Pagina 33 di 56 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 560
  1. #321
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo, timore di esondazione dei fiumi?
    Certamente, a meno che non pensi che l'acqua caduta in montagna resti lì

    Scherzi a parte, tra domani e martedì scenderà l'onda di piena, e ringraziamo la pausa precipitativa di dopodomani. Zaia evoca il 1966 (forse qui un po' esagera) e mobilita la P.C.

  2. #322
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

    ragazzi, com'è lì in FVG? ho visto video spaventosi già dal Cellina che tutto pensavo fuorché facesse già una piena così oggi. la mia morosa da Montereale mi dice che non sta andando proprio benone...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #323
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

    Cambiata previsione acqua alta, per oggi viene daa eccezionale a 150cm

  4. #324
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/04/10
    Località
    Udine
    Messaggi
    514
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi, com'è lì in FVG? ho visto video spaventosi già dal Cellina che tutto pensavo fuorché facesse già una piena così oggi. la mia morosa da Montereale mi dice che non sta andando proprio benone...

    Situazione abbastanza pesante.
    Diversi torrenti esondati già ieri mattina in Carnia. Isolate Collina, Sauris dal lato di Ampezzo e Lateis per il cedimento di un muro di contenimento della strada. Diverse problematiche anche tra Forni Avoltri e Sappada. Chiusa ed evacuata la cartiera di Ovaro. Il vicino ponte di San Martino è in pericolo per il Degano che gli sta erodendo un fianco. Degano esondato subito a monte.
    Durante la notte c'è stata una tregua, con calo delle portate di un po tutti i corsi d'acqua. Adesso ha ripreso a diluviare...
    Solo ieri nell'alto bacino del Tagliamento e del Degano eravamo tra i 300 e i 450 mm in 24h.

    Sperin bèn

  5. #325
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/04/10
    Località
    Udine
    Messaggi
    514
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018


  6. #326
    Brezza tesa L'avatar di Jenkins
    Data Registrazione
    24/02/15
    Località
    Maniago PN 310 slm
    Messaggi
    676
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

    Ravedis in funzione

    DSCF8034.jpg DSCF8032.jpg

    Nel novembre 2012 erano aperti tutti due gli scarichi, in questo caso partiamo da invaso semivuoto

    www.maniagometeo.altervista.org

    La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa

  7. #327
    Vento moderato L'avatar di Estate
    Data Registrazione
    20/07/04
    Località
    udine
    Età
    49
    Messaggi
    1,308
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cama Visualizza Messaggio
    L' ho notata anch'io sul sito osmer ora è a 548,5 mm con cumulata oraria alle 19:00 > di 80 mm.
    Perciò ho dato un occhiata sul servizio meteorologico austriaco zamg.
    Allegato 492324
    Ha piovuto bene ,ma siamo lontani dagli over 500 mm.
    E anche le altre stazioni sul sito osmer della rete austriaca mostrano valori errati per le precipitazioni totali .
    Bello in sito Zamg. Mi daresti il link? I valori che trovi sull'osmer sono spesso sballati da anni
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

  8. #328
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,618
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

    EVENTO

    Aggiornamento Lunedì ore 9

    Malga Chiampuz (Carnia Occ) 604. Sappada 384 .Pesariis 448. Lussari 189. Cave Predil 294. Livinal Canin 433. Tolmezzo 301. Villa Santina 345. Forni di Sotto 488. Piancavallo 270. Musi 176. Gemona 106. Tricesimo 85. Malghe Matajur 155 . Cividale 49. Udine Centro 58. Udine Sud Osmer 38. Gorizia 35. Palmanova 27. Latisana 29. Lignano 16. Trieste Nautico 31. Monfalcone 14.

  9. #329
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,618
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cama Visualizza Messaggio
    L' ho notata anch'io sul sito osmer ora è a 548,5 mm con cumulata oraria alle 19:00 > di 80 mm.
    Perciò ho dato un occhiata sul servizio meteorologico austriaco zamg.
    Allegato 492324
    Ha piovuto bene ,ma siamo lontani dagli over 500 mm.
    E anche le altre stazioni sul sito osmer della rete austriaca mostrano valori errati per le precipitazioni totali .
    Giusto.
    Stamattina da inizio evento . A Koetschach non sono caduti 600 mm, ma poco + di un terzo. Questo il link del sito Austriaco ZAMG: TAWES-Verlaufsgraphiken — ZAMG

  10. #330
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Jenkins Visualizza Messaggio
    Ravedis in funzione

    DSCF8034.jpg DSCF8032.jpg

    Nel novembre 2012 erano aperti tutti due gli scarichi, in questo caso partiamo da invaso semivuoto
    zio cannone ci faccio il bagno d'estate lì adesso è come andare in un parco acquatico
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •