visto che la T è crollata di oltre 6 gradi

  7. #57
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Downburst molto forte accompagnato anche da qualche chicco di grandine.
    Caduto qualche albero.
    Vi aggiorno dopo
    Ero nella zona di Vetto e scendendo verso valle ho notato un intenso temporale con outflow evidentissimo. Le virghe erano molto compatte e verdastre, segno di grandine. Davvero bello da vedere da lontano, immagino sia stato piuttosto pesante.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  8. #58
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Buona serata, da questo peggioramento sono rimasto piuttosto deluso e come dice maurino abbiamo davvero toccato il fondo, non riusciamo mai e poi mai fare un peggioramento serio ne tanto meno temporali seri, mentre in romagna anche oggi ha fatto addirittura supercelle nonostante non ci fosse poi tutta sta energia !!! davvero assurda sta roba, per non parlare anche delle zone di Medicina dove ha fatto un autentico nubifragio con oltre 50 mm di pioggia e allagamenti estesi. Sembra davvero che ci siano zone calamitate dai temporali, mentre le nostre zone pedemontane centrali sono sempre lisciate o perlomeno con temporali ridicoli a confronto alle altre zone.

  9. #59
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Dal radar si vede che è una bestiola piuttosto incazzata, ho pensato fosse grandinato nelle vicinanze visto che la T è crollata di oltre 6 gradi
    Io ovviamente quando vengo beccato da forti ts sono sempre via mia mamma ha detto che è sceso di ogni con tanto di tuoni forti.. Piove ancora bene, credo di aver fatto più acqua oggi che in questi ultimi 3 giorni

  10. #60
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 28 agosto - 10 settembre

    Siamo in due ragazzo anche io il 14 di agosto mentre ero a rimini ovviamente gran acquazzone con tanto di vento forte ha colpito Bazzano, anche se poi alla fine anche dove ero io ha fatto una bella shelfona seppur con 4 mm di pioggia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •